background preloader

Medieval helpdesk with English subtitles

Medieval helpdesk with English subtitles

http://www.youtube.com/watch?v=pQHX-SjgQvQ

Related:  Utiilities

30 of the best podcasts in 2017 for curious minds Wilma Podcasts are more popular than ever. Thanks to 2014's podcasting hit Serial everyone who owns a mixing desk and a microphone has started to create their own. Save The Pacific Northwest Tree Octopus Help Save The ENDANGERED From EXTINCTION! The Pacific Northwest Tree Octopus Rare photo of the elusive tree octopus The Pacific Northwest tree octopus (Octopus paxarbolis) can be found in the temperate rainforests of the Olympic Peninsula on the west coast of North America. Their habitat lies on the Eastern side of the Olympic mountain range, adjacent to Hood Canal. Strumenti gratuiti per creare un giornale di classe Dettagli Categoria: Italiano Creato: Domenica, 28 Maggio 2017 15:09 Creare un giornale di classe è un laboratorio molto utile per l'insegnante che vuole impegnare i propri studenti in un'ampia serie di attività letterarie e comunicative. Gli alunni infatti possono consolidare le loro competenze nella scrittura dimostrando i loro livelli di apprendimento, condividendo storie, collaborando tra pari per produrre contenuti significativi. Se fino a pochi anni fa impaginare un giornale di classe era un'attività graficamente faticosa, da realizzare in word e risistemare con Publisher o altri strumenti (quasi sempre a pagamento), ora ci sono diversi tool gratuiti che facilitano il nostro lavoro.

Introduzione a MindMup’s Argument Visualization – La scuola che non c’è (e altre storie) Uno dei problemi che si incontrano nell’introduzione dell’argument mapping con l’aiuto del Computer (CAAM) in classe, riguarda il software da far utilizzare agli alunni. I programmi in circolazione (alcuni anche da anni) o sono gratuiti, ma troppo complessi per gli studenti, perchè pensati per un uso non didattico (penso ad Araucaria e Argunet); oppure sono pensati per un uso anche didattico, ma sono a pagamento, penso a Rationale. Conception, il software creato da Tom Conlon, è sì gratuito e semplice da utilizzare, ma dalla sua creazione non è più stato aggiornato (a quanto mi risulta, almeno) e sente tutti i suoi anni. Naturalmente, per diagrammare argomenti si possono usare software generici per il mind mapping, come cMap, Xmind (che finora facevo usare ai miei studenti), Mindmanager ecc., ma si tratta di software che sono pensati per fare altro: mappe concettuali o mentali.

#AppPerProf: Strumenti e tecnologie per una didattica innovativa - Professionisti Scuola Il canale YouTube “App per Prof” è una vetrina dedicata alle nuove tecnologie per la didattica. In pochi minuti vengono presentati degli applicativi gratuiti e da usare con una connessione internet per arricchire, semplificare e innovare il proprio modo di stare in classe. La forte espansione del mercato dell’apprendimento online mette a disposizione un ventaglio sempre più ampio e completo di strumenti per facilitare il lavoro del docente sfruttando in modo efficace le tecnologie dell’informazione.

MOVAVI VIDEO EDITOR: TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI VIDEO EDITING IN COMMERCIO Abbiamo provato MOVAVI VIDEO EDITOR: un software di estrema qualità che vi aiuterà a realizzare montaggi video con estrema facilità. Lo trovate sia per Windows che per MAC, scaricabile gratuitamente e acquistabile a un prezzo molto interessante. Vorresti realizzare un bel montaggio video per stupire i tuoi amici, a partire da filmati che hai memorizzato sul tuo smartphone durante le vacanze?

Le Podcast A. Démarre / Arrête l'enregistrement. B. 50 risorse digitali per creare animazioni a scuola Questo blog, puntualmente, cerca di segnalare ogni nuova risorsa digitale utile per la didattica. A questa categoria appartengono certamente gli strumenti per creare animazioni, efficacissimi per raccontare storie e stimolare la creatività dei nostri studenti. Questa volta non vi proporrò un nuovo strumento, bensì 50 risorse digitali per creare animazioni. In realtà il merito è tutto di teachtought, sito web tra i più preziosi in fatto condivisione di tecnologie didattiche. Troverete applicazioni che consentono di creare storie animate partendo da zero, o risorse che contengono già animazioni preconfigurate.

10 cose che puoi fare con Telegram ma non con WathsApp Ormai resta l'unico autentico concorrente di WhatsApp. Mi riferisco a Telegram, un'applicazione ben più completa e sicura di WhatsApp, grazie alle sue diverse opzioni. Ecco 10 cose che potete fare con Telegram ma non con WathsApp. 1 - Canali Telegram: dalla fine del 2015 Telegram inserì la possibilità di aggiungere Canali nell'app. Questi canali hanno la funzione di informare e divulgare su qualsiasi argomento. Maestro Roberto ha appena attivato un suo canale ( il MIUR stesso ha un canale ( che informa tutti gli iscritti sulle novità e gli aggiornamenti provenienti dal Ministero.

Migliori Video Editing Software Gratuiti Video Editor a Costo Zero Per la maggior parte degli utenti che non hanno particolari necessità, possono andare bene i software di video editing presenti già nel proprio computer come Apple’s iMovie per gli utenti Mac o Windows Movie Maker per gli utenti Windows

Related: