background preloader

Autori e nuovi interessi

Facebook Twitter

Erich Wolfgang Korngold, il Mozart (non) riconosciuto del Novecento. Il nome e l’opera del compositore austriaco naturalizzato americano Erich Wolfgang Korngold fanno ancora fatica, soprattutto nel nostro Paese, a quasi settant’anni dalla sua morte, avvenuta a Los Angeles nel 1957, a soli sessant’anni di età, a trovare la dovuta fama e la meritata ammirazione, tenuto conto che ben pochi musicisti possono vantare una genialità creativa come questo compositore nato a Brno, quando faceva ancora parte dell’impero austro-ungarico.

Erich Wolfgang Korngold, il Mozart (non) riconosciuto del Novecento

Anzi, se vogliamo proprio dirla tutta, nessun compositore può essere paragonato, almeno per ciò che riguarda il ventesimo secolo, per precocità e prodigiosa scrittura musicale a Mozart come si può invece farlo con Korngold. Ma provate a chiedere a chi è anche abituato ad amare l’ascolto della musica classica se conosce questo autore e la sua musica e vedrete che sovente vi sentirete rispondere negativamente. Altro che bicarbonato, ecco lo sbiancante fai da te che farà finalmente brillare la tazza del water. Durante le pulizie quotidiane del bagno, una parte da trattare con molta attenzione è il water.

Altro che bicarbonato, ecco lo sbiancante fai da te che farà finalmente brillare la tazza del water

Quest’ultimo, infatti, andrebbe igienizzato in maniera profonda ogni giorno, perché potrebbe facilmente diventare un covo di germi e batteri. Oltre a questo, pulire il water con una certa frequenza è fondamentale anche per evitare che vi si incrosti il calcare. Per risolvere questi problemi, uno degli ingredienti più utilizzati è il bicarbonato di sodio. Però, come vedremo tra poco, questo approccio è poco efficace e serve ben altro per pulire ed igienizzare i sanitari del bagno. Infatti, altro che bicarbonato, ecco lo sbiancante fai da te che farà finalmente brillare la tazza del water Spesso uno degli ingredienti più utilizzati a sproposito nei detersivi fai da te è il bicarbonato di sodio. Un ingrediente molto utile, invece, è l’acido citrico.

Un prodotto di uso comune Dosi necessarie Quindi, altro che bicarbonato, ecco lo sbiancante fai da te che farà finalmente brillare la tazza del water. L'anno in cui abbiamo riscoperto Escher. Maurits Cornelis Escher è l’artista che conosce anche chi non conosce l’arte, il responsabile di miliardi di orribili disegni creati da milioni di adolescenti negli anni del liceo.

L'anno in cui abbiamo riscoperto Escher

Ferruccio Marinelli. L'ultimo artigiano delle stufe a olle. Ferruccio Marinelli è un artista incredibile, un artigiano d’altri tempi e uno di quei nonesi del quale vale la pena conoscere il mondo.

Ferruccio Marinelli. L'ultimo artigiano delle stufe a olle

Il suo è fatto di passione, arte e calore. Tutto fuori dal comune. Quando ci capita di incontrare persone fuori dall’ordinario siamo sempre felici perché di solito sono incontri pieni di fascino e cose nuove e interessanti da scoprire. E così, quando abbiamo incontrato Ferruccio Marinelli abbiamo avuto ciò che ci aspettavamo, un mondo tutto particolare da conoscere e quella scintilla quasi magica che solo gli spiriti liberi, gli artisti e i “folli” riescono a far vibrare nell’aria.

Le stufe a olle, una tradizione artigiana antica. Tutti i dischi dei Tears for Fears, dal peggiore al migliore. Non è raro che le formazioni degli anni ’80 si rimettano insieme dopo anni e che, incredibile ma vero, continuino a fare dischi ignorando il passare del tempo e delle mode.

Tutti i dischi dei Tears for Fears, dal peggiore al migliore

È il caso dei Tears for Fears, ovvero Roland Orzabal e Curt Smith che dopo lo scioglimento a fine anni ’80, il percorso guidato dal solo Orzabal nei difficili anni ’90 e l’ inaspettata reunion del 2004, pubblicheranno nel febbraio 2022 un nuovo album dal titolo The Tipping Point. Sono stati uno dei simboli del pop-rock anni ’80 e per molto tempo hanno dettato legge forti di uno stile ricercato, leggero ma mai banale, anzi ibridato da elementi colti a volte di difficile decifrazione. L'anno in cui abbiamo riscoperto Escher. Matilde Davoli torna a casa. Che cosa significa andare a vivere all’estero per un lungo periodo, poi tornare indietro, sentirsi divisi a metà, amare quello che ritrovi, rimpiangere quello ti manca: dov’è casa?

Matilde Davoli torna a casa

Nasce anche da questo disorientamento il nuovo album di Matilde Davoli, Home, in uscita il 5 novembre a distanza di sei anni dal precedente I’m Calling You From My Dreams. Alle spalle due dischi con Studiodavoli, band co-fondata col fratello Gianluca De Rubertis, e altri due con Girl With The Gun, assieme a Populous, la cantante, chitarrista, compositrice, ingegnere del suono e produttrice pugliese nel 2012 ha lasciato Lecce per Londra, dov’è rimasta per quattro anni prima di tornare in Italia nel 2016, ed è stata questa esperienza che l’ha ispirata per questo suo secondo lavoro solista.

CCCP: La Loro Storia Si Fa Murales A Melpignano, Dove Tutto Ha Avuto Inizio - Corriere Salentino Lecce. Ecco svelato perché in tantissimi stanno attaccando un filo di nylon sul balcone. Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese bellissimo come l’Italia.

Ecco svelato perché in tantissimi stanno attaccando un filo di nylon sul balcone

Il quale, oltre a regalare paesaggi e panorami incredibili, offre anche un clima mite e piacevole. Difatti, nonostante l’autunno sia ormai ampiamente iniziato, ancora per qualche settimana potremo goderci il sole e le belle giornate. Bluetooth e audio: limiti e problemi… e come risolverli. Sono ancora numerosi gli episodi “spiacevoli” che ci possono capitare quando ascoltiamo musica tramite Bluetooth.

Bluetooth e audio: limiti e problemi… e come risolverli

Ecco alcuni consigli per risolverli Da quando il Bluetooth ha cominciato a farsi largo come metodo per scambiare file di piccole dimensioni in modalità wireless (correva l’anno 1999), moltissimo è cambiato nelle nostre abitudini di ascolto musicale. Oggi tantissimi dei gadget e dispositivi che utilizziamo quotidianamente funzionano tramite Bluetooth, che ovviamente ha fatto passi da giganti rispetto a 22 anni fa a livello di stabilità, prestazioni e funzionalità. Precariato. Bufera su "la Repubblica" «Si partì con la flessibilità, che avrebbe reso moderno il mercato del lavoro, e si è arrivati ai trucchi del precariato eterno»: così Francesco Merlo, firma de “la Repubblica”, si è espresso, rispondendo alla lettera di Tobia Bufera, grafico di 37 anni e per sei collaboratore stabile e continuo di un’azienda che poi gli ha chiesto di firmare un foglio in cui dichiara essere solo un fornitore esterno.

Precariato. Bufera su "la Repubblica"

In realtà, però, Tobia Bufera non esiste e Francesco Merlo è rimasto vittima dell’azione situazionista di Fabio Butera, giornalista e video-reporter vicentino che, nel corso degli anni ha sviluppato un prolungato e quasi esclusivo rapporto lavorativo con il quotidiano del gruppo Gedi, realizzando servizi e articoli, coprendo, telecamera in spalla, buona parte del territorio italiano.

Butera non accetta dunque di firmare il documento e intenta causa a “la Repubblica” per ottenere quanto ritiene di suo diritto. Foto da Flickr. Foto di copertina da Flickr. La Puglia è la regione più bella del mondo. Parola di National Geographic “Best Value Destination” assegnato dal National Geographic alla Puglia come la regione più bella del mondo.

La Puglia è la regione più bella del mondo

Uva, non basta sciacquarla. È tra i frutti più pieni di pesticidi, i trucchi per rimuoverli. Come lavare correttamente l’uva (usando “disinfettanti” naturali) per rimuovere tracce di sporco e pesticidi L’uva rappresenta uno dei frutti più amati in assoluto e più ricchi di antiossidanti, tanto da essere impiegata anche nella realizzazione di prodotti per la pelle e anti-invecchiamento. Con dts Play-Fi Home Theater il sogno dell'audio 5.1 senza fili diventa realtà. DTS Play-Fi si rinnova introducendo Play-Fi Home Theater ed estendendo la gestione dell’audio multicanale senza fili ai TV. Gli utenti saranno quindi in grado di aggiungere diffusori wireless nella stanza, dando alla visione dei film nell’angolo Home Theater della propria casa una nuova identità, e senza l’intralcio dei cavi. DTS Play-Fi esiste dal 2012 ed è uno standard che permette la trasmissione di audio attraverso la rete Wi-Fi della propria abitazione, fino a 24bit/192KHz. Accedi a Facebook.

I 4 alimenti peggiori che indeboliscono la memoria elevando il rischio di demenza senile. Pesce azzurro, frutta e verdura, frutti di bosco, curry e zenzero sono alcuni degli alimenti che rinforzano il nostro cervello mantenendolo giovane. E fin qui abbiamo velocemente riassunto la lista benefica che spesso andiamo a cercare su internet. Ma di contro pochi pensano a quelli che sono i cibi che fanno male al nostro cervello. Ecco, dunque i 4 alimenti peggiori che indeboliscono la memoria elevando il rischio di demenza senile. La scienza dell’alimentazione e un po’ come le operazioni della matematica: segno più ai cibi che fanno bene, segno meno a quelli che fanno male. Difficile trovare la mezza misura. Attraction_Review-g1425773-d7101604-Reviews-Cantina_Sidreria_Lucia_Maria_Melchiori-Tres_Predaia_Province_of_Trento_Trentino_ Horny mom fucks son in the living room.

The Incestibles (tradotto in italiano da Signor Sculaccioni) Una tempesta solare ad alta velocità sta per colpire la Terra: ecco le conseguenze. Una tempesta solare sta per colpire la Terra a una velocità stimata dalla NASA in oltre 1,6 milioni di chilometri orari. La tempesta è il risultato di un flusso di particelle cariche e di venti solari che ora si stanno muovendo verso il nostro Pianeta. Il flusso potrebbe colpire il campo magnetico terrestre domenica 11 o lunedì 12 luglio. Secondo lo Space Weather Prediction Center della National Oceanic and Atmospheric Administration degli Stati Uniti, le variazioni dei venti solari possono produrre cambiamenti nei campi magnetici della Terra. Si tratta di un’ipotesi improbabile, ma non impossibile. Quali potrebbero essere le ripecussioni di una variazione del campo magnetico terrestre?

Di conseguenza, si potrebbero verificare interruzioni dei segnali GPS, delle comunicazioni dei telefoni cellulari e del segnale della TV satellitare. Tutelare i diritti sulle nostre opere - CreareMusica.Net. Dopo aver prodotto un’opera musicale, è necessario registrarla per proteggere i diritti d’autore sulla paternità dell’opera e del suo eventuale sfruttamento economico. In quali casi è opportuno proteggere i propri brani? A chi rivolgersi? Bisogna iscriversi alla SIAE?

Quali sono le principali licenze per distribuire la propria musica? [Leslie Brown] The Rock Cocks Ch.1-13 [Italian] [Hentai Fantasy] Riccardo Muti: «Mi sono stancato della vita. Ai miei funerali voglio silenzio, nessun applauso»- Corriere.it. Se pensate che ‘Duran Duran’ non sia un disco innovativo, leggete qui. Roland RS-09. L'album noise dei Cure? Si-può-fare!

L’ennesimo annuncio dell’uscita del nuovo album dei Cure, anzi dei nuovi album, contiene una novità: pare che uno dei dischi uscirà a nome del solo Robert Smith, il primo in assoluto, e trattasi di un disco – udite udite – noise (mentre lui ha sempre detto che semmai ne avesse pubblicato uno sarebbe stato acustico). La musica dei Black Midi è un bordello infernale. Artisti ed etichette discografiche: contattare una label prima di finire un progetto. Di Staff Data di pubblicazione 19/02/2015. Decluttering: cosa significa e consigli. Freida Pinto. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Speciale lettori Blu-ray – Ecco il meglio del mercato - AF Digitale. Benché lo streaming sia tecnicamente migliorato, per uno spettacolo audio & video insuperabile ancora oggi occorre un lettore Blu-ray Per avere un grande spettacolo occorre un lettore Blu-ray, possibilmente capace di gestire la risoluzione video 4K, più precisamente l’UHD – Ultra High Definition.

Musica liquida, ascoltala in tutti i formati con il nostro foobar2000 - AF Digitale. Come il dottor Jekyll e Mr Hyde, foobar2000 può funzionare con la sua interfaccia spartana e semplice per riprodurre qualsiasi brano musicale oppure trasformarsi in un riproduttore di musica HiRes senza compromessi dal look accattivante per spremere tutta la qualità dai nostri preziosi file audio Alla categoria “lettore musicale per musica liquida” appartengono moltissimi programmi, dai più semplici ai più evoluti e complicati, alcuni vantano una qualità migliore in base a qualche mirabolante funzione. Daphile, il jukebox portatile - AF Digitale. Con l’aiuto di un sistema operativo potente e flessibile come Linux, possiamo trasformare un pendrive in un jukebox portatile, in modo semplice.

La magia del suono - AF Digitale. Lutero, Bach, il liuto e la contemporaneità. √ Robert Smith, questi sono i suoi libri preferiti - Rockol. Giulia cremaschi trovesi. √ Bassisti sondaggio Musicradar migliore di sempre John Taylor - Rockol. Friedrich Hölderlin. Stonesspeakers. Pere Ubu - biografia, recensioni, streaming, discografia, foto. Il Castello di Predjama, il rifugio del temerario Erasmo. La veduta luminosa - Cinematografo. Friedrich Hölderlin. Vedrai Vedrai Di Luigi Tenco. Dai Mudhoney a Manuel Agnelli passando per Alberto Ferrari: tre nomi per tante riflessioni, salutando il 2020. Storie di “Didattica a Distanza” e malessere degli insegnanti: "mia mamma sta male da quando c'è la DaD"

Resta anche domani. Frankie Goes To Hollywood. Storia di 'All'una e trentacinque circa' di Capossela, di perdenti del jazz e di bar. SMSR - Volume XXXII - 1961. Carrello. I migliori buzzer beater di Larry Bird. Uomo europeo - E5 - Il primato - Video. Luci e ombre sulla “Veduta di Delft” di Vermeer. Il rito della taranta e le indagini di Ernesto de Martino - Indagini e Misteri. Alberi di Agrumi in Vaso 35 - Savini Vivai di Savini Stefano. Altoparlante bluetooth complemento d’arredo. Il Karma: La Legge Di Causa Ed Effetto. Il rito della taranta e le indagini di Ernesto de Martino - Indagini e Misteri. Aggiornare e Migliorare un Vecchio PC - Assemblare PC Online. Piero Guccione. Genio o ciarlatano? Chi è Didier Raoult il medico che sa “come guarire il coronavirus” Il software di supporto HP per Windows è un colabrodo - Securityinfo.it.

Programmi per editing video gratis. M.imdb. Le chitarre di Nicola e Vincenzo De Bonis - Pagina 4 - Chitarra Classica. Explore live radio by rotating the globe. Personal Jesus. : Silvertone e l'amplificatore in custodia. Pasta: le marche che utilizzano grano 100% italiano e quelle che hanno scelto invece grano Ue e non Ue. Urla del silenzio. Vent'anni senza Adrian Borland. ORIENTE E OCCIDENTE. Insegnamento capovolto. Renzo Buttazzo – sculptor & designer. Secrets of beehive di David SYLVIAN. I tre brani dell' "Intervallo"

L'illusione del vinile e della "qualità analogica": praticamente tutti i 33 giri attuali hanno l'anima digitale. The Life of Alirio Díaz - Der Leiermann. The Other Favorites. Album consigliati per i bassisti del genere New Wave, darkwave e post-punk. Distruggila, Gesù, sta Malarazza! FRANK LLOYD WRIGHT - Scrivere Architettura. Mauro di Domenico. Hieronymus bosh. Mostra in onore del Santo Padre. In ascolto del «Vater Unser» di Arvo Pärt (Marcello Filotei) Nick Drake - biografia, recensioni, streaming, discografia, foto. Day is Done (Nick Drake) sheet music for Piano download free in PDF or MIDI. Musica & Memoria / Nick Drake - Day Is Done (traduzione) Robert Smith: «Ecco perché non dico una parola tra una canzone e l'altra» "ChiTaras" XIX Festival della Chitarra di Taranto - Taranto - il Tacco di Bacco. Violens - True. BENEDETTI MICHELANGELI PIANISTA INFALLIBILE - la Repubblica.it. Benedetti Michelangeli, i sette brani con cui supera i più grandi pianisti del mondo.

HeadRush Looperboard. Paganini – Concerto per violino e orchestra “La campanella” – diesis&bemolle. Moringa: proprietà benefiche, usi e controindicazioni della pianta miracolosa. Fausto Pirandello. Claypool Lennon Delirium - Monolith Of Phobos.