background preloader

Valdesiveronica

Facebook Twitter

LATTE E DERIVATI. Agricoltura. Agrifoodnet - Polo di innovazione - Filiere agroalimentari di qualità.  Blog dell'Unione Nazionale Consumatori curato da Agostino Macrì. Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)– Impegnati nella sicurezza degli alimenti in Europa. Maestro Alberto - il web per la scuola primaria. CRA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. USR Sicilia. Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati. Mind Mapping Software - Create online Mind Maps.

Fidenia – Il social learning italiano (e-learning, social network, e-sharing, e-commerce) Create Online Quizzes, Make Assessments, Build Exams. RSS In Italiano. Feed RSS: Cosa Sono e Come Funzionano. Università degli Studi di Palermo. La scuola in un click. Voglioilruolo. Istanze online. Home - MIUR. ANIEF - Homepage. "Io, tra gli indignati di Wall Street i ragazzi più forti del potere" Oggi parlerò a Zuccotti Park, so che sarà un'esperienza del tutto nuova.

"Io, tra gli indignati di Wall Street i ragazzi più forti del potere"

La forza del movimento è centrifuga: unisce l'obiettivo, non la visione del mondo. In migliaia si stanno riappropriando della democrazia e stanno difendendo le sue regole. Svizzera, 6mila miliardi di titoli Usa falsi. MILANO - Titoli di stato Usa falsi, per un valore di seimila miliardi di dollari - più del doppio dell'intero debito pubblico italiano - sono stati sequestrati in Svizzera dai carabinieri del Ros per ordine della Procura della Repubblica di Potenza.

Svizzera, 6mila miliardi di titoli Usa falsi

I titoli falsi erano contenuti in tre casse, solo apparentemente della Federal Reserve. Il fine era di utilizzarli come garanzie a fronte di finanziamenti. La "totale falsità " dei titoli, "emessi" nel 1934 dalla Federal Reserve, è stata accertata da funzionari della stessa Banca centrale americana e da personale in servizio presso l'Ambasciata Usa a Roma. Mobile Learning. Università degli Studi di Palermo. UNIPA-Offerta Formativa. Visualizza Il corso di laurea in Studi filosofici e storici intende fornire allo studente una solida conoscenza di livello post-secondario della storia del pensiero filosofico e della storia dell'umanità dall'antichità ad oggi e un'informazione ben strutturata dei processi di cambiamento dei sistemi filosofici, sociopolitici ed economici.

UNIPA-Offerta Formativa

MIUR - Innovazione Scuola - Tecnologie e Amministrazione - I servizi. Spider Scribe: creare mappe mentali con immagini, Google Maps e altro ancora. Specifiche per la costruzione delle mappe. Popplet: creare mappe mentali online e non solo... Popplet è un sito web capace di combinare in un'unica soluzione uno strumento per creare presentazioni, un generatore di mappe mentali e una bacheca on-line.

Popplet: creare mappe mentali online e non solo...

Gli autori lo definiscono un webtool per la rappresentazione visuale di idee. E ' al tempo stesso facile e divertente da usare. È sufficiente creare un nuovo account gratuito per iniziare a costruire il vostro Popplet. L'aspetto che più ci interessa è legato alla possibilità di creare mappe mentali 2.0, non solo mappe concettuali con testo e linee ma con video, immagini ed altro ancora. Una delle caratteristiche che contraddistingue Popplet rispetto ad altri servizi analoghi è la possibilità di scaricare le mappe in formato PDF, oltre che ovviamente come file immagine.

Oltre a questa peculiarità possiamo individuare altre utili caratteristiche: Ecco un video che illustra come utilizzare Popplet Articoli correlati. Maestro Roberto - Tecnologie e didattica. SCHEMA PER LA PROGETTAZIONE DI UN’UNITÀ DI APPRENDIMENTO. Riteniamo sia importante che gli insegnanti condividano, oltre a linee di progettazione, anche una struttura di progetto, soprattutto se lavorano congiuntamente.

SCHEMA PER LA PROGETTAZIONE DI UN’UNITÀ DI APPRENDIMENTO

Slid.es: alternativa gratis online a PowerPoint. Mi è capitato spesso di segnalare alternative gratis online a PowerPoint, come nel caso di Prezi, Empressr, Emaze, ecc.

Slid.es: alternativa gratis online a PowerPoint

Il grande vantaggio nell'uso di questi strumenti è legato, oltre che alla gratuità, alla conservazione "in the cloud", con la conseguente possibilità di lavorare su queste presentazioni ovunque ci si trovi e di condividerle facilmente con gli altri e di incorporarle in altri siti web. Slide.es è lo strumento che vi propongo oggi e che permette a chiunque di creare e condividere belle presentazioni attraverso un browser web e di disporre di 250 MB di storage.

Utilizza HTML 5, per cui è in grado di funzionare su tutti i dispositivi. Creare presentazioni dinamiche con Biteslide. Biteslide è una delle migliori piattaforme Web 2.0 per la creazione di presentazioni dinamiche in un ambiente sicuro.

Creare presentazioni dinamiche con Biteslide

Biteslide è infatti uno strumento davvero efficace per creare presentazioni che possono contenere tutti i tipi di media come: video, immagini, testo, links e altro ancora. Una volta completata, la presentazione può quindi essere scaricata, stampata o incorporata in un sito web o in un blog. Si tratta di un sito web ideale per coinvolgere gli studenti, utilizzabile in qualsiasi contesto, anche in virtù del fatto che non viene richiesta la registrazione tramite email per gli alunni, ma sono i docenti stessi a creare i loro account.

ParticiPoll: inserire sondaggi interattivi in presentazioni PowerPoint. ParticiPoll è una sorta di plugin che potrete utilizzare per inserire sondaggi interattivi nelle presentazioni PowerPoint.

ParticiPoll: inserire sondaggi interattivi in presentazioni PowerPoint

In pratica potrete creare questi sondaggi all'interno delle diapositive PowerPoint, in un numero illimitato. Ogni sondaggio può contenere fino a sei opzioni di risposta. Gli utenti possono rispondere alla vostra indagine attraverso i loro telefoni cellulari, tablet o computer portatili. Per rispondere basta semplicemente andare all'indirizzo URL per il sondaggio e scegliere una risposta. Tutti i sondaggi sono anonimi ed è disponibile una versione free.

Visme: strumento gratuito per la creazione di presentazioni, infografiche e banner. Quello che vado a presentarvi è uno strumento online per realizzare contenuti visivi in formati grafici di alta qualità, utilizzando esclusivamente il proprio web browser.

Visme: strumento gratuito per la creazione di presentazioni, infografiche e banner

Il suo nome è Visme ed è prodotto da Easy WebContent, una startup di Washington. Si tratta di un'applicazione online per la creazione di presentazioni professionali, infografiche, animazioni, banner pubblicitari, ecc. Present.me: creare presentazioni... parlanti! Present.me è un servizio interessante per aggiungere alle presentazioni registrazioni video e audio.

Present.me: creare presentazioni... parlanti!

Present.me permette infatti di sincronizzare l'audio e il video alle slides e poi di pubblicare tutto come un pacchetto completo. Graphite: restare aggiornati sulle Nuove Tecnologie per la didattica. Per restare aggiornati sulle migliori applicazioni, giochi, siti web utilizzabili nella didattica, Graphite è una tra le migliori piattaforme. Si tratta di un servizio gratuito senza scopo di lucro costituto da una comunità di insegnanti (Common Sense) che seleziona le risorse e le recensisce per consigliarne specifici applicazioni nella didattica. Common Sense Media è la più grande organizzazione no-profit, indipendente, impegnata ad aiutare i bambini, gli insegnanti e le famiglie ad utilizzare le tecnologie nell'apprendimento.

Le risorse didattiche digitali sono suddivise in diverse categorie a seconda della tipologia (Apps, siti web e giochi didattici), dell'ambito disciplinare (inglese, matematica, scienze, studi sociali), del target di riferimento (età degli studenti), del prezzo (possono essere gratuiti o a pagamento). Creare fantastiche presentazioni con iPad: Slideidea. Slideidea è un'ottima e gratuita applicazione per iPad con cui diventa semplicissimo creare fantastiche presentazioni. Potrete iniziare il vostro lavoro da zero attraverso un semplice widget da utilizzare, oppure scaricare uno tra i molti modelli gratuiti presenti. L'aspetto che contraddistingue SlideIdea, rendendolo un potente strumento didattico, sta nella possibilità di interagire con gli studenti. 30 progetti modulari .... [850] - 29.00EUR Orizzonte scuola, Libreria Online. Entro quanto tempo è possibile fruire dei permessi per lutti? A chi spetta l’aspettativa per motivi di famiglia? Quali sono gli adempimenti che la scuola pone in atto quando il dipendente fruisce dell’aspettativa per mandato amministrativo?

Il dirigente concede o attribuisce i permessi di cui all’art. 15? Quali permessi spettano e quali sono retribuiti per il personale a tempo determinato? I permessi per assistenza al disabile possono essere fruiti ad ore? Sono alcune delle tante domande a cui risponde la presente guida che è rivolta a tutti gli operatori della scuola: dirigenti, docenti, collaboratori scolastici, segreterie scolastiche, sindacalisti ed RSU.