background preloader

Vegplace

Facebook Twitter

Veg Place

...questo, è il mio (eco)villaggio, un luogo condiviso che porta alla scoperta delle abitudini distruttive di tutti i giorni, e delle alternative possibili per costruire un mondo più vivibile con un cambio radicale di prospettiva..

Esperimenti sull'alimentazione. Ora tocca a noi... 1) Riconosco la presenza di amido in alcuni alimenti L’amido è un polisaccaride (zucchero complesso) composto da una lunga catena di molecole di glucosio. Particolarmente ricchi di amido sono: pane, pasta, riso,patate e legumi. Materiale: una patata, farina di frumento, zucchero, tintura di iodio, microscopio, vetrini, tre vetrini di orologio, contagocce, lametta Esecuzione. XX Giornata FAI di Primavera - Le chicche. Villa dei Vescovi, Luvigliano, Padova. Motodromo, Fermo (FM) L'infinito paesaggio", mostra di Tullio Pericoli, Villa Necchi Campiglio. "L'infinito paesaggio", mostra di Tullio Pericoli, Villa Necchi Campiglio, un set di FAI - Fondo Ambiente Italiano su Flickr.

L'infinito paesaggio", mostra di Tullio Pericoli, Villa Necchi Campiglio

L'infinito paesaggio di Tullio Pericoli, artista marchigiano, noto disegnatore e ritrattista: nell'elegante cornice di Villa Necchi Campiglio, proprietà del FAI nel cuore di Milano, saranno esposte una cinquantina fra le ultime creazioni dell'artista, di cui la metà assolutamente inedite. La formazione del giovane Tullio Pericoli avviene presso l'atelier dell'artista Ernesto Ercolani che all'epoca era direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

Nel 1961 si trasferisce a Milano[1]. A partire dal 1970 inizia a pubblicare i suoi disegni su Linus, il Corriere della Sera (dal 1974)[1] e L'Espresso, ed a esporre le sue opere a Milano, Parma, Urbino e Ivrea, presso l'Olivetti[1]. Realizza i disegni per l'edizione del volume Robinson Crusoe per l'Olivetti, e, nel 1985, li espone a Milano (presso il Padiglione di Arte Contemporanea), a Bologna, Genova e Roma[1].

Villa Necchi Campiglio, Milano. Www.fondoambiente.it/beni/casa-necchi-ca mpiglio-beni-del-...

Villa Necchi Campiglio, Milano

Villa e collezione Panza, Varese. Mostra di Richard Long a Villa Panza. Giardino della Kolymbetra, Valle dei Templi, Agrigento. Bosco di San Francesco, Assisi (PG) Il viaggio dei pellegrini del Terzo Millennio Non una semplice passeggiata fra i boschi o un’escursione naturalistica.

Bosco di San Francesco, Assisi (PG)

La visita al Bosco di San Francesco di Assisi, splendido esempio di paesaggio rurale italiano di 64 ettari e oltre 800 anni di storia, è molto di più. Si tratta di un vero e proprio cammino interiore alla scoperta di quel messaggio di perfetta armonia tra Uomo e Creato che San Francesco insegnò al mondo proprio a partire da questi luoghi. I Beni del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Earth Day. Pane, cracker, pasta: integrali di nome ma non di fatto. “E doppiamente dannosi” Architettura. Be MAXXI! M&M-Mostre e Musei. Museo del Prado. Museo Egizio di Torino. Album di Den Haag Sculptuur. Manifestazione Indignati Italia (15 ottobre 2011) Una piccola storia.. Vegan Cakes! 1000 Vegan Recipes. The Vegan Table! 500 Vegan Recipes Cookbook. Coriandolo: proprietà e utilizzo. La pianta da cui si ricava questa spezia appartiene alla famiglia delle Ombrelliferae ed è originaria dei Paesi del Mediterraneo.

Coriandolo: proprietà e utilizzo

Del coriandolo sono utilizzate sia le foglie, più piccanti e apprezzate soprattutto in Oriente (per questo è conosciuto anche come prezzemolo cinese), che i frutti, granelli simili al pepe, gialli e dal sapore dolciastro che ricorda i limoni. Coriandolo: proprietà e benefici Il coriandolo è carminativo, antispasmodico e stomachico, è quindi un buon rimedio naturale contro coliche addominali, difficoltà digestive e gonfiore. Mark Epstein: una “intervista ideale” Premessa Mark Epstein, psicoterapeuta laureato ad Harvard e praticante buddista da oltre un ventennio, è autore di libri famosi anche in italiano, quali "Lasciarsi andare per non cadere in pezzi" o "Pensieri senza un pensatore".

Mark Epstein: una “intervista ideale”

Epstein fa parte della generazione di psicoterapeuti americani che dagli anni ’80 in poi hanno creato un ponte tra il Buddismo e il pensiero occidentale. Persino certi grandi maestri contemporanei, come Pema Chödron o Chögyam Trungpa, sono stati influenzati da lui (fin nei titoli delle loro opere). Linee guida per l’attività fisica. Il corpo umano è progettato per muoversi; essere fisicamente attivi può offrire una serie di benefici fisici sociali e psicologici. Nuove linee guida sono state rilasciate per aiutare gli europei ad ottenere una vita migliore attraverso una maggior attività. Attività fisica significa qualsiasi movimento corporeo associato ad una contrazione muscolare, che aumenta il dispendio di energia sopra I livelli di riposo.1 E’ un elemento importante associato alla salute e alla qualità della vita e include molti sport e attività di tempo libero (per es. ginnastica) ma anche attività giornaliere come camminate veloci, lavori domestici e lavori fisici come l’operaio.

Benefici di una vita attiva Ci sono molti benefici sulla salute dati dall’attività fisica per tutti e fasce di età, inclusi1: Ridotto rischio di malattie cardiache Gestione del peso Ossa sane Minor rischio di depressione Fattori che influenzano l’attività Linee guida in Europa e America. Alimentazione equilibrata. Un’alimentazione equilibrata deve soddisfare i bisogni di energia e nutrienti dal punto di vista sia qualitativo, che quantitativo. Il cibo che è consumato deve fornire all’organismo quelle sostanze chimiche, dette nutrienti, necessarie sia per garantire il fabbisogno energetico, che per soddisfare le necessità di ricambio materiale o plastico. I nutrienti svolgono fondamentalmente tre funzioni: 1) Funzione costruttiva o plastica: consiste nel costruire ex-novo le cellule dei tessuti dell’organismo in crescita e di ricostruire quelle parti del corpo che si consumano. Questa funzione è eseguita prevalentemente dalle proteine, ma anche da altri principi nutritivi come glucidi, lipidi, e in misura diversa da Sali minerali e dall’acqua;

Alimentazione equilibrata. Un’alimentazione equilibrata deve soddisfare i bisogni di energia e nutrienti dal punto di vista sia qualitativo, che quantitativo. Il cibo che è consumato deve fornire all’organismo quelle sostanze chimiche, dette nutrienti, necessarie sia per garantire il fabbisogno energetico, che per soddisfare le necessità di ricambio materiale o plastico. I nutrienti svolgono fondamentalmente tre funzioni: 1) Funzione costruttiva o plastica: consiste nel costruire ex-novo le cellule dei tessuti dell’organismo in crescita e di ricostruire quelle parti del corpo che si consumano. Questa funzione è eseguita prevalentemente dalle proteine, ma anche da altri principi nutritivi come glucidi, lipidi, e in misura diversa da Sali minerali e dall’acqua; 2) Funzione energetica: consiste nel fornire continuamente energia al corpo affinché possa svolgere le sue varie attività fisiologiche(respirazione, circolazione, ecc Essi sono utili per:

Indice glicemico degli alimenti. Fonte: www.albanesi.it Prima di definire il concetto di indice glicemico è necessario dare uno sguardo alla composizione chimica dei carboidrati e al modo in cui sono scomposti dal nostro organismo. I tipi di carboidrati Esistono tre tipi di carboidrati: i monosaccaridi e i disaccaridi (zuccheri semplici) e i polisaccaridi (carboidrati complessi). Si differenziano dal numero di molecole che sono legate assieme.

La Nutella fa notizia. In Europa la "battaglia della Nutella" La Stampa "L'Europa vuole toglierci la Nutella" Il Tempo "Allarme della Ferrero, Nutella a rischio" La Repubblica. La Nutella fa notizia. In Europa la "battaglia della Nutella" La Stampa "L'Europa vuole toglierci la Nutella" Il Tempo "Allarme della Ferrero, Nutella a rischio" La Repubblica. L'acqua di casa é un bene prezioso. Bioarchitettura: La domotica. La domotica. Nuove scoperte riguardanti la soia. Sulla base di prove scientifiche ricavate da più di cinquanta studi indipendenti, l’FDA americano (US Food and Drug Administration) consente ai produttori di alimenti contenenti un minimo di 6.25g di proteine di soia per porzione, di affermare, sul contenitore del prodotto alimentare o della bevanda, che “25g di proteine di soia al giorno, come parte di una dieta a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo, possono ridurre il rischio di infarto”.

Nuove scoperte riguardanti la soia

IMPIANTI ECOLOGICI: Cenni di Bioclimatica. Informazioni nutrizionali sulle etichette alimentari:è tutto chiaro e comprensibile? Le etichette per alimenti sono sempre più diffuse sulle confezioni alimentari in Europa.

Informazioni nutrizionali sulle etichette alimentari:è tutto chiaro e comprensibile?

La Bioarchitettura. La Bioarchitettura. Insegnamenti. AboutMe. La stanza da letto secondo l'Architettura Feng Shui. Calendario del Cambiamento: LA TRANSIZIONE. Suona uno strumento per tutta la vita e non diventerai sordo. Evolvi il tuo cervello. E Allora? (insegnamento sulle Quattro Nobili Verità) Air - Moon Fever by VegPlace. Una prospettiva buddista del vegetarismo.

TuOpreventivatOre. Polizze per gli animali domestici: quale scegliere. Ormone, irisina, trasforma adipe in bruciagrassi, acceso dall'attivita' fisica. Mutus Liber. SUL SENSO DELLA VITA. PERCHÉ E COME MEDITARE. Perché i bipolari sono più creativi. Silence. La meditazione batte i farmaci. La meditazione batte i farmaci. Aboutme (12 tracks) by vegplace. VegPlace. Vegetarian. Vegetar/vegan. Humor. Vegan.

VegTube

VegTech. VegMusic. VegBooks. VegFriends. VegEvents. SocialVegMap. VegNews.