background preloader

Hartz IV Möbel

Hartz IV Möbel

Galerie kreo | Paris Bauhaus e ritorno Questo articolo è stato pubblicato su Domus 962, ottobre 2012 La ragione principale per cui, nel 1954, Max Bill insieme al suo collega Hans Gugelot e al mastro falegname Paul Hildinger progettò per i suoi studenti dell'appena fondata Hochschule für Gestaltung Ulm (HfG) — l'Istituto Superiore per la Progettazione di Ulm, un'istituzione figlia del Bauhaus — una sedia economica, solida e flessibile che nel 1960 pare costasse 11,00 marchi (circa 5,50 euro odierni), era sopperire alle difficoltà economiche delle persone. Oggi, per comprare quello sgabello in legno d'abete rosso bisogna versare 30-40 volte di più nelle casse di chi ne detiene i diritti. Ma sono cambiati anche il valore non materiale e i destinatari di quei mobili, progettati originariamente per ampliare la fascia di quanti potessero permettersi un arredamento di buona qualità a prezzi bassi. Stefka Ammon, parte della community di Le-Mentzel, durante e dopo il lavoro di costruzione di una sedia "Hartz IV".

Form Us With Love Take a seat Erstellt am: 17. 11. 2011 - 16:16 Uhr Die D.I.Y.-Bauanleitung für den "Berliner Hocker" aus der Hartz IV Möbelserie. So einen "Berliner Hocker" zu bauen ist wirklich kinderleicht. Jeder, der einen Nagel von einer Schraube unterscheiden kann, kriegt das hin. Versprochen! Le Van Bo - Das Schöne an dieser Konstruktion ist zudem, dass man sie nicht nur als Sitzgelegenheit nützen kann, sondern dass sie sich in mehrfacher Ausführung auch zu einem Regal, einer Sitzbank, einem Sideboard oder einem ganzen Raumtrenner zusammensetzen lässt. Ohne den richtigen Bauplan geht aber gar nichts. An Kosten musst du für den "Berliner Hocker" etwa 10 Euro einrechnen, an Zeit nicht länger als 15 Minuten. Los geht's! Barbara Köppel FM4 Handmade - Mach es selbst Das Selbermachen wird diese Woche auf FM4 groß geschrieben. Als erstes werden die beiden längeren Bretter zu Sitzfläche und Rückenlehne verschraubt. Als nächstes wird der erste Seitenteil montiert. Fertig ist dein Hocker!

In the Raw: The Strange Beauty of Plywood Previous image Next image Traditionally used as a substrate (read: a building material that goes under other things), plywood is slowly starting to come out in the open. Because the veneers that make up a sheet of plywood are created by rotating a log around its long axis to draw out long, thin layers of wood, plywood often has a beautiful grain that repeats over and over. Those of you who know your way around a construction site (or an architectural office) will be quick to point out that some of these examples aren't plywood at all — they're OSB, or oriented strand board, which is made of scraps of wood that are compressed and held together with adhesives. TOP ROW: 1 & 2. MIDDLE ROW: 6 & 7. BOTTOM ROW: 11. (Images: as linked above)

World Wide Rome Fernando and Humberto Campana Serpica Naro | Marchio Liberato Karlsruhe Velvet-Point Le sette anime dei makers L’improvvisa attenzione dei media per il fenomeno dei Makers è da rintracciare in due eventi principali: World Wide Rome, un grande meeting in stile TED organizzato a marzo da Riccardo Luna – ex direttore di Wired Italia ed oggi tra i principali divulgatori italiani nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie – e The Future in the Making, mostra organizzata da Domus durante la Design week di Milano. Ma cosa vuol dire esattamente Makers? Con questo termine si intendono in realtà pratiche, filoni di ricerca e visioni molto diverse tra loro. In senso stretto, con Makers si intende una sottocultura di origine statunitense incentrata sul fai-da- te tecnologico (chiamato da molti D.i.y. 2.0) che si organizza attorno alla rivista Make e che si riunisce in periodiche Maker Faires tenute in tutto il territorio degli Stati Uniti. In pochi anni Arduino si è imposto come uno standard nel mondo dell’arte e del design per le installazioni interattive ed i prototipi tecnologici.

kreo light RightLeft LA Modern to Auction Off Ettore Sottsass Designs Architect and industrial designer Ettore Sottsass may not be a household name, but recent retrospectives at LACMA and London's Design Museum have broadened the audience for his office equipment, furniture and ceramics. One fan of his work was computer pioneer, movie producer and art collector Max Palevsky. While Sottsass' early career was spent working for clients such as Fiorucci, Esprit, the Italian furniture company Poltonova, Knoll International, Alessi and the city of Turin (designing its street furniture), it was in the early 1980s that Sottsaas founded the Memphis Group. Ettore Sottsass Master Bedroom Bed Frame. Palevsky and Sottsass met in 1978, and quickly formed a deep bond. Ettore Sottsass Custom Sofa. According to an upcoming catalog on the auction: Design blog You Have Been Here Sometime has been compiling stories and snippets about the designer and his career. Ettore Sottsass Marble Console.

designjunction 18-21 Sept. 2014 LE GRAND TOUR, 2009 : Antoinette Parrau Retour site Erwan et Antoinette Copyright 2009 Propulsé par Indexhibit et Lizuka LE GRAND TOUR édition d'objets/mobiliers limités. Production DMA Galerie. télécharger le dossier de presse Parure 1K, céramique Photo/Batiste Peron Starlight-

Related: