background preloader

ThingLink Creare immagini interattive Tutorial in italiano

ThingLink Creare immagini interattive Tutorial in italiano

Creare immagini interattive con ThingLink L’immagine che vedete alla fine di quest’articolo è molto diversa dalle altre che si trovano su Internet, perché si tratta di un’immagine interattiva. Per molto tempo siamo stati convinti che questo tipo di foto fossero appannaggio di web designers, programmatori, etc. Invece, questa è la dimostrazione che ormai tutti possono creare delle immagini nelle quali inserire, link a pagine web, video, audio o addirittura altre immagini. Si tratta infatti di una mia creazione grazie ad un sito molto utile che si chiama ThingLink. L’iscrizione è gratuita (come sempre basta solo la vostra email) ed in pochi minuti potrete creare qualcosa di simile. Programma di Mappatura Mentale - Crea mappe mentali on-line QR Code Generator - QR Stuff Free QR Code Generator And Creator.

Creare lezioni su RaiScuola Fra gli strumenti online utili a creare lezioni aggregando contenuti multimediali ce n’è adesso disponibile anche uno completamente sviluppato in Italia dalla Rai. Si tratta di un ambiente cloud che permette l’aggregazione di risorse presenti in rete e non solo. RaiScuola ha reso disponibile questo web-tool ottimo per un approccio didattico di tipo “capovolto”. Mediante tale strumento è possibile collezionare e condividere materiali multimediali e documenti su specifici argomenti. Si può inizialmente scegliere fra centinaia di lezioni già pubblicate da altri insegnanti. Registrazione Prima di poter utilizzare lo strumento per la creazione delle lezioni è necessario registrarsi. Creiamo la nostra prima lezione Una volta effettuato l’accesso all’ambiente possiamo procedere con la creazione di una nostra lezione (basta cliccare sul bottone “crea la tua lezione”). video dai portali di Rai Cultura e da Youtubepagine di Wikipedia, di Europeana, DPLA e di ePubEditori file dal nostro PC Mi piace:

Docenti | Skuola.net LearningApps.org - Moduli e-learning per il tuo sito internet Lezioni Interattive con TED Ed Lesson Perché approcci quali il Blended Learning e la Flipped Classroom non si riducano alla migrazione di un modello di didattica trasmissiva dall’ambiente fisico dell’aula a quello virtuale del web, occorre sfruttare tutte le potenzialità della comunicazione digitale per assicurare alle nostre lezioni pubblicate online il maggior grado possibile di interazione dialogica e ricchezza comunicativa. Qualora ci si limitasse a pubblicare online video lezioni, non si farebbe altro che perpetuare i limiti della lezione frontale intesa come trasmissione di contenuti predefiniti a un “pubblico” di video spettatori passivi. 1. La Cassetta degli Attrezzi e le tecnologie dell’Apprendimento Spesso tecniche come quella della Flipped Classroom e le varie forme di Blended Learning, sono applicate in modo rigido e ingenuo, senza essere sottoposte a un accurata valutazione da un punto di vista didattico ed educativo. 2. 3. "Mi piace": "Mi piace" Caricamento...

Gestire gli utenti | izi.TRAVEL Help Nella sezione “Utenti” (Users), è possibile gestire le persone che partecipano al progetto. Da questa sezione è possibile: invitare delle persone a partecipare al progetto;modificare il ruolo dei vari partecipanti;rimuovere determinate persone dal progetto. Invitare una persona a partecipare al progetto Per invitare una persona al progetto: Cliccare sul pulsante “Aggiungi utente” (Add user) 1. Nella finestra che si aprirà, inserire l’indirizzo di posta elettronica della persona invitata e specificare il suo ruolo nell’ambito del progetto (Amministratore, Redattore, Lettore). Verrà inviato un invito all’indirizzo di posta elettronica specificato. Una volta che l’utente accetta l’invito, la riga con i suoi dati verrà spostata nella tabella principale 3: Modificare il ruolo delle persone che partecipano al progetto Le persone che partecipano al progetto possono avere uno dei tre seguenti ruoli: Amministratore : questo ruolo è quello con maggiori autorizzazioni nell’ambito del progetto.

Related: