background preloader

Ebook e libri IN ITALIANO: 10 siti dove scaricarli gratis e lecitamente

Ebook e libri IN ITALIANO: 10 siti dove scaricarli gratis e lecitamente
Molti siti mettono a disposizione tantissimi ebook, nei vari formati .pdf, .epub, ecc.., in modalità gratuita ma nella maggior parte dei casi tutti in lingua straniera.Abbiamo selezionato, tra le centinaia di proposte fornite gratuitamente dal web, tutti gli ebook in lingua ITALIANA, in modo da soddisfare le esigenze di chi, purtroppo, non ha una conoscenza approfondita di lingue straniere per potersi permettere di leggere un classico, un romanzo o qualsiasi altro genere in lingua non italiana. Ecco l’elenco dei 10 siti in cui trovare EBOOK gratuiti ed in lingua italiana: BookRepublic BookRepublic è la libreria italiana specializzata in ebook ed è un’iniziativa di Bookrepublic s.r.l. Ultimabook La libreria di Simplicissimus Book Farm – Ebook store online di titoli italiani e stranieri Poche presentazioni: il colosso della vendita online, offre la possibilità di scaricare gratuitamente libri classici di autori molto importanti e prestigiosi. Il primo produttore in assoluto di ebook gratuiti.

http://www.youreduaction.it/ebook-gratis-in-italiano/

Related:  LetteraturaSUPERComputer in classlibri

Dal film al libro, ''Il ragazzo invisibile'' spopola anche nelle librerie - Libreriamo Tratto dal film del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il nuovo romanzo edito da Salani riscuote un gran successo di pubblico: il racconto su un tredicenne introverso, i fumetti e i supereroi, a poche settimane dall’uscita, è già arrivato alla seconda edizione MILANO – Una storia magica, che aiuta a diventare grandi e a tornare ragazzi. Così viene definito “Il ragazzo invisibile” da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori del romanzo tratto dall’ultimo film di Salvatores, del quale hanno realizzato anche la sceneggiatura. Argomento molto apprezzato dal pubblico: il libro, con due edizioni in poche settimane, è infatti un successo in libreria. LAVORO DI SQUADRA – Un trio di autori affiatati, non nuovi a unire le proprie forze nella produzione di progetti dedicati al cinema o alla televisione (insieme hanno sceneggiato il film La doppia ora e l’adattamento italiano della serie In Treatment).

999 ebook di NARRATIVA da leggere in classe È ormai un dato certo che la classica “‘ora di narrativa” è un’attività in netto calo nelle Scuole Italiane. Vuoi per conseguenza alla crisi economica, dove chiedere anche quei 10 euro circa in più oltre l’elenco dei libri di testo significa altro sacrificio per famiglie che non arrivano a fine mese, vuoi per carenza di attenzione che ha portato al propagamento delle spiegazioni delle lezioni, vuoi per scelta dell’insegnante che per motivi propri rinuncia a tale attività, ma alla fine dei conti leggere un libro a scuola è diventata un’attività rara. La conferma viene anche dalle Case Editrici dei più famosi titoli italiani che, oltre ad aver abbassato di un 30% circa il prezzo al pubblico di un volume (si trovano in commercio anche titoli a € 5,00), hanno evidenziato un calo vertiginoso delle vendite di tali libri. Ancor più palese è la totale assenza dei libri di lettura nell’elenco dei libri di testo da acquistare ad inizio anno scolastico.

Editore - Il ragazzo invisibile - Paola Cataldo Il testo narra la storia di Leo, un ragazzo che, svegliandosi una mattina, si ritrova inspiegabilmente invisibile.Questa sua insolita condizione dà inizio a una serie di episodi spesso divertenti e di rocambolesche avventure, cui partecipano personaggi stravaganti e misteriosi. Alla fine, con l'aiuto di due amici barboni, Giacomo e Ligabue, il protagonista riuscirà a venire a capo del mistero che ha causato la sua invisibilità.La vicenda, pur essendo fantastica, si svolge in un contesto reale e attuale, perché il protagonista è costretto a misurarsi con organizzazione criminali, con la piccola delinquenza e a confrontarsi con non pochi problemi sociali. Apparato didattico Schede didattiche; una rubrica Divertiamoci un po', che presenta cruciverba, rebus e altri giochi; un fascicolo per l'insegnante con la soluzione degli esercizi. L'autricePaola Cataldo è direttrice di un'azienda grafica specializzata nel campo dell'editoria ed è autrice di numerosi testi di narrativa per ragazzi.

Sallihs. Un pesciolino spiega ai bambini la sicurezza, in una bellissima favola. Una bellissima fiaba sulla sicurezza, scritta da Andrea Trespidi, illustrata da Manuel Baglieri e pubblicata da Centro Leonardo Education. Un libro interattivo e inclusivo. Andrea ci racconti com’è nata l’idea di Sallihs? Certo. Io sono un formatore aziendale e nella mia vita professionale sono stato responsabile della sicurezza e referente dello sviluppo risorse.

Doppiozero Libri Salta al contenuto principale doppiozero libri - Qualsiasi - articoli 3 cose da sapere per usare (bene) Telegram a scuola Molti di voi sanno già cosa sia Telegram. Per quelli meno informati, potremmo definire Telegram “la meravigliosa spina nel fianco di WhatsApp”. Si tratta infatti di un’app di messaggistica istantanea che offre molte delle funzioni già presenti su WhatsApp, ed altre totalmente inedite. Su Telegram, ad esempio si possono inviare dei file fino ad un 1GB ciascuno, un qualcosa assolutamente da non sottovalutare. Non mi soffermerò molto sul lato sicurezza.

Scomparso Umberto Eco: Il Nome Della Rosa (FILM E LIBRO) scaricabile sul web Risale a poche ore la notizia della scomparsa di Umberto Eco, uno dei più grandi intellettuali italiani degli ultimi anni, stimato in America e nel mondo per i suoi studi filosofici, di semiotica e del mondo della comunicazione, oltre che per i suoi romanzi. Meritano, tuttavia, di essere ricordate anche le altre sue opere di narrativa: Il libro "Il nome della Rosa" è scaricabile in rete in svariate pagine. Riposto di seguito i link principali, indicandone anche la fonte: primi libri Un programma che consente di creare libri elettronici auto-eseguibili (in altri termini: un libro, quando è finito, può essere distribuito come un programma a se stante, non richiede altro per essere visualizzato). Per la semplicità d'uso e le caratteristiche multimediali del prodotto finale, Primi libri può essere utilizzato nei laboratori di informatica delle scuole primarie e medie come progetto didattico completo, finalizzato alla produzione di libri elettronici con storie scritte ed illustrate dagli alunni. Primi libri si presta egregiamente anche ad essere utilizzato come software per la documentazione di attività compiute a scuola, esperienze, visite guidate, ecc. Primi libri incorpora sofisticate funzioni audio, grazie alle quali è possibile creare audio-libri in cui il testo è letto da una voce o è accompagnato da effetti sonori. Ecco come ha usato il programma l'insegnante Ida Albergoni (I.C.

I 20 libri che i lettori fingono di aver letto per far bella figura MILANO – Un articolo del Telegraph riporta una recente indagine svolta dalla BBC per capire riguardo a quale libro i lettori inglesi mentano più frequentemente. Rimarrete delusi nello scoprire che l’opera che maggiormente la gente dice di aver letto, mentendo, non è il lunghissimo “Guerra e Pace”. Ecco la classifica dei 20 libri vittime delle bugie dei lettori: 1) “Alice nel paese delle meraviglie“ – Lewis Carroll Sorprendentemente al primo posto troviamo uno dei classici romanzi della letteratura inglese di fine ottocento. Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie è un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll.

I libri più venduti delle case editrici italiane I libri che diventano classici e continuano a vendere nel tempo, i cosiddetti longseller, fanno la fortuna di chi li pubblica. Da una parte si trasformano in simboli della casa editrice e dall’altra garantiscono entrate costanti da cui attingere per progettare nuove uscite. Per un editore il catalogo, ovvero l’insieme dei libri pubblicati, non ha un valore soltanto simbolico: può essere il vero motore dell’attività editoriale. La seconda variante di bestseller è rappresentata dalle fiammate improvvise, i libri che vendono moltissimo ma nello spazio di un anno si spengono e sono in grado, da soli, di rimettere a posto i conti di una casa editrice per alcuni anni.

PRIMILIBRI DOWNLOAD Quando si parla di programmi gratuiti per realizzare libri elettronici a scuola, il primo strumento che ci viene in mente è ormai Didapages. In realtà esiste un altro prezioso software con cui è possibile produrre ebook e che si sta sviluppando sempre più. Mi riferisco a PRIMI LIBRI, giunto ormai alla 7° versione e che ha la caratteristica di essere autoeseguibile: un libro, quando è finito, può essere distribuito come un programma a sé stante, non richiede altro per essere visualizzato.

Related: