background preloader

Anime, manga, fumetti

Facebook Twitter

Una raccolta dedicata alla narrazione per immagini.

Graphic novel

Star Wars Day a Roma: cronache di una giornata galattica. La notizia ci ha colti di sorpresa, facendo esultare, anzi, facendo proprio saltare dalla sedia metà della popolazione italiana, quella che ha visto e rivisto la trilogia di Star Wars e successivi episodi, che idolatra Darth Vader e gli stormtrooper, che ha almeno un gadget in casa targato Star Wars, che conosce le battute dei film a memoria.

Parlo della celebrazione dello Star Wars Day, per la prima volta in assoluto in Italia; location d’eccezione: il Colosseo di Roma. Personalmente affrontare nella stessa settimana la notizia del cast del nuovo episodio e quello della celebrazione nella mia città mi ha svoltato la settimana. Sui miei canali social, pullulanti di nerd e appassionati della saga, ho assistito a un singolare passaparola mediatico: tweet, RT, share a tutto spiano, bellissime “catene social” di amici che per giorni hanno pianificato la grande rimpatriata all’ombra del Colosseo.

E del TIE Fighter X1. Come annunciato precedentemente l’evento inizia alle 10.30 precise. Storie Fantasy: Intervista agli autori di Lumina: Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini. Buongiorno, Diamo il benvenuto a Linda ed Emanuele, autori di Lumina, qui su Storie Fantasy! Spero ti troverai bene in nostra compagnia! Prima di tutto presentatevi pure ai nostri lettori! Emanuele: Ciao! E grazie di ospitarci nelle vostre pagine. Io sono un disegnatore e colorista ormai da più di 10 anni. Ho lavorato soprattutto per il mercato francese, sono “esperto” di fumetto storico, ma sicuramente sono conosciuto molto anche per i miei lavori di colorazione per il mercato italiano (100 anime, Wondercity, Dylan Color Fest, Dampyr, Tex, Disney ecc..). Tra le altre cose sono l’imbarazzato creatore di “Braccio di Culo”, se non lo conoscete vi invito a cercare sul web. Linda: ciao a tutti! Raccontateci un po’ di cosa parla “Lumina” Emanuele: Lumina è un mix tra un fumetto “Sci-Fi” e un “Fantasy”.

La storia è, all’apparenza, molto “semplice”: fratello e sorella, Kite e Miriam, vengono teletrasportati in un pianeta “alieno”, chiamato Lumina. Cosa vi ha spinto a creare “Lumina”? Linda: ah! Diario di viaggio: Lucca Comics&Games - ParliAMO Digitale. Raccontare Lucca Comics&Games non è per niente facile. Questo, poi, è anche il mio primo Lucca CG e anche la mia prima volta nella città di Lucca. Inoltre, dopo qualche esitazione, ho deciso di fare una visita di un giorno: il 30 ottobre. Purtroppo in un giorno solo, che poi si risolve in una manciata di ore, calcolando anche il viaggio di andata e ritorno, non è stato possibile vedere tutto quello che il festival aveva da offrire. Cercherò di restituirvi le mie impressioni di quello che sono riuscita a vedere. Il viaggio Il viaggio, all’andata, è stato lungo. Abbiamo addirittura rischiato di non partire. All’andata abbiamo scelto un percorso… lungo! Da Castelnovo ne’ Monti, il nostro paese, avevamo due opzioni: scendere in pianura e prendere l’autostrada, oppure fare il Passo del Cerreto.

Al ritorno abbiamo fatto il Cerreto, ma io ero troppo distrutta per protestare. A Lucca ci ha accolto una giornata di sole che sembrava primavera. La città Japan Town Il paradiso dei nerd Pausa pranzo. Lucca Comics 2014: Cronache del mio primo Translation Slam. Lucca 2014: le verdi mura della galassia! Per quattro, straordinari giorni, i maestosi bastioni di Lucca racchiudono dentro di loro un universo intero! Un universo fatto di allegria, fantasia, risate, battaglie, lacrime, eroismo, illuminato tanto dal Sol Levante quanto dal triplice tramonto di Tatooine. Che tu sia un abitante di Endor, un cittadino piumato di Paperopoli, un ninja in incognito o un clandestino nella cambusa di Corto Maltese, Lucca Comics&Games ti accoglierà a braccia aperte!

Anzi…a mura spalancate! Il 30 Ottobre ho fatto per la prima volta il mio ingresso in quest’universo sfavillante, dopo anni e anni che mi ripetevo di andare, di provare, di esplorarlo, di sperimentare sulla mia pelle le emozioni vissute da tanti miei amici, che tornavano a casa sempre con i lucciconi agli occhi e non solo per effetto collaterale delle ultrarare Lamincard Panini. Il risultato? Nel frattempo, corro a comprarmi tutte le agende da qui al 2100. Enrico Meglioli. Planet Manga, a novembre la nuova serie di romanzi de L’attacco dei giganti.

Home » News » Manga » Planet Manga, a novembre la nuova serie di romanzi de L’attacco dei giganti È fissata per novembre la seconda serie di romanzi della hit “L’attacco dei giganti”, attraverso la quale l’incredibile universo nato dalle matite di Hajime Isayama continua ad arricchirsi. «A novembre non perdete l’atteso debutto de L’attacco dei giganti – The Harsh Mistress of the City (Kakuzetsu Toshi No Joo), nuova serie di romanzi in due volumi scritta da Ryo Kawakami e magistralmente illustrata dall’acclamato Range Murata (Last Exile, Blue Submarine no.6)» si legge sul portale di Planet Manga.

Al centro dell’opera, l’avvincente storia di Rita e Matthias, uniti dall’amore e divisi dai giganti. Lei impegnata con il Corpo di Guarnigione per contenere il caos in cui è precipitata la città; lui disposto ad allearsi con dei criminali pur di raggiungere la sua amata. Ma nello spietato mondo dominato dai mostruosi giganti, non sono solo questi ultimi da temere… About The Author Carmine De Cicco.

Le novità editoriali Edizioni BD e J-Pop a Lucca Comics & Games 2015. In esclusiva, presentiamo le novità editoriali che Edizioni BD porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 (29 ottobre – 1 novembre). L’offerta della casa editrice comprende anche le nuove proposte manga dell’etichetta J-Pop e delle linee editoriali Psycho Pop e GP Manga. Inoltre, a fine articolo, tutti gli autori che saranno presenti agli stand dell’editore per le sessioni di dedica.

Edizioni BD • Il Corvo – Libro Secondo, di James O’Barr e Aa. . • Wish you were – Syd Barrett, di Danilo Deninotti e Luca Lenci. . • Michael Jordan – La biografia a fumetti, di Wilfred Santiago. . • Fidati è amore, di Joe R. . • Il terzo occhio del rinoceronte, di Daniele Daccò e Ivan Fiorelli. . • Storie di quasi amore, di Maurizio Rosenzweig.

. • Lucca Project Contest 2015 – Villa Apocalisse, di Andrea Fontana. . • Love 3 – Il leone, di Fréderic Brrémaud e Federico Bertolucci. Psycho Pop • Velenose, di Thomas Gilbert. . • In real life, di Cory Doctorow e Jen Wang. . • Grip, di Gilbert Hernandez. J-Pop GP Manga. "Nagi no asukara", l'anime fantasy del mare, dei sentimenti non corrisposti e delle emozioni - le tazzine di yoko. Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di “Nagi no asukara”, un anime di genere shoujo, fantasy e romantico di 26 episodi, prodotto dalla P.A. Works, diretto da Toshiya Shinohara e trasmesso in Giappone tra il 3 ottobre 2013 e il 3 aprile 2014. Un adattamento manga, disegnato da Risō Maeda, ha iniziato la serializzazione sul numero di giugno 2013 della rivista Dengeki Daioh della ASCII Media Works.

La storia tratta delle vicende soprattutto sentimentali di un gruppo di amici, di cui alcuni vivono sulla terraferma e altri vivono in fondo al mare. Lo potete trovare sul web in giapponese con sottotitoli in italiano. nel piattino abbiamo: shoujo …romantico, fantasy, avventuroso. TRAMA La storia narra dell’incontro e della nascita dell’amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazzi. RECENSIONE DI VALY:Cinque tazzine meno qualcosina I sentimenti dei quattro personaggi sono chiari e limpidi (in Tsumugu e gli altri in superficie ad attendere la fine. Labomen from All Over the World, Assemble! All Fan Art Will Reach the Steins Gate in the “STEINS;GATE Future Visual Contest” STEINS;GATE has already acquired many fans from all over the world. The game first released on the Xbox 360 in 2009. It picked up a large backing from the beginning and developed into a wide range of media including spin-off games, anime, and comics.

It is a monumental work that has captured fans not just in Japan, but worldwide. Did you know that there is now an official English version of the original STEINS;GATE game? The regular version of the English game finally released on April 30 on PC (The limited edition was released first on March 30 and included labomen pin badges, a fanbook, and more.). For the overseas STEINS;GATE fan, there is no better news than knowing that you can finally experience the original game in English! Adding more fuel to this already explosive announcement, for one month from May 1 to May 31, Tokyo Otaku Mode is holding a contest for STEINS;GATE fans all over the world called the STEINS;GATE Future Visual Contest!

Read on for more details and how to enter! Psycho Pass. Stai calmo e fumati una paglia Il futuro è un brutto posto. Più brutto del solito per lo meno. Piove sempre a dirotto, la gente in strada non ti calcola, integrarsi nella società è un caos in quanto un computer decide per te, fin da piccolo, che cosa dovrai fare da grande. Il maxi cervellone si chiama Sybil System ed è per lo più roba da alchimisti marziani. Il Sybil potrebbe anche emettere una sentenza di morte e le vostre budella potrebbero andare ad imbrattare i muri di una metro perché siete stati trovati troppo incazzati mentre cercavate di superare il livello 35 di Candy Crash. Tutti felici? Plumbeo, cupissimo, dal ritmo incalzante e dalla trama ben articolata. Personaggi “sbarbati” diverranno adulti, personaggi cupi si incupiranno ancora di più ma si dimostreranno incredibilmente umani; ogni membro, anche delle seconde file, avrà il giusto tempo in scena e potrà narrare la sua storia.

Talk0. Moekana Second Edition [Pre-Order] Tamako Market Theatrical Sequel Tamako Love Story to Be Released This Spring. Kyoto Animation, the studio behind K-On! And Love, Chunibyo & Other Delusions, brings us a brand new story! The film Tamako Love Story from Kyoto Animation, the studio behind K-On! And Love, Chunibyo & Other Delusions, will premiere on April 26. It is directed by Naoko Yamada, who worked on the K-On! Series, with a screenplay by Reiko Yoshida and character design by Yukiko Horiguchi. It features a brand new story. The film is a sequel to Tamako Market, a TV anime series that began airing in January 2013.

A short film following Dera Mochimazzi after he leaves the Usagiyama Shopping District and returns to an island in the south is also set to be released simultaneously. [Film Information]Film Title:Tamako Love Story Release Date (Japan):April 26 Story:Springtime. . © Kyoto Animation / Usagiyama Shopping District Screenshot © Kyoto Animation / Usagiyama Shopping District What’s this? The theme song of the film, "Principle," is performed by Aya Suzaki, who plays Tamako. Tamako Love Story Teaser. Inkblazers: Serious Anime tutorial#2 Animating. The Beginner’s Guide to Otaku Japanese Part 1: The First 20 Words. Want to win TOM points to spend on the TOM Premium Shop? Want to pick up some basic otaku vocabulary? Introducing the Beginner’s Guide to Otaku Japanese! Check out this list of basic vocabulary on family and character types, fill out the quiz the bottom, and stand the chance to win $5 in TOM points! Three lucky winner will be announced in our next article!

And now put your knowledge to use and stand to earn TOM points! Haru: Have you seen the season finale of Soul Eater Not!? Aki: The show’s like a (2) explosion! Haru: Definitely. Aki: Really? Haru: Haha! Aki: You’d have to be an old (6) to get respect like that, Haru. Haru: Ok, time to change the subject! Aki: It’s true Ha- Haru: What did you think about Tokyo Ghoul? Aki: Yeah, I can’t handle paranormal anime much either. Haru: Aww come on, Aki. Aki: Nope. (Stubborn Haru didn’t let this stop him. . © This is a TOM Summer Ninja Academy 2014 original article. Masashi Kishimoto: ‘il sogno di Naruto è il mio sogno’ Il mangaka rievoca l’infanzia e propone un’interpretazione della sua più celebre opera. A pochi giorni dalla precedente, l’Asashi Shinbun offre una nuova intervista a Masashi Kishimoto, questa volta postata dall’edizione in lingua inglese del quotidiano. L’autore di Naruto afferma che il viaggio del protagonista per diventare un Hokage è piuttosto simile al suo percorso di mangaka: “Non ero bravo a scuola e provavo un forte senso di inferiorità.

Quando Naruto esclamò <<Sarò un Hokage>> la gente intorno a lui rise del suo sogno. Dai tempi dell’infanzia dicevo agli altri che sarei diventato un fumettista ma non avevo alcuna base.” Nonostante l’iniziale senso di inadeguatezza, Kishimoto è riuscito a creare una serie incredibilmente popolare per 15 anni; prima, però, nel 1996 ha vinto il premio “Hop, Step, Jump” con il one-shot Karakuri e per i due anni successivi ha deciso di costruirsi le basi studiando libri di sceneggiatura e dialoghi cinematografici. About The Author. Masashi Kishimoto parla della conclusione di Naruto e non solo. Sulla popolarità del manga all’estero, i 15 anni di serializzazione, la rivalità con One Piece. Il quotidiano giapponese Asahi Shinbun ha pubblicato un’intervista a Masashi Kishimoto nel giorno in cui sono usciti i due capitoli finali del suo Naruto su Shonen Jump n. 50.

Ecco i punti salienti: Kishimoto ha affermato che non sapeva che Naruto fosse così popolare oltreoceano finché non iniziò a ricevere le lettere dagli appassionati in molte lingue straniere; in particolare lo rese felice ricevere mail con allegati come la foto di un bambino vestito da Naruto; aveva in mente la battaglia finale fin dall’inizio, ma ha deciso successivamente, poco a poco, dettagli come i sentimenti dei personaggi e i dialoghi; non si aspettava che il manga sarebbe stato serializzato per 15 anni; il suo editor pensava che la serie sarebbe durata almeno 5 anni, ma Kishimoto non poteva concluderla così presto perché i personaggi non glielo avrebbero permesso. About The Author Roberto "IceMan" Addari. Creator Interview: kuuuu.

Kuuuu is an illustrator who draws chibi-style characters in a pop style. In this article, we introduce what kind of person he is. Kuuuu is an illustrator who draws pictures of cute girls with a unique, gentle touch that softens the faces of those who look at them. He is known for the jacket illustration of the Hatsune Miku music album Hatsune Miku Orchestra (HMO) released by the doujin circle Paw Laboratory 1 and the character design of the short movie Petit Gargantia that is currently being released on the official site of the anime Gargantia on the Verdurous Planet.

Although kuuuu hasn’t really exposed himself in the media before, TOM succeeded in approaching him and took action to snag an interview. Creator IntroductionName: kuuuuTOM Portfolio Page TOM: First, could you tell us about the origin of your penname, “kuuuu”? TOM: Please tell us how you got into drawing.kuuuu: I started drawing pictures in primary school. TOM: Did you learn drawing from your mother?

"Miku’s Thanksgiving Day" Come sono cambiati negli anni i robottoni giapponesi. Siete pronti per il ritorno dei Super Robot? Ripercorriamo la storia del genere per arrivare preparati Pubblicato *SupersizeContenuto forte: è lungo, ma vale la pena Tutti gli stickers Gli anime al cinema non sono più una novità e, visti i risultati al botteghino, possiamo aspettarci che diventeranno (per fortuna) una routine. Oggi, invece, Koch Media e Yamato Video rendono giustizia ai giganti d’acciaio con Le Notti dei Super Robot, una rassegna che riporterà per due giorni questi tre classici sul grande schermo, rimasterizzati in hd e con un nuovo doppiaggio fedele all’originale (il prossimo appuntamento è per il 2 dicembre).

Il termine che definisce il genere dei robottoni è mecha, dal latino mechanica. La storia e l’evoluzione del genere robotico sono legate a doppio filo a quelle dell’animazione giapponese stessa, e della sua successiva diffusione internazionale. Leggenda vuole che tutto cominci da un uomo bloccato nel traffico. Mazinger principal.JPG 1972 - Mazinger Z (Mazinger Z) Boichi, l’eclettico fumettista coreano diventato mangaka: intervista. しやまぷれ (@shiyano_MPL) | Twitter.