background preloader

MLOL - MediaLibraryOnLine

MLOL - MediaLibraryOnLine

Shelfari Biblioteche Raccolte di ebook, libri in versione elettronica liberamente e gratuitamente scaricabili nei formati più diffusi pdf, lit, rtf, doc, txt. L'editoria elettronica permette grandi possibilità e si possono trovare e leggere non solo opere classiche delle quali sono scaduti i diritti d'autore e quindi liberamente fruibili ma anche manuali, saggi, e opere di autori emergenti o che scelgono di divulgare gratuitamente il proprio lavoro sempre più numerosi atteso che la "pubblicazione" in rete può essere fatta senza alcun costo. Stampare un proprio libro con sistemi tradizionali, anche in tirature limitatissime è estremamente costoso. per non parlare poi degli eventuali costi di distribuzione: per un migliaio di copie possono non essere sufficienti 15.000,00 €.

Free PDF Search Engine Posso prestare un ebook? ? Alcuni giorni fa un'incaricata della Feltrinelli online mi ha detto che se acquisto un ebook dal loro sito mi inviano per email tre copie dello stesso ebook. In tal modo posso, per esempio, scaricarne uno sul pc portatile/tablet, un altro sul pc fisso e un terzo sul reader. Ovviamente nessuno mi può vietare di prestare il reader o il tablet, o anche il pc a qualcuno (come nessuno mi potrebbe vietare di prestare un libro cartaceo, del resto) ma tali copie non sono copiabili né si possono inviare per email. Ovviamente gli espertoni del pc riuscirebbero a sbloccarle, credo. Edit: non so come funziona Google play Book però se l'ebook è leggibile solo quando sei loggato probabilmente si, sempre che tu non riesca a farne una copia, ma dubito che sia semplicissimo almeno per gli utenti non esperti in pirateria).

OLYMPUS - Osservatorio per il monitoraggio permanente della legislazione e giurisprudenza sulla sicurezza del lavoro Database software for movies, books, music, comics and video games - Collectorz.com bibliotheca Augustana Agathias (ca. 530 - ca. 580) Aischylos (ca. 525 - 456) Aisopos (floruit ca. 600) Alexander Aphrodisiensis († 211) «Alexandros kai Semiramis» (saec. Alkaios (ca. 630 - ca. 580) Amphis (floruit 340 a. Anakreon (ca. 570 - ca. 500 a. Anaximandros (ca. 610 - ca. 545 a. Michael Andreopoulos (floruit ca. 1090) Anonymos Byzantinos (floruit ca. 750) Anonymus Iamblichi (floruit ca. 410) Anyte (floruit ca. 290 a. Apollonios Rhodios (ca. 290 - post 250) Michael Apostolios (ca. 1422 - 1480) Aratos (ca. 310 - ca. 250 a. Archilochos (ca. 680 - ca. 630 a. Archimedes (287 - 212 a. Aristophanes (ca. 447 - ca. 386 a. Aristoteles (384 - 322 a. Georgios Akropolites (1217 - 1282) Artemidoros Daldianos (ca. 100 - ca. 180) Artemidoros Ephesios (floruit ca. 100 a. Athenaion Politeia (ca. 430 a. Attikos (floruit ca. 176) Babrios (floruit ca. 150) Barlaam et Ioasaph (Ioannes Damascenos, ca. 650 - ante 753) Batrachomyomachia (ca. 100 a. Carmen aureum Pythagoricum (ca. 300 a. «Christos paschon» (saec. David (floruit ca. 550)

Cyberbooks: libri on line gratis! Cyberbooks ti offre una vasta biblioteca elettronica di libri on line composta da testi classici in Italiano, Inglese e Latino. Il nostro scopo non è sostituire i volumi cartacei con testi digitali, bensì utilizzare le potenzialità che le nuove tecnologie ci offrono: ricerca per parola o per frase, maneggevolezza (un floppy può essere facilmente trasportato)... OZoz non crede in un futuro fatto solo di computer (un PC non è un buon mezzo di lettura la sera prima di addormentarsi), ma in un'integrazione tra libri e formato digitale. I testi sono compressi in formato ZIP. Se non hai un programma di decompressione per i file ZIP, clicca qui per scaricare jZip (per Windows) gratuitamente. HTML (versione ipertestuale) RTF (ideale per la stampa dei libri) TXT (puro testo) Per scaricare un libro fai click sul formato prescelto nella pagina dell'autore. Per maggiori informazioni clicca qui

eBook in biblioteca, 5 cose più una che dovreste sapere Gli eBook guadagnano notorietà, consensi e utilizzatori. Ma non solo. C’è infatti una porzione crescente di lettori digitali che i libri, piuttosto che acquistarli, li chiede in prestito alle biblioteche. E sempre più biblioteche offrono il servizio di prestito. Per noi che siamo terribilmente curiosi, le domande sono spontanea: chi è l’utente medio che si reca in biblioteca per prendere in prestito un eBook? Scopriamolo insieme, grazie a un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Overdrive (piattaforma di noleggio eBook per biblioteche) e la ALA, l’associazione che riunisce i bibliotecari statunitensi. #1 – Identikit del “mouse” da biblioteca #2 – Perché eBook in biblioteca? la leva principale per preferire l’eBook della biblioteca è quella economica: ci si va perché il servizio è gratuito;la praticità e la possibilità di avere libri in qualsiasi ora del giorno e della notte sono quasi altrettanto importanti;sulla varietà del catalogo, c’è invece ancora molto da fare. l’avreste detto?

Corte costituzionale della Repubblica italiana

Related: