background preloader

Lega Nerd - Socialblog scritto da Nerd - Waterfox

Lega Nerd - Socialblog scritto da Nerd - Waterfox

http://leganerd.com/

Related:  Forums & Blogs, informaticaTecnologiaNEWS SERIE

Francesco Biccari Website Vai al menù, saltando i contenuti (access key "m") Software per presentazioni Oltre al classico PowerPoint ci sono molti altri software che permettono di realizzare presentazioni in stile simile o completamente diverso da quelle realizzabili con il classico Powerpoint. Ecco una lista di software che permettono di realizzare presentazioni "zoomate" (zooming presentations). PreziInkscape + SoziSVG-Edit + ext-SoziAwwationInkscape + JessyInkPowerPoint + pptPlexMural.ly Batch file Playstation 4, ecco come non sarà la console domestica di casa Sony Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 09:17. Pi Network (portale madre di WinTricks, MegaLab, TechAssistance ed altri) Pi Network è un sistema d’informazione online completo, dedicato a tutti i professionisti e gli appassionati di tecnologia. È progettato e pubblicato da Master New Media, società del Gruppo Edizioni Master dedicata al Web e alla comunicazione multimediale. Edizioni Master è leader in Italia nel mercato editoriale dedicato alla Digital Technology, pubblicando le testate più note e vendute del settore. Il Network comprende siti e portali di qualità all’interno del panorama web italiano. Si tratta di testate accreditate e autorevoli che coprono l’universo tecnologico in ogni suo aspetto.

Francesco Biccari Website Vai al menù, saltando i contenuti (access key "m") Sono un felice possessore di un Samsung Galaxy GT-S5570 (chiamato "Galaxy Mini" in tutto il mondo a parte che in Italia dove è chiamato "Galaxy Next"). Questa pagina vuole essere solo un insieme di appunti sparsi per ottimizzare l'uso di questo cellulare. Liste delle mie app preferite per Android Google Maps: mappe e navigatoreGmailChomp SMSWhatsApp MessengerStopWatch & TimerSky MapGTasks: To Do List: sync with Google TasksSilentMode OnOffShazamRealCalc Scientific CalculatorProbusLivella a bollaLast Call WidgetLa Tavola PeriodicaInstagramFacebook MessengerElectroDroidConnectBotAnalizzatore WifiAdobe ReaderViberColors: solid color as wallpapersOrario treni --------------- Widget: Smooth calendarWidget: Last Call WidgetWidget: Transparent Clock & Weather (anche sveglia!)

L’hamburger in provetta Il professor Mark Post mostra il primo hamburger costruito in laboratorio a Londra, il 5 agosto 2013. (David Parry, Reuters/Contrasto) Oggi a Londra viene presentato e cucinato il primo hamburger costruito in laboratorio. Per crearlo gli scienziati hanno prelevato delle cellule da una mucca e un centro di ricerca nei Paesi Bassi ha trasformato le strisce di dna in una polpetta di carne. L’hamburger pesa 142 grammi ed è costato 250mila euro. La scheda di rete Dicembre 2016 La scheda di rete è uno dei componenti più importanti per il PC, se si ci vuole connettere ad internet tramite il cavo di connessione ethernet. Che cos'è una scheda di rete La scheda di rete, detta Network Interface Card (in inglese, abbreviata NIC), costituisce l'interfaccia tra il computer e il cavo di rete. La funzione di una scheda di rete è di preparare, inviare e controllare i dati sulla rete. La scheda di rete ha generalmente due led luminosi: un led verde corrisponde all'alimentazione della scheda; mentre quello arancione (10 Mb/s) o rosso (100 Mb/s) indica un'attività di rete (invio o ricezione di dati).

Oculus Rift, la realtà è virtuale ma il mal di mare è reale I responsabili del progetto Oculus Rift, il celebre visore per la realtà virtuale finanziato tramite Kickstarter, stanno lavorando per risolvere i problemi di nausea e vertigini che potrebbero derivare dall'uso della periferica. Nate Mitchell, vicepresidente produttivo dell'Oculus Rift, ha ammesso in una recente intervista che l'eliminazione di questi effetti collateral è una delle sfide più grosse affrontate durante lo sviluppo del visore. Uno dei primi concept dell'Oculus Rift Il problema è imputabile a un insieme di fattori che spaziano dalla tecnologia del display a quella del tracking dell'orientamento, passando dal rilevamento della posizione e arrivando fino alla comodità del visore.

BIOS Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Un chip ROM che contiene il BIOS Descrizione[modifica | modifica sorgente] Nei primi PC IBM il BIOS supportava tutte le periferiche e il DOS faceva completo affidamento su di esso per le operazioni a basso livello, ma con l'evoluzione tecnologica successiva le capacità offerte dalle routine di gestione del BIOS (all'epoca non aggiornabili, perché scritte in ROM) divennero rapidamente insufficienti. Attualmente i moderni sistemi operativi (ad esempio Microsoft Windows o Linux) non usano più il BIOS per le loro operazioni di Input/Output, ma accedono direttamente all'hardware.

Opinione degli scienziati: la fisica nei videogiochi - Dal punto di vista di uno scienziato - Pagina 4 - Tom's Hardware Mobile Dal punto di vista di uno scienziato La scienza deve risolvere questi problemi, e quando lo fa con i computer, ci riesce interamente grazie alla matematica. Ad esempio, per rivestire un muro con una bella superficie e con una luce corretta, la GPU utilizza unità chiamate shader. Il pricipio è quello di applicare un algoritimo ottimizzato che svolga i calcoli corretti in ogni momento, e gli shader oggi fanno un eccellente uso dell'hardware a disposizione. Kenny Erleben, assistente professore al Datalogical Institute di Copenhagen, Danimarca.

pcworld.it _News Archivi News È morto Pat McGovern, il visionario fondatore di PCWorld Pubblicato il marzo 20th, 2014 | di Redazione PcWorld.it

Related: