background preloader

Myrobotics

Facebook Twitter

Robot industriali. Robot cartesiani. Il robot cartesiano è il più semplice dei robot candidati per l’assemblaggio automatico.

Robot cartesiani

Un robot cartesiano, noto anche come robot lineare e nella versione come robot a portale, muove il prodotto sui piani cartesiani, ovvero in linee rette lungo gli assi X, Y e Z. robot cartesiano definizione In base alle necessità richieste dall’applicazione, un robot cartesiano, può essere realizzato con unità lineari a cinghia, a vite, a cremagliera o con motore lineare.

Le richieste dell’applicazione dettano l’area di lavoro che è comunque scalabile, di conseguenza si può affermare con sicurezza che il robot cartesiano è uno robot estremamente flessibile. In un mercato come quello di oggi, dove i tempi di consegna cadenziano i tempi, dover avere a che fare con più fornitori per i componenti di automazione e movimento, può essere controproducente. Unità Lineari. Robot cartesiano a portale. LinearLEAD – Unità Lineari e Robot Cartesiani di pallettizzazione. Pallettizzatori – Google My Maps. Pallettizzatori LinearLEAD.