background preloader

Più veloce, sicuro e personalizzabile

Più veloce, sicuro e personalizzabile

Meine Homepage Actionscript Flash-Actionscript Da poco ho cominciato a sbirciare il codice ActionScript 3.0 di Flash, soprattutto da quando ho trovato un buon libro pieno di esempi pratici sulla programmazione tramite questo potente linguaggio. Il testo in Inglese è 'Action Script 3.0 Game Programming University'. Flash CS3 infatti unisce alla facilità di disegno delle interfacce grafiche, anche un completo linguaggio per la programmazione ad oggetti che, se ben appreso, facilita molto la stesura di semplici giochi, per bambini e non. I primi 2 programmi sono stati presi proprio dagli esempi proposti dal manuale, adattati alle mie conoscenze e necessità e, per quel pochino che ho capito finora, ampliati con qualche piccola caratteristica in più. ATTENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO OFFLINE NECESSITA FLASH PLAYER 9 Chiunque voglia, per comodità, trasformare i files swf in file eseguibili .exe potrà farlo dopo aver avviato il programma con flash player 9 selezionando da menù la voce 'Crea proiettore'.

giacinto's Sublime Software didattico freeware-Software gratuito per la scuola-Programmi per la didattica- Se vuoi contribuire a migliorare il nostro sito clicca su questo link. Grazie anticipate a tutti coloro che ci dedicheranno un po' del loro tempo. Cliccami per entrare nella raccolta dei migliori software freeware esterni. Home page del sito Se volete essere più veloci nei programmi dopo aver risposto premete invio (return) e premete ancora invio per avere il nuovo esercizio. Gli autori dei software forniscono il software così com'è, senza nessuna garanzia, né espressa né implicita, pertanto non potranno essere ritenuti colpevoli per eventuali danni o malfunzionamenti che questi programmi potrebbero causare! MEDIAEXPO2007- Siamo felici che gli organizzatori di Mediaexpo2007 di Crema abbiano invitato l'Istituto "G.Palatucci" a questo fantastico appuntamento che permette alle scuole di ogni ordine e grado di presentare i loro lavori e contribuire così ad elaborare una didattica moderna, razionale, efficace e soprattutto gioiosa. Visitate il sito www.dienneti.it.

16mm - risorse per la didattica per l'uso della LIM in classe PUNTI e APPUNTI il sito della maestra Romea ricco di materiali didattici per la scuola pr Emilia Romagna raccolta di software didattico di libero utilizzo per w Scuola percorsi, lezioni, oggetti multimediali, giochi ... per la scuola secondaria sito del Prof. info@maestraanna.itannamaria.coviello@gmail.com ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------I.C. RolloWeb Le schede di Anna

Filosofi che si auto-pubblicano Gustave Flaubert! Per degnamente pagare il debito di riconoscenza che abbiamo verso questo autore, vorremmo anche noi incontrare sulla strada qualche degno erede dei suoi immortali Bouvard e Pécuchet, gli amici che mollarono tutto per dedicarsi, con sconsiderata felicità, alla ricerca del sapere. Abbiamo così deciso di esplorare un fenomeno che terrorizza molti: il self-publishing online; sono siti che offrono a chiunque, senza la mediazione di un editore, la possibilità di pubblicare liberamente i propri libri e di venderli a chi è curioso di sapere cosa si agita nella mente di questi irregolari. Subito la nostra attenzione viene indirizzata verso il Trattatello filosofico scientifico sulla sessualità umana e animale di Pietro Italo Giovanni Calabrese (d’ora in poi Pigc). Tutto questo, ricordava giustamente J. Fabio Volpe vende su lulu.com un suo saggio intitolato La mattanza. I filosofi da self-publishing vendono i loro libri, almeno nelle versioni ebook, a cifre abbastanza modiche.

gpdimonderose - ontology art Ontologia dell’esser-creat-arte ah la platonica ikona della temporalità quale ikona dinamica dell’eternità o ikona ontodinamica dell’apeiron o ikona ontodinamica del dis-apeiron, del dis-infinito, della dis-gestell dell’esser-creata opera d’arte. Lì l’ontodinamica ikonica dell’essere -infinito si discopre quale imago ontodinamica dell’essere opera d’arte o quale imagine ontodinamica dell’apeiron del pensiero primigenio sottratto alla mitopoiesis. Ma in origine l’ikona ontodinamica ontokronica si svela senza differenza ontologica quale opera creata dalla mitopoiesis del l’apeiron dis-infinita, ove l’ikona del kairos si confonde con l’imagine della kronotopia infinita. Solo l’epistemica e l’ermeneutica creano la fissione nella kronotopia, giammai l’esser-creata dall’opera d’arte dell’esserci quale musagete che sottrae all’eternità divine delle mitiche muse l’ikona dell’ontodinamica kronotopica.

Leibniz, vérité de Descartes selon Heidegger | Érudit | Laval théologique et philosophique v64 n2 2008, p. 527-540 | I. Descartes, non Leibniz À la question de savoir quel est le point de départ de la pensée moderne, la réponse proposée par Heidegger brille par sa clarté et sa simplicité : « […] au début de la philosophie moderne se trouve la proposition de Descartes : Cogito, ergo sum[1] ». Les confirmations de ce jugement de 1940 sont d’ailleurs légions dans l’oeuvre du penseur allemand, que l’on se situe à l’époque de l’herméneutique de la facticité, dans le cadre de l’analytique existentiale, dans le champ de la métaphysique de la subjectivité ou dans la réflexion plus globale sur les divers modes de manifestation de la vérité de l’être, en particulier sur celui que constitue la technique planétaire et qui risque d’étouffer cet autre qu’est le dire poétique. Appuyons-nous ici sur quelques textes. II. III. IV. Ce dernier, en réalité, est souvent jugé par Heidegger prendre appui sur son devancier pour approfondir, mieux, pour affiner sa propre doctrine. V.

2012-08-03 23:12 - giacinthom rosen (Giacinthom) su Twitter... gpdimonderose ontology1Carlo SerraLe funzioni della quinta nella costituzione dello spazio musicale. JacquesChailley e la rete del discretoPremessaLa ricerca teorica di Jacques Chailley 1 (Parigi, 1910 - Montpellier 1999) prende forma neglianni 50 del secolo scorso. Le sue indagini hanno come presupposto un’ interpretazione della teoriadegli armonici 2 come modello storico dello sviluppo del linguaggio musicale occidentale, e sicollocano in una prospettiva di singolare conflitto con gli sviluppi della vicenda musicale a luicoeva, dominati dal serialismo e dal nascente interesse per la musica concreta. Alle analisi sulla risonanza, nate contemporaneamente all’affermazione del linguaggio tonale,si è ricorso per dare fondazione naturale al linguaggio della tonalità, costruito sulla triademaggiore, proposta dall’emissione degli armonici.

Related: