background preloader

Anime, manga, fumetti

Facebook Twitter

Una raccolta dedicata alla narrazione per immagini.

Graphic novel

Star Wars Day a Roma: cronache di una giornata galattica. La notizia ci ha colti di sorpresa, facendo esultare, anzi, facendo proprio saltare dalla sedia metà della popolazione italiana, quella che ha visto e rivisto la trilogia di Star Wars e successivi episodi, che idolatra Darth Vader e gli stormtrooper, che ha almeno un gadget in casa targato Star Wars, che conosce le battute dei film a memoria.

Star Wars Day a Roma: cronache di una giornata galattica

Storie Fantasy: Intervista agli autori di Lumina: Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini. Buongiorno, Diamo il benvenuto a Linda ed Emanuele, autori di Lumina, qui su Storie Fantasy!

Storie Fantasy: Intervista agli autori di Lumina: Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini

Spero ti troverai bene in nostra compagnia! Prima di tutto presentatevi pure ai nostri lettori! Emanuele: Ciao! E grazie di ospitarci nelle vostre pagine. Io sono un disegnatore e colorista ormai da più di 10 anni. Diario di viaggio: Lucca Comics&Games - ParliAMO Digitale. Raccontare Lucca Comics&Games non è per niente facile.

Diario di viaggio: Lucca Comics&Games - ParliAMO Digitale

Questo, poi, è anche il mio primo Lucca CG e anche la mia prima volta nella città di Lucca. Inoltre, dopo qualche esitazione, ho deciso di fare una visita di un giorno: il 30 ottobre. Lucca Comics 2014: Cronache del mio primo Translation Slam. Lucca 2014: le verdi mura della galassia!

Lucca Comics 2014: Cronache del mio primo Translation Slam

Per quattro, straordinari giorni, i maestosi bastioni di Lucca racchiudono dentro di loro un universo intero! Planet Manga, a novembre la nuova serie di romanzi de L’attacco dei giganti. Home » News » Manga » Planet Manga, a novembre la nuova serie di romanzi de L’attacco dei giganti.

Planet Manga, a novembre la nuova serie di romanzi de L’attacco dei giganti

Le novità editoriali Edizioni BD e J-Pop a Lucca Comics & Games 2015. In esclusiva, presentiamo le novità editoriali che Edizioni BD porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 (29 ottobre – 1 novembre).

Le novità editoriali Edizioni BD e J-Pop a Lucca Comics & Games 2015

L’offerta della casa editrice comprende anche le nuove proposte manga dell’etichetta J-Pop e delle linee editoriali Psycho Pop e GP Manga. Inoltre, a fine articolo, tutti gli autori che saranno presenti agli stand dell’editore per le sessioni di dedica. Edizioni BD. "Nagi no asukara", l'anime fantasy del mare, dei sentimenti non corrisposti e delle emozioni - le tazzine di yoko. Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di “Nagi no asukara”, un anime di genere shoujo, fantasy e romantico di 26 episodi, prodotto dalla P.A.

"Nagi no asukara", l'anime fantasy del mare, dei sentimenti non corrisposti e delle emozioni - le tazzine di yoko

Works, diretto da Toshiya Shinohara e trasmesso in Giappone tra il 3 ottobre 2013 e il 3 aprile 2014. Labomen from All Over the World, Assemble! All Fan Art Will Reach the Steins Gate in the “STEINS;GATE Future Visual Contest” STEINS;GATE has already acquired many fans from all over the world.

Labomen from All Over the World, Assemble! All Fan Art Will Reach the Steins Gate in the “STEINS;GATE Future Visual Contest”

The game first released on the Xbox 360 in 2009. It picked up a large backing from the beginning and developed into a wide range of media including spin-off games, anime, and comics. It is a monumental work that has captured fans not just in Japan, but worldwide. Did you know that there is now an official English version of the original STEINS;GATE game? The regular version of the English game finally released on April 30 on PC (The limited edition was released first on March 30 and included labomen pin badges, a fanbook, and more.). Adding more fuel to this already explosive announcement, for one month from May 1 to May 31, Tokyo Otaku Mode is holding a contest for STEINS;GATE fans all over the world called the STEINS;GATE Future Visual Contest!

Winning works will receive monetary prizes as well as be made into T-shirts by Tokyo Otaku Mode! Read on for more details and how to enter! Psycho Pass. Moekana Second Edition [Pre-Order] Tamako Market Theatrical Sequel Tamako Love Story to Be Released This Spring. Kyoto Animation, the studio behind K-On!

Tamako Market Theatrical Sequel Tamako Love Story to Be Released This Spring

And Love, Chunibyo & Other Delusions, brings us a brand new story! Inkblazers: Serious Anime tutorial#2 Animating. The Beginner’s Guide to Otaku Japanese Part 1: The First 20 Words. Want to win TOM points to spend on the TOM Premium Shop?

The Beginner’s Guide to Otaku Japanese Part 1: The First 20 Words

Want to pick up some basic otaku vocabulary? Masashi Kishimoto: ‘il sogno di Naruto è il mio sogno’ Il mangaka rievoca l’infanzia e propone un’interpretazione della sua più celebre opera. A pochi giorni dalla precedente, l’Asashi Shinbun offre una nuova intervista a Masashi Kishimoto, questa volta postata dall’edizione in lingua inglese del quotidiano. L’autore di Naruto afferma che il viaggio del protagonista per diventare un Hokage è piuttosto simile al suo percorso di mangaka: “Non ero bravo a scuola e provavo un forte senso di inferiorità.

Quando Naruto esclamò <<Sarò un Hokage>> la gente intorno a lui rise del suo sogno. Dai tempi dell’infanzia dicevo agli altri che sarei diventato un fumettista ma non avevo alcuna base.” Masashi Kishimoto parla della conclusione di Naruto e non solo. Sulla popolarità del manga all’estero, i 15 anni di serializzazione, la rivalità con One Piece. Il quotidiano giapponese Asahi Shinbun ha pubblicato un’intervista a Masashi Kishimoto nel giorno in cui sono usciti i due capitoli finali del suo Naruto su Shonen Jump n. 50. Ecco i punti salienti: Kishimoto ha affermato che non sapeva che Naruto fosse così popolare oltreoceano finché non iniziò a ricevere le lettere dagli appassionati in molte lingue straniere; in particolare lo rese felice ricevere mail con allegati come la foto di un bambino vestito da Naruto; aveva in mente la battaglia finale fin dall’inizio, ma ha deciso successivamente, poco a poco, dettagli come i sentimenti dei personaggi e i dialoghi;

Creator Interview: kuuuu. Come sono cambiati negli anni i robottoni giapponesi. Siete pronti per il ritorno dei Super Robot? Ripercorriamo la storia del genere per arrivare preparati Pubblicato *SupersizeContenuto forte: è lungo, ma vale la pena. Boichi, l’eclettico fumettista coreano diventato mangaka: intervista. Boichi vive in Giappone, ma è nato in Corea del Sud. Il che significa almeno due cose: innanzitutto che il suo stile è quello tipico di tanti coreani influenzati dal fumetto giapponese, figli della crescente globalizzazione “interna” all’Asia; ma anche che il suo trasferimento da un paese all’altro è stato, al contempo, una piccola rivoluzione personale e creativa, che lo ha portato a trasformarsi da autore di shojo di successo a fumettista di ben altri generi e tipologie, dall’ero-manga al seinen.

Il nickname di Mujik Park – il suo nome di battesimo – iniziò a circolare in Corea del Sud negli anni Novanta, come autore prima di manhwa shojo, poi di manuali didattici sul fumetto. Nel 2004 fa il suo debutto nel mercato del fumetto giapponese, e nel 2006 arriva la serie Sun Ken Rock, un successo ancora oggi in corso, pubblicato in Italia da J-Pop, così come il recente Wallman. Fotografia di Martina Cerrato Cosa ritiene di avere imparato, dallo shojo? L’introspezione. Sì, cambia moltissimo. しやまぷれ (@shiyano_MPL)