background preloader

Avventura nel Ciclo dell'Acqua youtube

Avventura nel Ciclo dell'Acqua youtube

http://www.youtube.com/watch?v=apaiw9G8XiI

Related:  Acqua-2delisabettaventorino1

Stazione termale wikipedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Una vasca per la balneoterapia in una Spa di Hot Springs, Arkansas Una stazione termale può indicare anche l'intera cittadina caratterizzata da sorgenti termali. Origine del termine "spa"[modifica | modifica sorgente] Moderna spa a Milano Porta Romana Com'è noto, è da attribuire agli antichi romani la passione per le terme, usate da tutta la popolazione romana come centro di riposo, socializzazione e benessere ed esportate in tutte le zone da loro colonizzate. Xilofono fai da te con i bicchieri Di fritha Ancora colore dopo l’idea dell’arcobaleno catturato in un vasetto che abbiamo visto ieri, da realizzare con sale e gessetti colorati. Stavolta l’arcobaleno diventa musicale con la realizzazione di uno xilofono fai da te con bicchieri di vetro e acqua da colorare. L’idea è di Little Page Turners e si adatta perfettamente a questo principio di primavera in cui si ha voglia di colore e giochi nuovi. Bastano pochi bicchieri di vetro, semplice acqua e coloranti alimentari per creare le varie sfumature.

Ciclo naturale dell'acqua, dell'USGS Traduzione di M. Sorriso-Valvo, CNR-IRPI Cos'é il ciclo dell'acqua? Laboratorio di Kitchen Music: suoniamo in cucina! Oggi suoniamo in cucina! Ricordo ancora i volti dei bambini e degli insegnanti quando entrati in teatro (ebbene si io organizzo spesso le mie lezioni in teatro!) si trovarono davanti: ruoti, ciotole, mestoli, fagioli… Tra stupore e curiosità tutti si lanciarono alla scoperta! Quindi eccoci qui oggi a scoprire i mille suoni della cucina vediamo prima di tutto ciò che ci occorre per fare questo strano laboratorio sonoro!

Depurazione wikipedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vista aerea di un impianto di depurazione delle acque. La depurazione è il sistema tecnologico che si realizza e si attiva per eliminare dai sistemi liquidi e gassosi sostanze estranee o inquinanti. Si svolge un processo composto da una serie di azioni programmate di carattere fisico, chimico e biologico. Gli impianti di depurazione più comuni si possono dividere in due grandi classi, a seconda di ciò che si deve depurare: aria o acqua. Laboratorio sonoro: Suoniamo l’acqua Oggi ci tufferemo nel meraviglioso mondo dell’acqua, vi avverto ci sarà da bagnarsi!!! Il laboratorio sui suoni dell’acqua è un’esperienza che rapisce tutti i bambini, l’importante è lasciarli liberi di sperimentare senza aver paura che si bagnino, perchè solo così potrano veramente ascoltare e proporre. Ecco il materiale necessario: bacinelle grandi e piccolecannuccebottigliesassolini e conchigliecoppette di plasticaanimaletti di gommacucchiarelleschiumarola e mestolo d’acciaiospugnetappi conservee taaaantaaaaa acqua!!!

Acquedotto Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Un acquedotto è il complesso delle opere di presa convogliamento e distribuzione dell'acqua necessaria ad una o più utilizzazioni : uso potabile, uso irriguo, uso industriale, ecc. La parola deriva dai due termini della latino aqua ("acqua") e ducere ("condurre"). Museo energia L’acqua è vita, l’acqua è la madre e da essa è stata generata la vita. Questo concetto è sempre stato ben presente e vivo in tutte le culture del mondo. In molte cosmogonie antiche l’acqua è la fonte di ogni forma di vita e costituisce il supporto della creazione.

Ciclo naturale dell'acqua wikipedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Una rappresentazione sintetica del ciclo idrogeologico Descrizione[modifica | modifica wikitesto] Non c'è un inizio o una fine nel ciclo idrologico: le molecole d'acqua si muovono in continuazione tra differenti compartimenti, o riserve, dell'idrosfera terrestre mediante processi fisici. L'acqua evapora dagli oceani, forma le nuvole dalle quali l'acqua torna alla terra. Non è detto, tuttavia, che l'acqua segua il ciclo nell'ordine: prima di raggiungere gli oceani l'acqua può evaporare, condensare, precipitare e scorrere molte volte. Servizio idrico VERITAS L’acqua è sicuramente una risorsa rinnovabile ma non illimitata. Per questo motivo, è necessario effettuarne un uso razionale e “sostenibile”, dove il tasso di riproduzione dell’acqua deve essere uguale o superiore a quello di utilizzo. In quest’ottica, Veritas ha sviluppato il proprio servizio idrico integrato (che comprende la gestione di acquedotti, fognature e depurazione) per garantire una fornitura di acque superficiali e sotterranee di buona qualità per un utilizzo idrico equilibrato ed equo, in linea con gli obiettivi della normativa italiana e comunitaria. La società persegue, infatti, l’obiettivo di aumentare l’affidabilità e l’efficienza di questo servizio mantenendo grande attenzione all’impatto ambientale e all’ottimizzazione dei costi. L’acqua potabile erogata da Veritas proviene principalmente da acqua di falda, solo una piccola parte è prelevata dai fiumi Adige e Sile e resa potabile negli impianti di Ca’ Solaro (Favaro Veneto) e Cavanella d’Adige (Chioggia).

Falda nell’Enciclopedia Treccani falda geologia Formazione stratiforme relativamente sottile. La f. di detrito (o detrito di f.) è un accumulo di materiali rocciosi incoerenti che si forma al piede delle pareti rocciose. La f. (o coltre) di ricoprimento (o di carreggiamento, o di sovrascorrimento) è una struttura tettonica di ampiezza regionale, derivante dallo spostamento e dalla traslazione di masse rocciose lungo superfici di scorrimento suborizzontali o debolmente inclinate; ne deriva in genere una sovrapposizione anomala di terreni diversi per litologia, età o facies (terreni alloctoni), rispetto alle rocce che costituiscono il substrato (terreni autoctoni); la f. di ricoprimento può subire spostamenti compresi tra qualche chilometro e un centinaio di chilometri o poco più ( f. alpine).

Related: