background preloader

EXPLORA - La TV delle Scienze

EXPLORA - La TV delle Scienze

Tony-b Machine 3 Interactive Video Learning Montaggio video con OpenShot, libero e gratuito - Orizzonte Scuola Sicuramente i programmi per fare editing video non mancano, basta usare un motore di ricerca per trovare diversi strumenti gratuiti e a pagamento che ci permettono di realizzare il nostro personale montaggio. D’altronde troviamo anche delle app negli store per cellulare che ci permettono di elaborare in velocità le foto fatte con gli smartphone. I software per fare montaggio audio-video sono diventati quindi applicazioni di uso comune che non sono più di solo appannaggio dei professionisti. Gli insegnanti pertanto, che volessero utilizzare questa tipologia di strumenti in classe, possono trovare e sperimentare diverse soluzioni. Una di queste è sicuramente OpenShot, un software libero e gratuito, disponibile per Windows, Mac e Linux. Si tratta di un video editor non lineare, ovvero le clip video possono essere editate, mixate e arrangiate senza che i video originali vengano modificati.

Watch and share YouTube videos safely | teachers and family friendly YouTube 123apps: laboratorio online per editare audio e video 123apps è una risorsa online davvero preziosa per chi è alla ricerca di un unico strumento per l'editing audio e video. Senza dover installare nulla nel vostro pc, potrete effettuare tutta una serie di operazioni indispensabili nella produzione di contenuti multimediali. Potrete tagliare audio per estrapolare frammenti musicali, convertire audio in formati diversi, assemblare diversi file audio in un'unica traccia, convertire video, tagliare video, registrare file audio, registrare video usando la vostra webcam, decomprimere file. Ogni contenuto da modificare in questo autentico laboratorio multimediale online è importabile da PC, da Google Drive, da Dropbox o attraverso URL e, una volta ultimata l'elaborazione, potrete scaricare il file audio o video. 123apps diventa un prezioso alleato per tanti lavori da realizzare in classe e va assolutamente conservato nella vostra personale cassetta degli attrezzi! Sotto una guida all'uso dei vari strumenti presenti in 123apps

25 App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone) 25 applicazioni gratuite su Android e iPhone per montare video e foto, tagliare e creare filmati con filtri, effetti speciali, musica e dissolvenze Con i cellulari, oltre alle foto, si possono anche fare i video registrando in diretta come si utilizzasse una videocamera. La comodità dello smartphone è che è sempre pronto a catturare un momento divertente che accade intorno soltanto che, fino a non molto tempo fa, fare video con lo smartphone era poco divertente perchè, tranne Youtube, non c'erano molti modi di condividerli con gli amici. Ma se si vuol fare di più, per modificare i video girati con lo smartphone in modi anche molto evoluti, creare videomontaggi e per condividere i filmati in altri modi si possono installare alcune applicazioni gratuite disponibili per smartphone Android e iPhone con cui creare divertenti clip con una bella colonna sonora in sottofondo e innovativi effetti speciali. 13) Cinefy (solo iPhone) è un'app di alto livello per fare modifiche di base ai video.

Videomontaggio online per modificare video con remix ed effetti speciali 10 siti web in cui caricare video e modificarli con effetti e videomontaggio, online e gratis Il montaggio dei video è una delle attività informatiche più creative, che oggi è diventata alla portata di tutti grazie ad alcune applicazioni semi automatiche che sintetizzano le operazioni più complesse in procedure guidate ed opzioni molto intuitive. In questo articolo andiamo allora a scoprire alcune di queste applicazioni, che non sono da installare sul PC o sul cellulare, ma che possono essere utilizzate dal browser web da qualsiasi tipologia di computer. L'obiettivo di questi servizi online è quello di riuscire a lavorare sui propri video un po' come farebbe un tecnico di video montaggio della televisione o del cinema, senza però dover seguire corsi di specializzazione o guide complicate. Il vantaggio è quello di poter salvare i progetti online e di elaborare le modifiche dei video personalizzati senza dover scaricare nulla.

Come editare un video online | Salvatore Aranzulla Adblock Plus 1. Clicca sull'icona di Adblock Plus che si trova in alto a destra. 2. Disattiva la levetta Blocco pubblicità attivo. 3. NoScript Security Suite 1. 2. uBlock Origin 1. 2. Ghostery 1. 2. Adblock Ultimate 1. 2. Disconnect 1. 2. Navigazione anonima 1. 2. Avira Free Antivirus 1. 2. avast! 1. 2. 3. Kaspersky Internet Security 1. 2. 1.

Archivio di video della trasmissione della RAI dedicata alle scienze. Database molto ricco di argomenti di scienze: di base, della vita, della terra, sociali - umanistiche, tecnologiche - ingegneristiche e dell'informazione. by maramasseroni Jan 20

Related: