background preloader

Genealogy: Create your family tree for free - Geneanet

Genealogy: Create your family tree for free - Geneanet
Related:  genealogia

Donne e Uomini della Resistenza Oltre 3000 ritratti delle donne e degli uomini dell'antifascismo, della Resistenza e della Guerra di Liberazione: è un risultato sul quale forse nessuno di noi avrebbe scommesso, tanti anni fa, quando abbiamo intrapreso questo cammino. La nostra si conferma così come la più importante rassegna di biografie di antifascisti esistente in rete. Dobbiamo questa intensa galleria al lavoro, alla passione e alle ricerche di Fernando Strambaci, giornalista, che a suo tempo fu giovanissimo sappista. A lui il nostro sentito ringraziamento, che estendiamo a quanti, in questi anni, ci hanno aiutato a ricostruire le biografie di antifascisti spesso troppo frettolosamente dimenticati. Dal menu sulla destra potete sfogliare questo archivio in più di un modo. Nonostante le sue dimensioni – lo dobbiamo ribadire ancora una volta – la nostra rassegna è ancora necessariamente solo una piccola parte, una autentica goccia nel mare rispetto a quel totale che comunque sempre abbiamo in mente.

I caduti | Tempio Sacrario di Cargnacco I nomi di tutti i Caduti e dispersi durante la Campagna di Russia sono raccolti in volumi collocati nella cripta. Precisando che, a seguito di esumazioni e/o aggiornamenti possono aver subito modifiche non ancora inserite, chi cerca notizie di Caduti ancora dispersi o non tumulati nel Sacrario di Cargnacco può cercare il proprio congiunto nella “Banca Dati delle Sepolture” del Ministero della Difesa a questo link, inserendone i dati di propria conoscenza. E’ possibile ottenere ulteriori notizie/documenti presso: Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale Militare – V Rep. – 12^ Div. Centro Documentale (ex Distretto Militare) e/o Archivio di Stato della provincia di nascita o di ultima residenza, per il foglio matricolare. Comune di nascita per la documentazione anagrafica (atto di nascita, atto di morte ecc). Ministero della Difesa – Direzione Generale della Previdenza Militare e della Leva III Reparto – 8^ Div.

Cognomi Italiani - Cognomix.it Partner Ricerche e Genealogia: emigrati.it web site emigrati.it - ASSOCIAZIONE INTERNET DEGLI EMIGRATI ITALIANI Per la zona di San Giovanni in Fiore potete rivolgervi al Signor: Domenico Laratta Via delle rose, n°23 San Giovanni in Fiore --Altre importanti “esperienze web” calabresi da segnalare: il portale “emigrati.it”, nato come “voce ufficiale” dell’omonima associazione, ha sede amministrativa e studi di progettazione e implementazione a San Giovanni in Fiore (Cosenza). Nasce con il precipuo compito, per come si legge nell’home page del sito, di «tentare di veicolare i contatti e gli scambi intorno a campi di interesse comuni fra Calabresi ed Italiani che vivono all'estero e quelli che come noi vivono e lavorano in patria; con particolare attenzione rivolta al nostro distretto culturale di appartenenza: la Sila e la Presila Crotonese. --Tratto da: PROGETTO ITENETs Il lavoro degli italiani all’estero, formazione, impresa --Prima Relazione Annuale sulla Rete degli Osservatori Regionali - Regione Calabria Ricerche Genealogiche Web comuni.it

Archivio di Stato di Treviso FRIULI in prin - Anagrafe Storica delle famiglie friulane Sartori: origine e diffusione cognome | PagineBianche Sei curioso di sapere qual è l'origine del tuo cognome? Vorresti scoprire come e quanto è diffuso in Italia? Consulta l'archivio di PagineBianche e cerca tutte le curiosità sul tuo cognome e quello dei tuoi amici. Il cognome Sartori conta 6224 presenze sull'intero territorio italiano, è dunque da considerarsi piuttosto comune. In Veneto se ne contano 2821, in Lombardia 1003, in Emilia Romagna 688 e via via a calare fino a raggiungere un unico rappresentante in Molise. Ha una percentuale di presenze altissima sul territorio nazionale dove raggiunge la quota del 98%. Il significato e le origini del nome e dei suoi derivati sembrano affondare le proprie radici in Sartorius, cognomen di origine latina.

Related: