background preloader

Prove invalsi per la scuola primaria secondaria e l'esame di stato

Prove invalsi per la scuola primaria secondaria e l'esame di stato

http://www.proveinvalsi.net/

Related:  annalisatirrito2antoniettapau

CURRICOLO D’ISTITUTO A.S. 2015-2016 Home » SCUOLA DELL’INFANZIACurricolo-InfanziaCurricolo-Infanzia cittadinanza e costituzione – CopiaProgrammazione annuale infanziescheda di VALUTAZIONE 1 LIVELLOscheda di VALUTAZIONE 2 livelloscheda di VALUTAZIONE 3 livello SCUOLA PRIMARIAItalianoIngleseStoriaGeografiaMatematicaScienzeMusicaArte e ImmagineEducazione FisicaTecnologiaReligione CattolicaEDUCAZIONI TRASVERSALI CURR_VERT_ITA_16_TRAG_PROF_ OB-APPR-1.2.3.Curricolo StoriaCURR_ GeografiaCURR MAT-SC CL 1° 15 16CURR MAT-SC CL2° 15 16CURR MAT-SC CL 3° 15 16CURRICOLO EDUCAZIONE FISICA CLASSE 1^CURRICOLO EDUCAZIONE FISICA CLASSE 2^CURRICOLO EDUCAZIONE FISICA CLASSE 3^COMPETENZE attese classi 15-16 ArteImmagine COMPETENZE in USCITA A proposito di modi e mode della tecnologia… Il mio decalogo – Graeci docent… dal mondo classico all'attualità Si sa che che adoro la tecnologia, sperimento e mi occupo dell’ambito tecnologico applicato alla didattica (non solo delle discipline classiche) da tantissimo – non dico quanto perché potrei rabbrividire io per prima – e già tempo fa mi scrissi una sorta di decalogo (semi)serio, in realtà sono mie riflessioni datatei, lungi comunque da ogni fanatismo o disfattismo, che ora forse sono ancora più attuali… 1. Non farti travolgere dalle mode: la tecnologia vera è quella funzionale alle tue esigenze 2. Non farti incantare dai nomi: la tecnologia vera è quella al servizio della società, non il contrario 3. Non farti condizionare dalle ultime trovate: la tecnologia vera si testa nel tempo e deve favorire il miglioramento 4. Non sentirti inadeguato: l’innovazione vera si fa a piccoli passi. 5.

Le prove INVALSI di matematica e italiano Test per allenarsi Matematica – scuola superiore La prova è stata costruita prendendo come riferimento le Indicazioni per i Licei e le Linee guida per gli Istituti tecnici e per gli Istituti professionali. Qui in 60 minuti devi rispondere a 30 domande su aritmetica e algebra, geometria, relazioni e funzioni, dati e previsioni; il giorno della prova INVALSI avrai a disposizione 90 minuti. PER ESERCITARTI Puoi rispondere alle domande in due modalità.

Manipolazione + tecnologia, un’esperienza didattica di Rosalinda Ierardi Insegnante della scuola primaria “Giovanni Falcone” – Istituto Comprensivo Argelato. MaestraLIMda è il suo blog, mentre tutte le esperienze didattiche sono raccolte e aggiornate sul blog Primaria in BYOD Quando si parla dell’uso delle tecnologie nella didattica si pensa sempre che tutto l’assetto debba essere rivoluzionato a favore di macchine asettiche, il cui uso porterà irreparabilmente i bambini e i ragazzi verso il non-uso delle mani. Spesso si cade nell’errore di associare l’uso delle tecnologie a bambini e ragazzi automi che non sanno più scrivere.

Documentazione e modulistica per la didattica Documentazione e modulistica per la didattica Dettagli Pubblicato: 02 Dicembre 2013 anno scolastico 2015-16 scheda di documentazione BUONE PRATICHE Scuola secondaria di 1° grado Scuola Valore » DIDATEC Tutorial Da questa sezione è possibile accedere ad una collezione di tutorial progettati ad integrazione del piano editoriale del corso DIDATEC Base, da qui il nome della sezione: DIDATEC Tutorial. L’utilizzo cui i tutorial sono destinati, inoltre, è anche quello di sostenere la formazione dei docenti nell’ambito di un’alfabetizzazione di base alle tecnologie digitali sia in modo autonomo, sia tramite l’azione di formazione/coaching di un tutor nel contesto di un corso in presenza. In altre parole sono risorse che affrontano i concetti base delle tecnologie digitali, pensate per i docenti. Di cosa trattano Come sono affrontati gli argomenti I tutorial hanno il fine di far avvicinare gradualmente il docente inesperto alla complessa area delle ICT, fornendogli alcuni concetti base utili a un successivo approfondimento.

Prove invalsi di matematica, secondaria secondo grado, classe seconda superiore, anche on line ISTRUZIONI (solo per le prove on line, quelle evidenziate in verde) Prova Griglia di correzione Repetita - ripetizioni online Scegli la tua scuolae scopri i materialiche abbiamopreparato per te. Matteo Buccarini Donatella Izzo

Related:  Italiano