background preloader

Tutorial in italiano di Pearltrees

Tutorial in italiano di Pearltrees

“La caccia alle balene è illegale” L’Aja ordina lo stop al Giappone Finora la “finalità scientifica” era usata come un pretesto, ma la Corte internazionale chiude il contenzioso decennale. Il Paese ha sempre difeso la sua “tradizione secolare”, ma lo scorso anno 6000 tonnellate di carne di balena sono andate sprecate: eccessivi i livelli di mercurio Non vi sono “fini scientifici” nella pesca alla balena giapponese, ha deciso la Corte internazionale di giustizia (CIG) all’Aja, e dunque il Giappone non potrà più continuare a pescare balene con questa scusante: la CIG infatti ha disposto la sospensione della pesca dei cetacei per fini “scientifici”, portato avanti da Tokyo dal 1988 – ovvero, dopo che la caccia alle balene era stata dichiarata illegale. Eppure, anche i giapponesi sembrano ormai guardare a questa spuria “tradizione” con un certo sospetto, in particolar modo a causa dell’enorme potenziale tossico della carne di balena.

I dieci comandamenti per una presentazione perfetta Ecco la nota dolente di tanta didattica digitale: la presentazione! Sappiamo già come motivare la classe allo studio della storia dell’arte, conosciamo come rendere efficace una lezione ma possiamo rovinare tutto con un pessimo PPT… Qui vorrei dare alcuni suggerimenti per un’impaginazione efficace delle nostre slide. Senza entrare nel campo del graphic design avrei una decina di indicazioni per rendere visivamente accattivante qualsiasi presentazione. Ovviamente do per scontato che i contenuti siano validi, comprensibili e ben organizzati… Per capire meglio come applicare queste regole, riporterò alcune immagini relative alle presentazioni raccolte tra le mie risorse di storia dell’arte. Il testo da inserire in una slide deve essere la sintesi di ciò che direste a voce. Dovete inserire pochissime frasi, con pochi incisi, sintetiche e separate tra loro da un’interlinea maggiore. Non usate sfondi dai colori improbabili con sfumature iridescenti. Questa è roba da grafici, lo so.

Zaption - Interact & Learn with Video Lessons Childrens Rights ASIA Guida base all'uso di Pearltrees 1) Cos’è Pearltrees Pearltrees è un social network che permette di archiviare on line e di condividere pagine web,appunti e fotografie. La novità di questo social network è l’uso della metafora dell’albero e delleperle: i rami diventano categorie sotto i quali possiamo “cogliere” (in inglese il verbo usato è “topick”) i frutti che abbiamo coltivato, cioè i contenuti che abbiamo caricato o collegato.La possibilità di condividere su Facebook e Twitter i nostri contenuti, nonchè di cercare le perledegli altri utenti di Perltrees, rendono questa piattaforma particolarmente interessante. 2) Crearsi l’account e installare l’estensione del browser Iniziamo creando un nostro accountApriamo il sito destra dell’home page ci sono i varimodi per crearsi un account. La prima fase chiede l’inserimento di alcuni dati: Real name : da inserire solo se si desidera esserericonosciuti Mini bio

pace htm asc002 OCEANIA Pearltrees | Bit Crush Quante volte abbiamo gettato la spugna nel tentativo onorevole -ma disarmante- di mettere ordine al nostro lungo elenco dei “preferiti”. Pearltrees.com è un interessante esperimento che propone un nuovo approccio, visual e social, alla gestione di bookmarks. Vuoi provarlo? Vai al sito www.pearltrees.com e registra un tuo account. Come aggiungere e ordinare le perle. Creare la tua collezione è facile. I miei due pearltrees: Social Media Vision e Quotidiani online Marche Fuori dal guscio: l’aspetto social di pearltrees. Non sei solo su pearltrees. Il pannello di controllo di una perla base. La drop zone e la pearltrees extension Funzioni utili che meritano di essere trattate a parte. in alto a dx il bottone della pearltrees extension e tutte le opzioni/azioni disponibili Allo stesso modo tutte le volte che visiti gli alberi di perle di un tuo amico o contatto su pearltrees puoi fare drag e drop, “rubare” le perle che ti interessano e intascarle nella tua drop zone.

Ma

queste slide-tutorial sono superate ad oggi? E' cambiato pearltrees? by fiorerosa Jun 24

Related:  luisellabiancomariaassuntaorsipertileluisa