background preloader

Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie

Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie

http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/categorie.php

SPECIALE COLONNA VERTEBRALE Testo e disegni di Stelvio Beraldo POSIZIONI, ESERCIZI E CARICHI VERTEBRALIRicerca bibliografica e rielaborazione grafica a cura di Stelvio Beraldo Esempi di carico sulla colonna vertebrale ESERCIZI DI DECOMPRESSIONE DISCALE PER PREVENIRE TRAUMI ALLA COLONNA VERTEBRALETesto e disegni di Stelvio Beraldo Accreditamento delle scuole per i tirocini: novità per l'elenco regionale delle istituzioni scolastiche — Tecnodid Editrice Con decreto 30 novembre 2012 n. 93 il Miur ha fornito le indicazioni per le scuole per poter procedere con le candidature per l'accreditamento ed agli Uffici Scolastici Regionali per le azioni da intraprendere per realizzare l'elenco regionale delle scuole accreditate. Si evidenzia che il Miur prevede che l'iscrizione nell'elenco delle scuole accreditate costituisca titolo preferenziale per la partecipazione ad iniziative promosse dal Miur (e relative assegnazioni di risorse) e che le Università riconoscano alle istituzioni scolastiche quota dei contributi di iscrizione ai relativi percorsi. Elenco regionale delle istituzioni scolastiche accreditate - art. 12 DM 249/2010

Roberto Re - Peak Performance Coach Roberto Re viene spesso chiamato da allenatori e sportivi a coadiuvare la preparazione mentale degli atleti, al fine di migliorarne la performance. Dalla sua esperienza in svariati settori sono infatti nati nuovi programmi mentali per sportivi, frutto dell’applicazione all’affascinante mondo dello sport delle strategie che lo hanno reso famoso. A tutti coloro che praticano lo sport a livello agonistico è capitato di sostenere incontri molto al di sopra delle proprie prestazioni abituali o, al contrario, molto al di sotto. Ciò spesso non è determinato dalla preparazione fisica, che può essere ottimale in entrambi i casi, ma dallo stato d’animo con cui si è affrontato l’incontro stesso. Lo Sport Coaching e mental training di Roberto Re insegna ad avere l’atteggiamento mentale ottimale per sfruttare al meglio la propria energia mentale e fisica. “Ho conosciuto Roberto Re il 1° gennaio del 2004 durante un allenamento.

Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione, di cui ai primi quattro commi dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla ASL (UONPI) e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno. Atto di indirizzo: D.P.R. del 24/02/94, art.4. In sintesi Il P.E.I. è: Contiene

Corsa: dal principiante al run-test La corsa è un'attività sportiva piuttosto impegnativa, che richiede un programma di allenamento studiato in modo accurato. Questo piano di allenamento vi porterà, in qualche mese a seconda delle vostre condizioni di partenza, a superare il run-test: 10 km in un'ora (8 per le donne). Se già lo superate potete andare oltre il run test e diventare runner a tutti gli effetti. Ma attenzione a non cadere nel trappolone del running! Graduatorie di istituto: quando iscriversi nell'elenco aggiuntivo alla II fascia Si concludono in questi giorni i corsi di abilitazione TFA II secondo ciclo, PAS seconda annualità ed è in corso la sessione estiva del corso di laurea in Scienze della formazione primaria. Gli abilitati chiedono quando ci si potrà iscrivere in II fascia delle Graduatorie di istituto. Ricordiamo che il Miur con dm n. 326 del 3 giugno 2015 ha già regolato l'inserimento dei nuovi abilitati attraverso "finestre semestrali" per ciascun anno accademico. La prima di queste permetterà l'inserimento di coloro che avranno conseguito l'abilitazione entro il 1° agosto 2015. Pertanto questa è la data ultima da rispettare per permettere l'inserimento.

Aprassia ideomotoria Aprassia ideomotoria (AIM) L’Aprassia ideomotoria è un disturbo in cui il paziente riesce a rappresentarsi mentalmente il movimento da compiere ma non riesce a tradurlo nel necessario progetto d'azione o piano motorio, cioè non sa come fare. Un tipico segno di questo disturbo è la dissociazione automatico-volontaria, per cui lo stesso movimento che il paziente non riesce a svolgere su richiesta dell’esaminatore, riesce a svolgerlo come gesto abitudinario automatico, senza pensarci. I movimenti automatici sono determinati dall’attivazione di programmi motori, analoghi agli ECI postulati da Liepmann. Un esempio è quello della propria firma, che mantiene la sua configurazione tipica a prescindere dalla parte del corpo utilizzata per eseguirla.

Volley, World League – L’Italia cerca il bis sul Brasile! Per il primo posto, Firenze esaurita Stasera (ore 20.00, diretta tv su RaiSport) l’Italia offre la rivincita al Brasile nel quarto weekend della World League 2015 di volley maschile. Venerdì sera gli azzurri hanno fatto esplodere il Foro Italico sconfiggendo i maestri verdeoro sotto le stelle di Roma e oggi tentano uno storico bis al Mandela Forum di Firenze. Nel capoluogo toscano si disputò la Final Six del torneo lo scorso anno e gli uomini di Berruto vennero sconfitti dai vicecampioni del Mondo in semifinale. Ora si cerca il riscatto e uno storico bis dopo l’apoteosi dell’altro ieri che significherebbe anche balzare al comando della Pool A e conquistare matematicamente la qualificazione alle Final Six che si disputeranno al Maracanazinho di Rio de Janeiro tra tre settimane. Non sarà una missione facile, anzi.

Volley, World League: Italia batte il Brasile al Italia-Brasile 3-2 (26-24, 21-25, 25-18, 17-25, 16-14) Ancora un sold out e tanto spettacolo sotto le stelle di Roma e agli azzurri di Berruto riesce il bis di un anno fa strappando la vittoria al tie break a un Brasile più esperto. Un primo set sempre in rincorsa il primo con il Brasile che guadagna un vantaggio minimo prima con doppietta di Wallace sul 7-5 poi allunga sul 12-8 mentre l’Italia sembra non avere abbastanza concretezza per stargli dietro. Lanza e Birarelli tengono su gli azzurri che pian piano si organizzano e non lasciano scappare i verdeoro cominciano a infilare qualche errore. Il lento recupero si concretizza con due muri di Birarelli e Zaytsev da 4 sigla il sorpasso mandando in visibilio il Foro Italico.

Il canto della rivolta Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Hunger Games: Il canto della rivolta (Mockingjay) è un romanzo di fantascienza[1] del 2010 scritto da Suzanne Collins, il terzo della trilogia degli Hunger Games, in cui prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem. In seguito agli eventi vissuti nel primo romanzo, Hunger Games, una ribellione contro Capitol City divampa nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta Mellark sono costretti a ritornare nell'arena in occasione di un'edizione speciale degli Hunger Games. I maggiori temi includono sopravvivenza, controllo governativo, ribellione e interdipendenza contro indipendenza.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1) è un film del 2014 diretto da Francis Lawrence. La pellicola è il sequel del film del 2013 Hunger Games: La ragazza di fuoco, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo distopico Il canto della rivolta, scritto da Suzanne Collins e ambientato in un futuro post apocalittico. Trama[modifica | modifica wikitesto] Katniss Everdeen si trova nel Distretto 13 in stato confusionale, dopo aver distrutto l'arena dei 75° Hunger Games.

Related: