background preloader

Cell vs. virus: A battle for health - Shannon Stiles

Cell vs. virus: A battle for health - Shannon Stiles
Related:  Vaccini

Opzioni di Visualizzazione dei video in Inglese su YouTube See how quickly a society can shift its sexual attitudes At TEDGlobal 2013, Shereen El Feki shared how her research in the Middle East revealed more conservative attitudes about sex than existed in the 10th century. Photo: James Duncan Davidson “The political and the sexual are intimate bedfellows,” says Shereen El Feki in yesterday’s talk. Shereen El Feki: A little-told tale of sex and sensualityFor five years, El Feki talked to people across Middle East about their bedroom behavior, and what she found over and over was a seemingly deep-rooted conservatism — in which any sex outside of heterosexual marriage is unacceptable. So what happened? Where: The United StatesWhen: The 1920sWhat changed: The Jazz Age in American life is mythologized as something of a decade-long party — and it isn’t a bad way of thinking of the economic and political factors that aligned to allow sexual expression at a level not imagined a decade before.

Salvini contro i vaccini: «Dieci sono inutili e dannosi». Poi ringrazia i due paladini no-vax Sulla questione dei vaccini «garantisco l'impegno preso in campagna elettorale nel permettere che tutti i bimbi entrino in classe, vadano a scuola», perché «la priorità è che i bimbi non vengano espulsi dalle classi» anche se non vaccinati. Lo ha affermato Matteo Salvini, ministro dell'Interno, intervenendo telefonicamente a RadioStudio54. A proposito di una eventuale rimozione degli obblighi vaccinali, Salvini ha puntualizzato che al governo «siamo in due, c'è un'alleanza Lega-M5s, bisogna ragionare anche con gli alleati, al ministro Grillo ho iniziato a parlare di questitemi», e dunque «continueremo, perché ritengo che 10 vaccini obbligatori siano inutili e in parecchi casi pericolosi se non dannosi», ha concluso il ministro, inviando un ringraziamento «per il loro coraggio» ai ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari.

100 Websites You Should Know and Use (updated!) In the spring of 2007, Julius Wiedemann, editor in charge at Taschen GmbH, gave a legendary TED University talk: an ultra-fast-moving ride through the “100 websites you should know and use.” Six years later, it remains one of the most viewed TED blog posts ever. Time for an update? To see the original list, click here. And now, the original list from 2007, created by Julius Wiedemann, editor in charge at Taschen GmbH.

Dal Nobel alle bufale, il declino di Luc Montagnier: scoprì il virus Hiv, ora è no-vax DALLA PAPAYA che cura il Parkinson e la Sars ai vaccini che provocherebbero l’autismo, fino alla conversione all’omeopatia. Un premio Nobel in confusione o forse ormai votato alle baggianate. È il caso del premio Nobel 2008 per la Medicina Luc Montagnier, scopritore del virus Hiv, è salito con gran vigore, da ormai oltre cinque anni, sul carro degli antivaccinisti americani. Lo ha fatto senza lesinare certezze in merito alla “dittatura dei vaccini” dopo che la Francia, come altri Paesi europei tra cui l’Italia, ha aumentato il numero di quelli obbligatori per i bambini nati a partire dal 2018, passando da 3 a 11. Montagnier ha partecipato ieri in Francia alla conferenza organizzata da Henri Joyeux, un medico francese radiato dall'ordine, per diffondere la sua idea sulla pericolosità della profilassi: "Non siamo qui per fare polemica ma per lanciare un allarme: rischiamo, partendo da una buona intenzione, di avvelenare a poco a poco la popolazione".

I invent, therefore I am philosophy. Invention. Wonderment: Javier Fernandez-Han at TEDxSugarLand Roberto Burioni: «Combatto le bugie sui vaccini per difendere i nostri figli»- Sette Roberto Burioni, 55 anni da Pesaro, docente di microbiologia e virologia all’università Vita e Salute del San Raffaele di Milano. L’ultima minaccia di morte questa mattina. Professore ma chi gliel’ha fatto fare? I figli, appunto: sono quelli che però vogliono difendere anche i no vax. Insomma, conflitti d’interesse. Un’altra accusa che le fanno, anche alcuni suoi colleghi, è di essere arrogante, specie sui social. Ecco la parola magica: scienza. Sì, ma oggi ci potrebbe essere qualcuno non compreso, come lo fu Galileo, che dice cose giuste e che la comunità scientifica tiene invece “fuori dal giro”. A proposito di scienza: perché ha deciso di fare il medico? Suo padre era medico condotto: non l’ha influenzata in questo senso? Quindi un musicista mancato. Passione che è rimasta? Torniamo alla carriera scientifica: lei è uno dei “cervelli di ritorno”. Quale sarebbe la lezione che può dare un concorso perso ingiustamente? Sua moglie l’ha seguita nei suoi itinerari per il mondo?

TEDTALKS LEGENDADO-Aparência não é tudo. Acreditem, sou modelo. Vaccini sporchi, minacce ai ricercatori – Il Blog di Gioia Locati La pubblicazione di Antonietta Gatti e Stefano Montanari sulle particelle inquinanti presenti nei vaccini (cliccate qui) ha suscitato un vespaio. Della peggior specie, però. Non una parola da parte del ministro della Salute o degli organi di controllo. A poche ora dal rientro da Bruxelles, Gatti e Montanari hanno annunciato “che smetteranno di occuparsi di vaccini”. “Al ritorno, ora, ho trovato una raffica di minacce di una gravità assoluta che mettono a serio rischio anche le nostre ricerche sulle leucemie, sulle malattie dei soldati e quant’altro. Le indagini facciano il loro corso, speriamo in fretta. Dottor Montanari, si dice che le nanoparticelle siano dappertutto: nel cibo che mangiamo e nell’aria che respiriamo, quindi la loro presenza nei vaccini è considerata normale. “A metà dell’ 800 il patologo Rudolf Virchow poneva le stesse obiezioni a Pasteur: se è vero che i microbi sono dappertutto e sono patogeni dovremmo essere tutti morti. Qualche esempio? Perché? Come funziona ?

Susan Cain - O poder dos quietos Dai "no vax" ai "free vax", i movimenti che dicono no ai vaccini | Sky TG24 Un movimento, tanti movimenti. Quella dei “no vax” è una galassia eterogenea. Dai comitati “storici” contro le vaccinazioni obbligatorie, come il Comilva, a quelli nati solo di recente, come il Cliva, a opporsi all'obbligo dei vaccini è un mondo variegato, che conta tra le sue fila anche diversi medici, alcuni dei quali radiati. Tra questi movimenti ce ne sono anche alcuni che hanno una solida base d’appoggio nei social network, dove la diffusione delle notizie, anche di quelle false, è agevolata e dove trovano libero sfogo gli haters, come nel caso del giocatore di pallavolo Ivan Zaytsev, preso di mira per avere pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto con la figlia appena vaccinata. I movimenti no vax e i medici radiati Il principale movimento italiano contro le vaccinazioni obbligatorie è il Comilva (Coordinamento del Movimento italiano per la libertà dalle vaccinazioni), nato nel 1993, a Brescia, ma che ora ha sede a Rimini. "Per la libertà di scelta": i free vax Leggi tutto

[TED pt_BR] Matthieu Ricard: Habitos da Felicidade (parte 3/3) Tutti i vaccini obbligatori in Italia | Sky TG24 Il Decreto vaccini del 2017 ha portato da 4 a 10 il numero di vaccinazioni obbligatorie in Italia per infanzia e adolescenza. L'obiettivo del provvedimento è quello di contrastare il calo delle vaccinazioni, sia obbligatorie che raccomandate, che ha determinato una copertura vaccinale media nel nostro Paese inferiore al 95%, ovvero la soglia raccomandata dall'Organizzazione mondiale della sanità per garantire la cosiddetta "immunità di gregge". Il fenomeno per cui è possibile proteggere indirettamente anche chi, per motivi di salute, non può essere vaccinato. Vaccini obbligatori Bambini da zero a 6 anni Per quanto riguarda i bambini da zero a sei anni, il calendario vaccinale 2017-2019 prevede un ciclo di base di 3 dosi nel primo anno di vita e richiamo a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001) per anti-difterica, anti-poliomielite, anti-tetanica e anti-pertosse. Adolescenti e soggetti a rischio Il calendario vaccinale regolamenta anche i richiami per la popolazione adolescente.

[TED pt_BR] Matthieu Ricard: Habitos da Felicidade (parte 1/3)

Related: