background preloader

Upupella

Facebook Twitter

Umberto Pupella

English for Kids, Games, Videos, Worksheets, Songs, Apps, For ESL Kids Lessons. Incredibili dichiarazioni degli astronauti su cosa si prova nello spazio. Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori.

incredibili dichiarazioni degli astronauti su cosa si prova nello spazio

Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento). È già un po’ che questa storia fa capolino su Twitter, principalmente in inglese e fra gli appassionati di spazio, per cui approfitto di questi giorni di relativa calma per pubblicare un’indaginetta che chiarisca come stanno realmente le cose. Circola in Rete, soprattutto nei social network, una serie di dichiarazioni strane, divertenti e sconcertanti attribuite a vari astronauti recenti e veterani: per esempio Charles Duke e Gene Cernan, che camminarono sulla Luna nelle missioni Apollo, e Terry Virts e Barry Wilmore, compagni di viaggio di Samantha Cristoforetti. Ecco le loro parole, tradotte in italiano e riportate in originale. Charles Duke – “Immagina che il tuo corpo sia una patata. Listening English Conversation With Subtitle - Learn English Listening. Il corpo umano - Canzoni per bambini di Mela Music. Imaginarium insegna ai bambini il corpo umano (col tablet)

Imaginarium ha presentato I-Wow, una nuova linea di prodotti dedicati ai cosiddetti “nativi digitali”, la nuova generazione di bambini che sempre più cresce a contatto delle tecnologie digitali.

Imaginarium insegna ai bambini il corpo umano (col tablet)

L’azienda spagnola, nota per la produzione di prodotti per l’infanzia e l’apprendimento attraverso il gioco, ha creato prodotti originali, suddivisi in tre diverse linee, Pre-school, Discovery, Play. La filosofia che sta alla base di questi prodotti è “la stretta connessione tra gioco fisico offline e mondo digitale online”, come ci racconta Monica Cigognini, Retail Manager Europa Sud. Giochi fisici come cubi, forme, parti del corpo umano o del sistema solare che sono in grado di interagire con i tablet tramite una app dedicata.

I giochi I-Wow funzionano con qualsiasi iPad e tablet Android e ovviamente con i tablet Imaginarium, PaquitoMini e SuperPaquito: ogni gioco “fisico”, infatti, è utilizzabile scaricando un’app gratuita sui due Store. Atlas Human Body, bella l’idea ma da migliorare. Human body puzzles & jigsaw. Attività di apprendimento cooperativo per includere bambini con BES ~ Posted on settembre 23, 2015 by tutor lim Non è la prima volta che segnalo suggerimenti pratici del Centro Studi Forepsy su come aiutare in classe bambini con particolari difficoltà e disagi.

Attività di apprendimento cooperativo per includere bambini con BES ~

L’ultimo contributo che vi suggerisco viene fornito sotto forma di video che illustra una serie di attività di apprendimento cooperativo per includere alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES). Leggi tutto… Sourced through Scoop.it from: profdigitale.com See on Scoop.it – Lim Mi piace: Mi piace Caricamento... Tecniche di didattica inclusiva in un ebook scaricabile gratuitamente. Posted on settembre 23, 2015 by tutor lim Tecniche di didattica inclusiva: ebook scaricabile gratuitamente.

Tecniche di didattica inclusiva in un ebook scaricabile gratuitamente

Riconoscimento vocale nel Browser. ENGLISH ALPHABET English ABC.. BRITISH ENGLISH. Rugby - esercizi sul passaggio .wmv. Rugby - esercizi sul passaggio .wmv. Rugby Plus - Il placcaggio. Il grande Rugby- Le regole. FITNESS A 360° SPORT & medicina. SPECIALE COLONNA VERTEBRALE. Testo e disegni di Stelvio Beraldo POSIZIONI, ESERCIZI E CARICHI VERTEBRALIRicerca bibliografica e rielaborazione grafica a cura di Stelvio Beraldo Esempi di carico sulla colonna vertebrale ESERCIZI DI DECOMPRESSIONE DISCALE PER PREVENIRE TRAUMI ALLA COLONNA VERTEBRALETesto e disegni di Stelvio Beraldo Alcuni esercizi di decompressione discale La METODOLOGIA è simile allo stretching:- 6-8 secondi per andare in allungamento (lentamente);- circa 60 secondi di mantenimento della posizione di massimo allungamento;- 6-8 secondi per tornare alla posizione di partenza (lentamente);- 6-8 serie totali.Gli esercizi con una posizione del corpo parzialmente sollevata e sostenuta da apposito attrezzo prevedono, ove possibile, un tempo unico di allungamento e decompressione di circa 10 minuti.

SPECIALE COLONNA VERTEBRALE

POSTURE E MOVIMENTI DEL CORPO CHE CAUSANO DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARITesto e disegni di Stelvio Beraldo. Didattica di base per DSA. 02 DOCENTI (COME AIUTARE ALUNNI DSA, LINEE GUIDA TUTTE LE MATERIE, USO DI LIM, IPAD) - dislessia-passodopopasso2. Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione, di cui ai primi quattro commi dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992.

Piano Educativo Individualizzato (PEI)

Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla ASL (UONPI) e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno. Atto di indirizzo: D.P.R. del 24/02/94, art.4. 3 Didattica speciale PEI 2015. 2 Didattica speciale 2 Progettazione Educativa 2015. Slide di didattica speciale. Total Body. Esercizi per la corsa: i video utili. Didattica e Bes. 02 TECNICHE DI RESPIRAZIONE. 07 PROCESSI FISIOLOGICI NELL'APNEA. 08 GINNASTICA TUBARICA. 09 ALLENAMENTO FISICO ALTO LIVELLO. 10 TABELLE DI ALLENAMENTO SPECIFICO. 11 ALLENAMENTO FISICO ALTO LIVELLO A4. Scuola. Cenni di anatomia e fisiologia legati all' CompensazioneCorsoApneaBase. Riassunto respirazione e sicurezza. MALATTIA DA DECOMPRESSIONE.

TARAVANA.