background preloader

4. Art numérique : Création et ordinateurs

Facebook Twitter

Heure Exquise ! Centre international pour les arts vidéo. Un Jackson Pollock à l'ordinateur. L'envol des lettres. Le « piano graphique » Littérature numérique...Furtifs, les cotres, mais présents... Dennett's Dream. Modellazione avanzata di un gargoyl. Questa è sicuramente la fase più noiosa di tutto il procedimento, ma la sua funzione è di fondamentale importanza quindi è bene che venga realizzata nella maniera migliore, pena la mal riuscita di tutto il progetto. Lo scopo è essenzialmente quello di creare una griglia poligonale che congiunga tutti i vertici della nostra figura. Per fare questo dobbiamo passare al livello Subobject della shape creata e cominciare a connettere i vari vertici in modo che ciascuno di questi sia appartenente ad un poligono formato minimo da tre vertici massimo da quattro.

Per connettere i vertici dobbiamo utilizzare il comando Create Line del pannello Geometry (per essere sicuri di selezionare il vertice con precisione attivare la funzione di 3D snap abilitata sul vertice). Nel caso poi sia necessario inserire nuovi vertici, utilizzare il comando Refine a livello Segment. A questo punto siamo pronti per passare all'applicazione del modificatore Surface con valore di Steps pari a 0 .