background preloader

BYOD in the 21st Century

BYOD in the 21st Century

Pinpoint presenta Precision Stylus, la penna di precisione per tablet Con la Precision Stylus di Pinpoint, tutti gli utenti hanno la possibilità di avere una penna molto precisa da utilizzare con l’iPad, non solo per disegnare, ma anche per scrivere documenti in modo manuale. La Precision Stylus consente quindi di disegnare, scrivere e anche firmare un documento in modo molto preciso, grazie ad una punta sottile perfettamente compatibile con lo schermo dell’iPad. Per capire le dimensioni della punta di questa Precision Stylus, basti pensare che la media di altre penne è di 6mm di larghezza, mentre il prodotto della Pinpoint è largo solo 2,4 millimetri. La precisione è assicurata anche dal fatto che la punta si flette leggermente quando viene utilizzata sullo schermo dell’iPad. Inoltre, con le dimensioni contenute, l’utente ha sempre la possibilità di visualizzare quello che si scrive sullo schermo.

Cura dei Contenuti e Apprendimento: un matrimonio che s'ha da fare? Un percorso sulla didattica per competenze articolato in 6 passi per comprendere cosa sia, come possa essere implementata nella didattica e documentarsi sui temi e problemi che l'approccio per competenze chiama in causa. Ho scelto contributi di autori che per autorevolezza, chiarezza espositiva, ricchezza e completezza delle informazioni, potessero fornire un itinerario introduttivo al tema. Non sempre concordo con tutto quello che viene sostenuto in questi interventi intorno alle competenze, ma penso anche che tutti offrono spunti interessanti e stimolanti. Le risorse sono quelle che io conosco, sono certo che esistano altri contributi interessanti e utili e quando ne verrò a conoscenza li segnalerò. Tutte le risorse sono liberamente fruibili e/o scaricabili. Il problema: cosa sono queste competenze? Le definizioni di competenza che vengono generalmente fornite risultano spesso insoddisfacenti perché: non si comprende il carattere specifico della competenza, che: 1. Lavorare per Competenze

BYOD sicuro per le aziende | Protezione degli utenti che utilizzano policy di BYOD grazie a Sophos Enterprise Mobility Management (EMM) Oggi come oggi, i responsabili IT si trovano ad affrontare moltissimi problemi relativi alla sicurezza, con cambiamenti costanti e repentini. Come se non bastasse, devono fare di più con meno risorse. Devono fornire agli utenti finali accesso alle tecnologie più recenti e all'avanguardia, per garantirne la competitività. Le nuove tecnologie portano con sé nuovi modi di accedere ai dati, nuovi tipi di dispositivi e interessanti alternative alle tradizionali piattaforme PC. Queste dinamiche hanno generato una tendenza a utilizzare BYOD sul posto di lavoro: un trend che sta diventando sempre più comune. BYOD include ben più che i semplici personal computer. I problemi di tecnologia che fino a pochi anni fa rendevano BYOD un'idea tutt'altro che realistica hanno favorito la vasta diffusione e l'ampio utilizzo di questi tool. Tra di essi vi sono: Se adeguatamente implementato, un programma BYOD può ridurre i costi, pur incrementando produttività e utili.

Cagliari 18/10/2015: Caccia al tesoro aumentata by Anna Rita Vizzari on Prezi

Related: