background preloader

Problems with Zero - Numberphile

Problems with Zero - Numberphile
Related:  01. NÚMEROS REALES

Future TOILETS !!! -- FAK #10 La belleza matemática de la naturaleza, en ilustraciones de proporciones áureas Si puedes pensarlo, puedes crearlo, puedes plasmarlo, puedes dibujarlo, y si hay algo que requiere del ejercicio de pensar, eso es las matemáticas, la geometría o las proporciones áureas que se han creado, plasmado y dibujado en un libro de colorear para adultos. "Chambered Nautilus Shell" La proporción áurea se ha utilizado a lo largo de la historia en proyectos arquitectónicos, de diseño o fotográficos para dotar a los objetos y a las figuras de la adecuada armonía visual con la que debe percibirlos el espectador. Leonardo Pisano, también conocido como Fibonacci, es el famoso matemático italiano al que se le atribuye el descubrimiento de la sucesión numérica que dio lugar a esta proporción "natural" que se encuentra muy presente en la naturaleza bajo varias formas. "Fibonacci Sequence Shell" "The Fibonacci Sequence" Las ilustraciones de proporción áurea dibujadas a mano de Rafael Araujo son una fantástica combinación de arte y ciencia. "Blue Morpho, Sequence" "Blue Morpho, Double Helix"

Amazing Japanese toilet Statics. Analysis of Plain Truss Couple yoga for harmony Algebra dei vettori In questa pagina esponiamo da un punto di vista elementare e in forma sintetica ma sostanzialmente completa le nozioni di base dell'algebra dei vettori. Lo scopo è di introdurre tale importante strumento concettuale e favorire un suo utilizzo anche nella risoluzione dei problemi geometrici ampliando la comune esperienza dello studio di tali nozioni fatta in ambito fisico. Trattiamo quindi della somma vettoriale, della scomposizione di un vettore e della sua rappresentazione cartesiana. Infine si riportano le definizioni e principali proprietà del prodotto scalare e vettoriale. Vettori e loro somma In figura 1 riportiamo quindi alcuni segmenti orientati tutti rappresentativi del medesimo vettore AB in quanto caratterizzati dalla medesima direzione e verso così come dalla medesima lunghezza o, come si dice nel contesto dell'algebra dei vettori, modulo AB). in modo da poter riportare graficamente un segmento come un vettore. Tale spostamento è rappresentato dal vettore a = AB. ABD.

Spaziotempo di Minkowski Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Lo spazio-tempo di Minkowski (M4 o semplicemente M) è un oggetto matematico utile a modellizzare lo spaziotempo della relatività ristretta. Prende il nome dal suo creatore, il matematico tedesco Hermann Minkowski. Cenni storici[modifica | modifica sorgente] Prima di Einstein, l'universo poteva essere rappresentato da uno spazio euclideo tridimensionale R3, ovvero a 3 dimensioni, e la variabile temporale considerata indipendentemente da tale spazio. Approccio fisico[modifica | modifica sorgente] Come in ogni modello di spazio-tempo, ogni punto dello spazio ha quattro coordinate Trasformazioni di Lorentz[modifica | modifica sorgente] Nello spazio-tempo galileiano, la distanza fra due oggetti nello spazio e fra due eventi nel tempo è una quantità assoluta, che non dipende dal sistema di riferimento inerziale in cui è posto l'osservatore. e è detta separazione spazio-temporale ed è la quantità dove c è la velocità della luce. Poiché L'intervallo fra due eventi .

Material Augético

Related: