background preloader

Skuola.net

Skuola.net

http://docenti.skuola.net/

FACT CHECKING Dichiarazioni. Avvenimenti. Letture. Dibattiti. Vuoi capire quanto è attendibile un’affermazione? Puoi iniziare un fact checking. SCUOLIDEANEWS • Letteratura italiana e straniera: parafrasi • i libri dell'alfabeto (primaria) • Il cantastorie delle lingue romanze • morfologia: analisi grammaticale • Lettura che avventura • Storia europea della letteratura italiana (esame di maturità di stato) • Il metodo simultaneo • Storia europea della letteratura italiana • Mostro marino • Esca da pesca • Cacciatore di perle • Scuola sottomarina • Rosicchiare - Trascinare • L'italiano in un clic! • Tutte le altre risorse del settore>> Storia Cinque falsi luoghi comuni su Cristoforo Colombo È vero che Cristoforo Colombo dimostrò per la prima volta che la Terra non è piatta? O che ha portato la sifilide in Europa?

Libro Parlato Lions - Il richiedente che vuole iscriversi come 'Utente dell'audiobiblioteca', usufruendo quindi della funzione di download dei libri nel formato Mp3, deve seguire questi passi: 1) Registrazione online 2) Inviare a mezzo fax o mail la Certificazione medica attestante la disabilità fisica o sensoriale che impedisce al richiedente di leggere in modo autonomo (per i disabili visivi deve essere rilasciata da un "oculista" o, in sua sostituzione, fotocopia della tessera d'iscrizione all'UICI; per i dislessici, invece, occorre la certificazione di DSA o la relazione diagnostica di uno specialista); 3) Inviare a mezzo fax o mail il Modulo per il trattamento dei dati personali e liberatoria - che può essere scaricato facendo clic sul link seguente: RICHIESTA D’ISCRIZIONE – LIBERATORIA - DICHIARAZIONE DI CONSENSO - che deve essere sottoscritto dal richiedente (se minore firma un genitore, specificando "per il minore, il genitore xy”); al Centro territorialmente competente del LIBRO PARLATO LIONS:

Home-Page Sito web del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo CON IL BIGLIETTO EXPO I "GIOIELLI D'ITALIA" GRATIS PER TE Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 il MiBACT offre ai possessori del biglietto Expo l’ingresso gratuito ad alcuni dei suoi “gioielli”. Si tratta di musei o aree archeologiche di eccezionale valore, al di fuori dei grandi flussi turistici. Un’occasione unica per scoprire lo straordinario patrimonio di arte, cultura e bellezza che l’Italia offre, da Nord a Sud. continua a leggere >> Canova: la bellezza e la virtù. Torino, Polo Reale di Torino - Biblioteca Reale (dal 18 maggio all'8 agosto 2015) La mostra mette in scena capolavori di Antonio Canova, massimo esponente del Neoclassicismo, provenienti da varie Istituzioni.

Istanze online Il progetto POLIS (Presentazione On Line delle IStanze) ha come obiettivo lo snellimento dei procedimenti amministrativi. Esso è basato sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei. In particolare tale normativa cita, tra le alternative atte a garantire in modo sicuro l’accesso ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni, quella che prevede l’uso di normali credenziali di accesso come codice utente e password, a condizione che le stesse consentano di accertare l’identità del soggetto richiedente i servizi. “Istanze On Line” vuole essere il primo passo verso questi nuovi scenari e rappresenta in definitiva una nuova modalità di presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

Edscuola Press 29 ottobre Deleghe Buona Scuola Dal 29 settembre al 29 ottobre 2015 sono convocati i tavoli di confronto sulle deleghe legislative previste dalla Legge 107/15 Piano Nazionale Scuola Digitale Roma, 27 ottobre 2015 Al via la seconda edizione di Libriamoci 26 - 31 ottobre 2015

Sito nel quale reperire risorse di vario tipo a seconda del grado scolastico di appartenenza. by ritamarchignoli Jan 20

Related: