background preloader

Programmazione HTML.it

Programmazione HTML.it
Linguaggio professionale diffuso in ambiti informatici, scientifici e universitari per la realizzazione di moltissime tipologie di programma Le basi del linguaggio C++ 1. Introduzione Breve introduzione al linguaggio C e alle finalità del corso di... 2. La storia del C++ Le basi dell'evoluzione del linguaggio C. La sua storia, le prime... 3. I Dati del C++ 6. Le strutture per il controllo del programma 15. Le istruzioni di ciclo 19. Le Funzioni 25. Gli Array 30. gli Array Introduzione all'utilizzo degli array: gli indici del C++. 31. I puntatori 36. La programmazione orientata agli oggetti 43. Se vuoi aggiornamenti su Guida C++ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

SOMMA DI TRE NUMERI Bump - Easily transfer photos, files and contacts between your phone and computer Principi della dinamica Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Le prime due leggi dei Principia Mathematicae di Isaac Newton Tali principi vengono anche detti Principi di Newton, dal nome del fisico britannico che li ha proposti assieme nel celebre Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, anche se sono il frutto di una lunga evoluzione da parte di numerosi scienziati che ha preceduto e seguito la pubblicazione di questo lavoro. Ai principi di Newton si affianca, nella meccanica classica, il principio di relatività di Galileo, che stabilisce l'invarianza delle leggi della meccanica sotto le trasformazioni galileiane. I principi della dinamica sono validi in sistemi di riferimento inerziali e descrivono bene la fisica dei corpi che si muovono a velocità molto minore di quella della luce. Storia[modifica | modifica wikitesto] La fisica aristotelica[modifica | modifica wikitesto] Lo sviluppo della meccanica classica[modifica | modifica wikitesto] Il contributo di Newton[modifica | modifica wikitesto] dove e .

I LOVE MY GIRLFRIEND ! I tipi di forza di attrito: attrito statico, attrito dinamico e coefficiente d'attrito La forza d’attrito è una forza di contatto passiva, ovvero generata dal semplice contatto tra due superfici e tale da opporsi al movimento di un corpo. Le forze di attrito sono molte, e principalemente se ne distinguono tre tipi: Radente: quando due corpi strisciano l’uno sull’altro.Volvente: quando un corpo rotola sulla superficie di un altro.Viscoso: quando un corpo si muove in un fluido. L’attrito radente è definito così perché agisce parallelamente alle superfici che, scivolando l’una sull’altra, lo generano. Le superfici che generano attrito radente si chiamano scabre. L’attrito radente si suddivide a sua volta in due forme: attrito statico e attrito dinamico. L’attrito statico è una forza che impedisce che corpi posti su di una superficie scabra e inizialmente in quiete, inizino a muoversi se la forza agente su di essi, in direzione parallela alla superficie, non supera una certa soglia. Errori tecnici o di contenuto?

Images ALRI AncRomUnit3 Images The Cursus Honorum originally was only open to Patricians, but later was open to all Senators. Since membership in the Senate eventually came open to anyone who could meet a monetary requirement, the Cursus Honorum was open to everyone in the "upper classes -- even foreigners once they were accepted into the Senate. In the early Republic, however, the Cursus was as shown in the diagram. The Greek historian Polybius wrote for the Greeks about the Romans. He tried to convince the Greeks that the Roman Republican system, with three branches of government -- executive, legislative, and judicial -- was inherently more stable than any government that relied on only one branch. The Roman system Republican system also featured one-year terms for its magistrates and "collegiality in all magistracies, more than one man (yes, always men) at each level. "The Aqua Appia was the first Roman aqueduct. (a) (b)

BuildUp - Il portale per le costruzioni - News - Studi e ricerche All’interno della più ampia discussione inerente le tecniche di diagnosi e di risanamento dei ponti, il presente contributo ha come obiettivo la lettura dei diversi fenomeni di degrado meccanico che interessano i manufatti in muratura alla luce di alcune basilari considerazioni teoriche sul comportamento strutturale degli stessi in condizioni ultime. Nell’ottica di una coerente programmazione degli interventi di manutenzione sul patrimonio costruito risulta infatti di primaria importanza il dotarsi di efficaci strumenti di lettura dello stato di conservazione dello stesso. Nell’ampio e diffuso contesto delle opere d’arte stradali e ferroviarie si rende indispensabile la costituzione di un sistema di valutazione di tipo parametrico che possa condurre ad un quadro di conoscenza sufficientemente esaustivo delle caratteristiche, delle problematiche e quindi anche delle priorità di intervento sui diversi manufatti. Caratteristiche costruttive dei ponti murari e classificazione tipologica

LUMA FILM – POMPEI Pompei: Foro Grande(0) Continuiamo la nostra visita a POMPEI partendo dalla Basilica, che ci immette nel cuore della città, il Foro Grande. Filmato: POMPEI (Foro Grande) Si tratta di un’immensa piazza che era il centro della vita politica, amministrativa e religiosa di Pompei, ed era spesso utilizzata per spettacoli offerti da privati. Era circondato da un colonnato a due piani, e il suo accesso era vietato ai carri. EDIFICIO DI EUMACHIA. Lo spazio interno è caratterizzato da un vasto cortile nel quale sono visibili i resti di un porticato a doppio ordine di colonne e di un’abside che conservava, su un podio, la statua della Concordia Augusta. In una nicchia alle spalle dell’abside è conservata una copia della statua della sacerdotessa, dedicatale dalla corporazione dei fullones, cioè i tessitori, tintori e lavandai, che costituivano la più importante industria pompeiana. TEMPIO DI VESPASIANO. MACELLUM. TEMPIO DI GIOVE. ARCO DI TIBERIO. TERME DEL FORO.

Comerio/Casinetta - Whirlpool con gli atleti italiani alle Paralimpiadi di Londra | Varese Laghi La multinazionale degli elettrodomestici ripete l'iniziativa dei Giochi Olimpici con gli atleti italiani originari dei territori di Varese, Napoli, Siena e Trento Stessi premi, stessa formula delle Olimpiadi che si sono tenute dal 27 luglio al 12 agosto, ma con quel supplemento di senso che portano con sé le Paralimpiadi. Whirlpool Emea ripete, in occasione dei giochi per atleti disabili, l'iniziativa studiata per Londra 2012; premiare gli azzurri da podio originari dei territori su cui sono insediati i siti della multinazionale (Varese, Napoli, Siena e Trento) con degli elettrodomestici. I premi saranno: alle medaglie d'oro il set completo dei prodotti che occorre per una cucina, il frigorifero side by side per quelle d'argento e una lavatrice con apposito programma di lavaggio Sport per le medaglie di bronzo.

Related: