background preloader

Tagxedo - Word Cloud with Styles

http://www.tagxedo.com/

Related:  My Stuffweb risorseParole

OK all'attività libero professionale dell'ingegnere docente se autorizzato dal Preside - Lavori Pubblici 17/02/2015 - Le attività libero professionali possono essere svolte dal personale docente anche a tempo pieno, purché non siano di pregiudizio alla funzione docente, siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio, e siano esplicate previa autorizzazione del Dirigente scolastico. Dopo il chiarimento sulle prestazioni occasionali che possono essere svolte da un iscritto ad un albo professionale che svolge un lavoro dipendente senza limiti di tempo, compenso e senza l'obbligo di partita IVA (leggi articolo 1 - leggi articolo 2), un nuovo chiarimento da parte del Consiglio Nazionale degli Ingegneri è pronto a ricevere la critica dei propri iscritti. Il MIUR ha risposto che le attività libero professionali possono essere svolte dal personale docente anche a tempo pieno, purché: non siano di pregiudizio alla funzione docente;siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio;siano esplicate previa autorizzazione del Dirigente scolastico.

20 siti dove trovare immagini e foto libere da usare Siti migliori in cui trovare immagini e foto libere da usare, con licenza Creative Commons, gratuite e di pubblico dominio Aggiornato il 9.1.15 Così come esistono applicazioni gratuite e altre a pagamento, giochi gratuiti e a pagamento, così esistono anche immagini che possono essere usati da tutti gratuitamente e senza limiti ed altre invece che per il loro uso richiedono il diritto d'autore e un riconoscimento che può essere anche espresso in soldi o almeno in una citazione. Per un progetto online è richiesto quindi di non prendere immagini o foto di altri senza permesso, di non ripubblicarle come se fossero nostre, anche se modificate. In questo articolo vediamo i siti migliori in cui trovare immagini degli ultimi due tipi, quelle libere da usare, con licenza CC o di pubblico dominio.

Come nasce il naming dei prodotti Intervista a Béatrice Ferrari – la massima esperta di naming in Italia. Consulente da anni per importanti brand nazionali e internazionali, ci svela qui alcuni segreti del suo lavoro. 1. Béatrice, perché è così importante il naming per un prodotto? 15 splendidi fonts calligrafici gratuiti La scelta del giusto tipo di carattere gioca un ruolo cruciale nel successo di qualsiasi progetto. La selezione del giusto tipo di font non è solo un fatto estetico, ma facilita anche la trasmissione efficace di un messaggio. Sono molti i fonts di qualità disponibili su internet; alcuni sono gratuiti, mentre alcuni sono a pagamento. Ecco una bella serie di 15 fonts calligrafrici, disponibili per il download gratuito. Billion Stars Angilla Tattoo

OpenOffice for kids: la versione di Openoffice riveduta per i più piccoli Se qualcuno ha ancora dubbi sul'uso di OpenOffice nelle scuole forse dovrà ricredersi. Chi di voi avrebbe voluto intrdurre un software tipo Office nelle scuole primarie? Ritenete che MS Office sia adatto? OpenOffice for kids rappresenta la soluzione ideale e soprattutto gratuita per l'uso nellla scuola primaria. Esso infatti si pesenta con una interfaccia grafica semplificata, ridotta a due sole bare di strumenti con le funzionalità principali. La cosa più interessante è rappresentata dall'interfaccia grafica interamente rivista per aiutare sempre più i bambini a trovare le funzioni adatte.

Contro la sinusite ecco 10 rimedi naturali La sinusite cronica è un malanno molto diffuso che può rendere difficile la vita di tutti i giorni. E' quindi indispensabile cercare di risolverla e spesso i rimedi naturali contro la sinusite sono anche i più efficaci. Vediamo quali sono e come possono essere impiegati. I suffumigi e il deumidificatore Rimangono sicuramente tra i più classici rimedi naturali per la sinusite frontale. Cosa aggiungere all'acqua bollente prima di coprirsi il capo con il classico asciugamano e aspirare i vapori benefici?

I migliori tool per rendere davvero visual il vostro storytelling - Matteo PoglianiMatteo Pogliani Tempo di lettura: 4 min. e 42 sec.Scritto ascoltando: The Doors – Strange Days Si è fatto un enorme parlare del potere evocativo del racconto. Lo storytelling è ormai una pratica diffusa e ampiamente (anche se spesso malamente) utilizzata, una risorsa su cui numerosi brand hanno improntato una consistente parte della loro comunicazione. La forza della storia, della narrazione, un “motore” capace sin dalla notte dei tempi di emozionare la gente (e coinvolgere potenziali clienti). Payoff: cos'è, perché è importante, come scriverne uno di successo 1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 1 inShare1 Pin It Share 0 1 Flares × Hai presente quella frase che subito ti fa pensare a un marchio o a un prodotto? Questo è il payoff. Ora ti spiego tecnicamente cos’è e perché è così importante. Non preoccuparti, non ti terrò incollato a questo schermo con parole difficili e frasi già fatte. Vedremo come scrivere un payoff di successo e ripasseremo insieme quelli più famosi.

Creare poster o scritte originali con Recite Recite è l'ennesima applicazione che permette di creare scritte in modo originale, consentendo di scaricare o condividere online veri e propri poster. Dovrete soltanto entrare nel sito web, scrivere la vostra frase o un motto, quindi scegliere uno stile tra i tanti presenti e condividerlo con gli altri usando molte diverse piattaforme di social media. Potrete anche scaricare la vostra creazione nel pc in formato immagine png. Potrete usare questo strumento in classe per creare titoli originali di libri o presentazioni, per creare un cartellone con le regole della classe e per ogni occasione in cui dovrete realizzare poster o scritte in poco tempo. Articoli correlati

ADi – Risorse per la progettazione per competenze Sei un docente o un dirigente scolastico?Cerchi risorse sulla progettazione didattica e sulla valutazione?Vuoi acquisire innovative tecniche di progettazione didatticaper competenze confrontandoti con altri insegnanti? Questo è il posto giusto per te!ADiRisorse propone strumenti e risorse immediatamente utilizzabili nella progettazione dei percorsi didattici. Perchè un social network?

Related: