background preloader

?url=https%3A%2F%2Fwww.diggita.it%2Fstory.php%3Ftitle%3DBanca_Interprovinciale_e_Rock_No_War_per_il_Centro_Italia-_Un_grande_successo_la_cena_di_beneficenza_2017-1&media=https%3A%2F%2Fwww.diggita.it%2Fmodules%2Fauto_thumb%2F2017%2F07%2F19%2F1602641_CENA-D

Un’oasi nel Deserto | Gastronauta Percorrendo l’Adriatica vedrete un parcheggio pieno di macchine a ridosso di una casupola un po’ sperduta nel nulla, ecco siete arrivati in un’oasi di sapori e colori. Partendo dai colori, la scenografia è quella delle saline di Cervia, dove si affaccia il locale, regalando la magia di una meraviglia naturale che al tramonto si tinge di rosa ed è uno spettacolo, compreso e aggiunto al piacere della tavola. Era il lontano 1964 quando la famiglia Bagnolini aprì qui un chiosco di piade e sono ormai più di trent’anni che il figlio Roberto lo ha trasformato nel Ristorante Al Deserto, una trattoria di pesce davvero imperdibile nei dintorni. Il locale è semplicissimo e racconta la sua storia, con scatti del passato e un arredamento che poco è cambiato da allora, mantenendo l’atmosfera di casa e un’accoglienza familiare d’altri tempi, con un padrone sempre presente e che si prende cura di ogni ospite, anche sedendosi ai tavoli con la sua simpatia e solarità marcatamente romagnola.

Agenda digitale al guado rovente dell'estate: ecco che c'è in vista | Agenda Digitale Incertezze diffuse, ma qualche segnale di speranza per un nuovo inizio. L’Italia, nella sua missione di innovazione digitale, è stata colta in questo clima ambivalente, alle soglie della pausa estiva. Ed è un peccato perché su molti fronti c’erano segnali che già prima di settembre saremmo riusciti a porre punti fermi. E invece: rimandati a settembre. Ancora una volta. È un bilancio che ci sentiamo di fare, certo con pesi e misure diverse, per tutti gli ambiti dell’Agenda digitale. Startup e Industry 4.0 Per startup e industry 4.0 rinviamo, rispettivamente, ai bilanci scritti per noi da Giovanni Iozzia di EconomyUp e dalla nostra redattrice Barbara Weisz. Più intricati gli aspetti della banda ultra larga e della PA digitale. PA digitale Siamo a una nuova partenza. A fine anno PagoPa dovrebbe essere effettivo su tutte o quasi le PA. I tasselli stanno andando al loro posto, fra molte complessità. Banda ultra larga Le notizie sono note.

TAV di Afragola: “la porta della mafia” – Libero Pensiero News Lo scorso 19 luglio la Procura di Napoli ha disposto il sequestro probatorio del parcheggio sito nella stazione TAV di Afragola, in seguito al rinvenimento di 8000 metri cubi di rifiuti tossici “tombati” ed occultati per anni nel sottosuolo. La TAV di Afragola riguarda un’area di 20.000 metri quadri di puro sperpero e dissipazione ambientale. Fin dall’inizio, l’opera dell’archistar irachena Zaha Hadid non ebbe un’eccellente partenza. Progettata 21 anni fa, i lavori di costruzione furono autorizzati dall’ex Presidente della regione Campania Bassolino nel 2003 (entusiasta di portare visibilità nella “sua” terra natia) e nel 2008 se ne previde l’ultimazione, ennesimo termine disatteso: la TAV di Afragola è stata inaugurata per la quinta volta lo scorso 11 giugno 2017. Un progetto allettante per consorzi e società piuttosto che per i cittadini. Nel mondo dei subappalti, delle forniture obbligatorie e dei contratti risultano preminenti interessi diversi da quelli ambientali o comunitari.

RadioTvForum.it Mercoledì 21 giugno, presso la Sala Orlando del Centro Congressi Confcommercio, si è tenuta la dodicesima edizione del RadioTv Forum, convegno annuale di AERANTI-CORALLO. I lavori sono stati avviati da Marco Rossignoli, coordinatore AERANTI-CORALLO e Presidente AERANTI, che ha presentato la relazione annuale 2017 sullo stato dell’emittenza radiofonica e televisiva locale. Sono, quindi, seguiti gli interventi di Luigi Bardelli, componente dell’esecutivo di AERANTI-CORALLO e Presidente del CORALLO, del Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, del Commissario della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Mario Morcellini, del presidente del Coordinamento nazionale Corecom, Felice Blasi e del Segretario generale della Fnsi - Federazione Nazionale della Stampa Italiana Raffaele Lorusso. Moderatore Fabrizio Berrini, Segretario generale AERANTI. Il Commissario Agcom, prof.

Home Page | Aeranticorallo.it Visto non visto, che spettacolo! 2017: Lino Guanciale tra gli ospiti della seconda puntata Domenica 13 agosto 2017 su Rai1 torna il programma Visto non visto, che spettacolo!, la trasmissione dell’estate che proporne interviste a personaggi famosi, raccontando il ‘dietro le quinte’ di programmi e fiction di successo della RAI. Questa settimana, saranno ben quattro gli ospiti della seconda puntata di Visto non visto, che spettacolo! Lino GuancialeNino FrassicaCesare BocciVeronica Pivetti Lino Guanciale, reduce dal successo de La Porta Rossa, tornerà a breve sul set per girare i nuovi episodi delle fiction Non dirlo al mio capo 2 e de L’Allieva. Infine, Cesare Bocci e Veronica Pivetti si faranno intervistare su Rai 1 chi dopo l’interpretazione di Paolo Borsellino nella docu-fiction Adesso tocca a me, chi in attesa di tornare in TV da settembre con i nuovi episodi di Provaci ancora prof.7. 4 le puntate di Visto non visto, che spettacolo! Sono questi, dunque, gli ospiti della seconda della quattro puntate di Visto non visto, che spettacolo!

Coppia sale in treno e dimentica figli - Tiscali Notizie (ANSA) - PADOVA, 12 AGO - Una coppia di turisti cinesi è salita sul treno diretto da Padova a Roma, dimenticando sui binari i due figli di 6 e 9 anni che sono stati 'recuperati' dalla Polfer e riconsegnati ai genitori una volta ritornati nella città veneta. La ressa per prendere il treno in partenza è stata, quasi sicuramente, il motivo della distrazione capitata ad una coppia di cinesi in vacanza in Italia e residenti in Spagna. Marito e moglie sono saliti sul treno Freccia Argento diretto a Roma.La Polfer ha visto un bambino e una bambina sul marciapiede deserto e si è avvicinata chiedendo dove fossero i loro genitori. Non ricevendo risposta gli agenti hanno chiesto ad un passeggero di origini cinesi a fare da interprete ed è stato scoperto che i genitori erano sul treno appena partito.

CAVA DE' TIRRENI. Novità interessanti sull'info point in città, la nota del Comune Tuffo in biancheria intima alla Reggia di Caserta. Episodio increscioso a Ferragosto - AmalfiNotizie.it Brutto episodio di inciviltà alla Reggia di Caserta nel giorno di Ferragosto. Una turista straniera si è spogliata, restando solo in biancheria intima, e si è tuffata nella fontana di Diana e Atteone. L’episodio si è verificato intorno alle 15, quando, probabilmente presa dal caldo e dopo essersi liberata dei vestiti, la turista ha ben deciso di trovare un po’ di refrigerio calandosi nello specchio d’acqua della fontana che, a dirla tutta, non era nemmeno tanto pulita. Il fatto è stato subito ripreso dai presenti e la foto della turista in ammollo nella fontana ha fatto in breve tempo il giro del web, scatenando polemiche e commenti negativi. Non è la prima volta che episodi di questo tipo accadono alla Reggia di Caserta. In questa torrida estate che ha già messo a dura prova la Reggia di Caserta, tra la siccità che ha danneggiato il prato e la mancanza di acqua per l’irrigazione, ci si mettono dunque anche alcuni turisti.

Volo Alitalia Cagliari-Milano costretto ad atterraggio di emergenza | News.Leonardo.it Paura a bordo del volo Alitalia Cagliari-Milano delle ore 13:10, che subito dopo il decollo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Uno dei due motori del velivolo ha infatti subito un’anomalia che avrebbe non solo costretto i piloti ad atterrare nuovamente all’aeroporto di Cagliari ma avrebbe anche spaventato i passeggeri a bordo, che avrebbe udito un fortissimo boato. Per fortuna alla fine tutto si è concluso per il meglio, nonostante la grande paura. L’atterraggio non sarebbe stato dei più semplici, anche perché prima di poterlo effettuare l’aereo Alitalia è rimasto in volo per alcuni interminabili minuti (interminabili soprattutto per i passeggeri, spaventati da quanto accaduto).

Intossicazione intestinale acuta, Amedeo Minghi trasferito al Vito Fazzi | LecceNews24.it Lecce. L’annuncio affidato a Facebook da parte dello staff di Amedeo Minghi, ha allarmato i tanti fan del cantante romano atteso in piazza Aldo Moro, dove era previsto un concerto in onore della Santa protettrice della bellissima cittadina ionica. «Siamo spiacenti di dover comunicare che il concerto del 21 Agosto a Porto Cesareo, è stato annullato, causa l'intossicazione alimentare che ha colpito Amedeo, ricoverato in prognosi riservata.

Miwa Energia Cestistica Benevento, il 28 agosto al via la preparazione.  | Tv7 Benevento Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo. Ancora pochi giorni di vacanza per la formazione giallorossa che debutterà nel campionato di Serie D il 15 ottobre in casa contro il Roccarainola. Prenderà ufficialmente il via il 28 agosto la nuova stagione della Cestistica Benevento, sponsorizzata per il quarto anno dall’azienda Miwa Energia, che in quella data comincerà la preparazione in vista del prossimo campionato di Basket di Serie D. Tante le novità in casa giallorossa a partire dal ritorno in panchina di coach Bruno Annecchiarico dopo due anni di lavoro in società da dirigente. Agli ordini dell’esperto coach sannita si ritroveranno i cestisti giallorossi, che svolgeranno il lavoro preparatorio presso il campo di Rugby Pacevecchia grazie alla grande disponibilità della Società Rugby Benevento. Torneo di Serie D che partirà ufficialmente il 15 ottobre con la Miwa Energia che affronterà proprio sul parquet di casa il Basket Roccarainola. Cestistica Ischia, S.

Terremoto Ischia: i post razzisti, le risposte, le querele e le denunce | Nanopress Terremoto a Ischia: odio e ignoranza dilagano sul web. Tra chi si augura che stia per eruttare il Vesuvio e chi si lamenta delle poche vittime del sisma. Facebook e Twitter, subito dopo le notizie tragiche in arrivo da Casamicciola, hanno iniziato a venire inondati di post razzisti. Alcuni ci hanno messo per così dire la faccia, altri no. I legali stanno esaminando i messaggi per sporgere eventuali querele. La frase più utilizzata dagli utenti del web è stata: “Speravamo nel Vesuvio…ma va bene anche il terremoto”. Messaggi che sono arrivati al sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, che ha chiesto ai cittadini e alla parte ‘buona’ del web di collaborare dalle pagine del ‘Mattino’: “Chiedo a tutti di segnalarci post offensivi e razzisti riguardanti il dramma, anche personale, che alcuni nostri concittadini stanno patendo in queste ore. In particolare, gira come un refrain questa risposta: “Mi chiamo Ciro, ho 11 anni e ho salvato mio fratello.

Related: