
Bus, Night Bus, Booking in Japan / WILLER EXPRESS Japan Rail Pass I turisti stranieri che visitano il Giappone per periodi inferiori ai 90 giorni possono acquistare il Japan Rail Pass, una tessera che consente di spostarsi illimitatamente sui treni giapponesi della società JR, i cui singoli biglietti altrimenti sono molto costosi. Dove comprarlo Ti consiglio di comprare il Japan Rail Pass direttamente dal mio sito, cliccando qua. Quanto costa il Japan Rail pass Nella tabella qua sotto trovate i costi del Japan Rail Pass relativi alla prima classe (Gren) e alla seconda classe (Ordinary). Non c’è molta differenza tra la prima e la seconda classe: sugli shinkansen tutto è perfetto in ogni classe. A chi conviene, e a chi no: E’ un pass utile e conveniente per chi: Desidera prendere i treni shinkansen e risparmiare: comodissimi, puntuali e velocissimi. NON conviene a chi: Come sapere se vi conviene? Attenzione: sul sito di Hyperdia cliccate SearchDetails e togliete la spunta ai treni Nozomi/Mizuho. Come usare il Japan Rail Pass
Itinerari per un viaggio in Giappone di 1, 2 o 3 settimane | One Two Frida State organizzando un viaggio in Giappone e volete sapere qual è l’itinerario migliore da seguire? OK, diciamo che cercherò di soprassedere all’invidia che in questo momento mi sta trasformando da rana direttamente in Hulk …dopotutto è verde pure lui, no? Come l’invidia del resto! E anche come il wasabi! Dicevo che cercherò di non farmi distrarre dall’invidia che provo per voi che siete in procinto di partire per la destinazione più bella del mondo e assumerò un atteggiamento molto zen, che ben si addice al Giappone, e molto “professscional”, che invece non mi si addice per niente, per darvi qualche dritta ed aiutarvi a organizzare al meglio il vostro tour. Mi capita spesso che qualcuno mi chieda consigli di questo genere. Domanda 1 – quanto tempo avete a disposizione? Domanda 2 – cosa cercate in Giappone? Proverò allora a raccontarvi diversi itinerari, che poi sono ispirati direttamente da quelli che ho seguito io stessa nei miei 3 viaggi in Giappone. HIROSHIMA e Miyajima NIKKO e KAMAKURA
Tochigi - Nikko - JNTO Ente Nazionale del Turismo Giapponese Nikko, a due ore di treno da Tokyo, è sia una meraviglia di bellezze naturali, sia il luogo di insuperabili capolavori architettonici del Giappone. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1999. Il Santuario di Toshogu, completato nel 1636 e dedicato al fondatore dello shogunato dei Tokugawa, è il punto focale della città. La maggior parte degli edifici dei santuari, così come molti loro elementi, sono stati classificati Tesori nazionali o Importante patrimonio culturale. Il ponte di Shinkyo o "Ponte Sacro" si eleva con grazia sopra il fiume Daiya-gawa. Intorno al Santuario di Toshogu Il ponte Shinkyo Il Ponte Sacro, interamente laccato di vermiglio, forma un arco grazioso sul fiume Daiya-gawa. 4 minuti di autobus dalla stazione di Nikko (fermata Shinkyo). Porta Yomeimon Questa porta monumentale e riccamente decorata segna l’accesso al Santuario di Toshogu. Santuario di Toshogu Santuario di Futarasan-jinja Risalente all’anno 767, è il più antico complesso religioso del luogo.
Visitare Nikko, Giappone Il famoso ponte Shinkyo a Nikko Arrivati a Nikko, la cornice di colline boscose che abbraccia la città vi farà sembrare inverosimile che solo circa 120 Km vi dividono da Tokyo. Nikko, situata nella Prefettura Tochigi, è una meta particolarmente apprezzata dai turisti: ben presto, vi renderete conto che non sarete in pochi a visitare la città e a non saper resistere al fascino degli incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne (molti sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e agli straordinari spettacoli offerti dalle meraviglie naturali. Cosa visitare a Nikko: santuari e mausolei Santuario Tōshō-gu Inutile dirlo, è la principale attrazione di Nikko. Ancora ebbri del carosello di immagini impresso nella mente, potrete salire al mausoleo di Ieyasu Tokugawa percorrendo un ripido sentiero, lasciandovi coccolare dal frusciare delle foglie degli imponenti cedri che costeggiano il percorso (Biglietto a parte – ¥520). Cosa visitare a Nikko: i templi
Cosa Portare :: JAPANITALY Dunque, decido di partire da solo. Ma cosa mi devo portare appresso? Non sono mai stato in Giappone e forse non ho mai viaggiato prima in vita mia. Come organizzarmi? Non solo, ma io non amo aspettare di prendere la valigia una volta atterrato nel suolo giappico e al ritorno in quello italico, e allora mi sono abituato a portare solo il bagaglio a mano e riesco sempre a fare entrare tutto quello che mi serve. Importantissimo: ogni compagnia aerea ha delle disposizioni particolari, quindi dopo aver fatto i biglietti, controllate bene nell'email che vi mandano quante valigie si possono portare e soprattutto per il bagaglio a mano le dimensioni della valigia. Rispettate le dimensioni e il peso indicato o rischiate che non vi permettano di salire a bordo con la valigia come bagaglio a mano ma la schiaffano nella stiva e poi dovete aspettare in processione con tutti gli altri il ritiro della stessa, sempre che poi la troviate e non l'abbiano smarrita in qualche altro sito nel mondo.
Quando il raffinato stile di Edo colora ogni occasione / Sito ufficiale dedicato al turismo a Tokyo GO TOKYO Inizio del testo principale. I furoshiki, quadrati di stoffa utili per avvolgere e trasportare oggetti, e i tenugui, piccole tele di cotone multiuso, fanno parte della vita quotidiana giapponese sin dal periodo Edo e ora sono un vero e proprio boom. Piegati in varie fogge, sono versatili e utilissimi nelle occasioni più varie. Furoshiki: una risorsa ecologica direttamente dal periodo Edo Furoshiki-ya Yamatonadeshiko L’origine del furoshiki risale al periodo Muromachi, quando i daimyo dell’epoca utilizzavano questo quadrato di stoffa per avvolgere il kimono al momento di fare il bagno. Foto di Ieda Kazuhiko Tenugui da tenere sempre con sé Kamawanu I tenugui sono rettangoli di tela che possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio come piccoli asciugamani o, avvolti sul capo, per ripararsi dal sole o dalla polvere; durante il periodo Edo erano un accessorio indispensabile nella vita quotidiana e tutti ne avevano uno sempre con sé.
Japan Connected-free Wi-Fi 2016.3.10 [Information about additional areas] You can use Japan Connected-free Wi-Fi in the following areas from today!・Tachikawa City 2016.3.1 [Information about additional areas] You can use Japan Connected-free Wi-Fi in the following areas from today!・Chichibu Area Tourism Organization ・Chikuma City ・Echizen City ・Eiheiji Town ・Hiroshima Lite2 ・Ine-cho ・Kagoshima Prefecture ・Keisei Bus ・Komeda Coffee ・MARINE & WALK YOKOHAMA ・Japan Retail Fund Investment Corporation ・Nakano City ・Ono City ・Oita City,Beppu City,Yufu City ・SEIBU BUS ・Shizuoka Railway ・Taito City ・Toyokawa City ・Wakayama LONG2 ・Yamaguchi Prefecture 2016.01.28 [Information about additional areas] You can use Japan Connected-free Wi-Fi in the following areas from today!
Viaggio in Giappone: 6 cose indispensabili per partire (+1) | In love with Japan Stai sognando di venire in Giappone ma non sai da dove cominciare? Ecco il vademecum del viaggiatore al suo primo viaggio. 1.Il biglietto aereo (> aeroporti) Alitalia fa voli diretti da Roma e Milano. A Tokyo gli aereoporti sono 2: Haneda, a 50 minuti di metropolitana da Shinjuku, e Narita, a nord, a 1h e 30 di treno da Shinjuku. 2. Controlla che sia valido almeno per la durata del viaggio (mi pare ovvio, ma non e` detto per tutti). 3. Qua non c`e` l`U.L.S.S.! Meglio cambiarne un po` in Italia. Di 1, 2 o 3 settimane, questo pass vi consente di viaggiare coi treni JR (=Japan Railways) inclusi tutti i treni super veloci (o bullet train, o shinkansen), [escluso il Nozomi,che e` il piu` veloce collegamento Tokyo-Kyoto-Hiroshima]. Costi a oggi (dipendono dal cambio euro-yen): 1 settimana > 225 euro,2 settimane > 360 euro,3 settimane > 462 euro Conviene farlo se viaggiate su lunghe distanze (basta un` andata e ritorno Tokyo-Kyoto perche` ne valga la pena). 6. (+1) Fazzoletti di carta Mi piace:
Come muoversi a Tokyo Utilizzare i mezzi pubblici in Giappone, soprattutto nelle grandi città come Tokyo, è molto costoso, per questo motivo bisogna cercare di pianificare la propria giornata evitando di spostarsi continuamente tra un quartiere all’altro. All’inizio vi sembrerà molto difficile ma dopo qualche giorno inizierete ad entrare nell’ottica giusta per potervi spostare con semplicità. Dall’aeroporto al centro L’aeroporto internazionale di Narita dista circa 60km da Tokyo. Il modo più facile ed economico per andare dall’aeroporto al centro è utilizzare il Narita Express, utilizzando un piccolo trucco per risparmiare sul biglietto, che ho spiegato anche nell’articolo su come fare un viaggio low cost a Tokyo: quando siete a Narita scendete nel piano sotto terra, andate alla biglietteria JR e chiedete di fare la Suica Card (leggi sotto), in questo modo il biglietto del Narita Express invece di costare 3000Yen vi costerà solo 1500Yen. Treni JR e metropolitana Alcuni esempi Suica Card e Pasmo Vi serve una mappa?
Ristoranti particolari: strani locali a tema Siccome andare al ristorante per un’esperienza alternativa può essere più eccitante che insistere sulla solita pizza, e atteggiarsi a quelli eccentrici a volte è divertente, siamo ritornati sui ristoranti a tema più stravaganti del mondo. Dall’impero del water di Taiwan alla cafeteria hipster di Londra che serve solo cereali, sino a Cavoli & Preservativi di Bangkok, dove si cena circondati di profilattici, questi 13 ristoranti particolari portano il “famolo strano” a un altro livello. Divani come scarpe décolleté dai tacchi alti, cameriere in tutù con tiare rosa praticamente ovunque, con ogni evidenza siamo in un ristorante a tema… Barbie. “Abbiamo scelto Taiwan perché qui i ristoranti a tema sono molto popolari”, ha commentato Iggy Yip, manager Mattel, il Barbie Cafe riuscirà sicuramente a promuovere la nostra immagine di marca”. Dimenticate i nastri trasportatori per il sushi, roba volgare. Portate all’estremo la poca considerazione che avete per le chiacchiere dei camerieri.