background preloader

Altro

Facebook Twitter

KEEP CALM AND CARRY ON Image Generator - brought to you by the Ministry of Information. Journal of Economic Literature (JEL) Classification System. Sogni e storie dal crowdfunding "Decisiva la community di amici. Idee, speranze e illusioni nascono e si consumano su Internet e si misurano con la capacità di convincere donatori, che in cambio avranno una menzione su un blog, al massimo un cd o un libro.

Sogni e storie dal crowdfunding "Decisiva la community di amici

Qualcuno ce l'ha fatta. Ma in Italia è più difficile che nel resto d'Europa di SARA STRIPPOLI LUCA, giovane neolaureato, viene assunto da un'importante azienda ma scopre sgomento che il suo compito è fare fotocopie in uno sgabuzzino di pochi metri quadri. È il tema di Flep, una serie web sul mondo del precariato. La prima, dieci pillole comiche, è andata in porto con un auto-finanziamento e si cercano adesso risorse per realizzare la seconda. Un sogno realizzato è quello finito su Eppela, al momento la più importante piattaforma tutta italiana nata a maggio del 2011. Una serata evento per far conoscere la loro iniziativa.

L'Italia della crisi - dei giovani che si devono scordare il posto fisso e degli artisti che non possono più contare sul mecenate pubblico - gioca la carta del crowdfunding. Real Estate - More Seniors Using Reverse Mortgages to Raise Cash - US Business News. The study says the percentage of people aged 62 to 64 applying for reverse mortgages has increased 15 percent since 1999.

Real Estate - More Seniors Using Reverse Mortgages to Raise Cash - US Business News

The reason for the dramatic upswing among 'younger' seniors is simple, the report concludes: They need the money. "The average age for taking out reverse mortgages has been around 71," explains Sandy Timmerman, director of the MetLife Market Institute who conducted the survey with the National Council on Aging. "But with job losses, higher debt and living costs, more and more of the 'younger' seniors are looking at reverse mortgages as a way to pay their bills and keep their homes," Timmerman adds. Saccomanni_14102011.pdf (application/pdf Object) IT: Guida all'acquisto di un Portatile. IT: Recensione Dell Studio XPS 13 Notebook. Schema internazionale di regolamentazione per le banche (Basilea 3)

"Basilea 3" è un insieme articolato di provvedimenti di riforma, predisposto dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria al fine di rafforzare la regolamentazione, la vigilanza e la gestione del rischio del settore bancario.

Schema internazionale di regolamentazione per le banche (Basilea 3)

Tali provvedimenti mirano a: migliorare la capacità del settore bancario di assorbire shock derivanti da tensioni economiche e finanziarie, indipendentemente dalla loro origine; migliorare la gestione del rischio e la governance; rafforzare la trasparenza e l'informativa delle banche. Le riforme sono di due ordini: microprudenziali, ossia concernenti la regolamentazione a livello di singole banche; queste riforme intendono rafforzare la resistenza dei singoli istituti bancari alle fasi di stress; macroprudenziali, ossia concernenti i rischi a livello di sistema che possono accumularsi nel settore bancario, nonché l'amplificazione prociclica di tali rischi nel tempo.