background preloader

I migliori 9 servizi per creare un blog gratis

I migliori 9 servizi per creare un blog gratis
Una rassegna dei migliori servizi on-line per la creazione di blog. Grazie a questi servizi è possibile creare, gratuitamente, il proprio blog personale o per la propria attività. Anche su Wix, popolare piattaforma per la creazione di siti-web, è possibile creare blog completi di ogni caratteristica: è sufficiente scegliere un template grafico per iniziare a bloggare nel giro di pochi minuti.Su Wix trovi un potente editor per la gestione dei contenuti, un sistema per la gestione di gallerie fotografiche e per la moderazione dei commenti, tag, strumenti social e molto altro ancora per creare blog completi e graficamente accattivanti.Su Wix è possibile attivare un blog gratuito (ma con pubblicità) oppure scegliere uno dei tanti piani a pagamento con dominio personalizzato e nessuna fastidiosa inserzione pubblicitaria.WordPress.com è la piattaforma curata e gestita dai creatori del popolare CMS open-source WordPress.

https://www.mrw.it/webapps/creare-blog/

Related:  labtic11morenacelaurosofiabucci

Competenze digitali e DigComp 2.1: facciamo chiarezza Il processo di trasformazione digitale è necessario, e non può non passare dalle competenze, che sembrano essere il tema centrale per il panorama europeo e nazionale. Emerge, però, l’urgenza di creare percorsi modulari di approccio al digitale, che tengano conto dei diversi contesti territoriali. È utile fare a questo proposito un ripasso delle indicazioni del DigComp 2.1, di cui avevamo accennato in passato, e che modifica e aggiorna i documenti precedenti del 2013 e del 2016.

Le 13 migliori piattaforme per siti web e blog (Guida 2020) Una guida completa e dettagliata su come scegliere la migliore piattaforma per creare blog. Nonostante l’avvento e l’utilizzo massiccio dei social media e di YouTube, il blogging è ancora molto diffuso ed adoperato nel 2020. Oltre 409 milioni di persone leggono ogni mese blog aziendali e personali ospitati solo sul CMS gratuito WordPress.com. Bloggare è un ottimo modo per entrare in contatto con il mondo intero. Che si tratti di un blog per esprimere la propria passione per i propri hobby, di un blog per connettersi a livello personale con gli altri o di un blog per promuovere un’attività, può essere un ottimo modo per entrare in contatto con il mondo intero. Ma qual è la migliore piattaforma di blogging?

Migliori Creatori di Siti Aiutarti a creare un sito web Vuoi creare un sito web, ma non hai esperienza di programmazione? Noi forniamo un confronto accurato tra i creatori di siti web più popolari e di successo. Dai un’occhiata alle nostre analisi, abbiamo unito le conoscenze dei nostri esperti per aiutarti a decidere quale creatore di sito sia più adatto alle tue esigenze.

#DigComp 2.0 una breve presentazione in italiano - cittadinanza digitale Nella primavera del 2016 è stato pubblicato l’aggiornamento del framework europeo DigComp (DigComp 2.0: The Digital Competence Framework for Citizens. Update Phase 1: The Conceptual Reference Model). Digcomp 2.0 – è snellito da alcune ripetizioni presenti nella precedente versione; – mantiene la precedente suddivisione delle 21 competenze specifiche in 5 aree di competenza; – è messo al passo con riferimenti a nuove norme europee (come, per esempio, quelle relative alla protezione dei dati personali o al diritto di essere dimenticati); Come Creare Un Blog Gratis (100%): le 6 Soluzioni Migliori Sono felice di darti il benvenuto nella guida che ti permetterà di capire come creare un blog GRATIS (completamente). Aprire un blog completamente gratuito non è difficile, se si sa come fare. Oggi ti mostrerò 5 servizi che permettono di aprire un blog gratuito senza difficoltà, più un 6° metodo un po’ più complicato, adatto a chi si vuole sporcare le mani. Quindi mettiti comodo e rilassati, perché incominciamo subito!

Le migliori piattaforme di blog nel 2020 (confronto) Stai cercando di creare il tuo blog , ma non riesci a capire come scegliere la migliore piattaforma di blog? È una scelta difficile poiché ci sono diverse piattaforme di blogging là fuori. Come scoprire quale è quella giusta per te? In questo articolo, ti aiuteremo a scegliere la migliore piattaforma di blog esaminando i pro e i contro dei siti di blog più popolari. Ecco le popolari piattaforme di blog che confronteremo in questo articolo. Se sei interessato a una particolare piattaforma, puoi fare clic sul collegamento per saltare avanti nell’articolo. Navigare, ricercare e filtrare le informazioni #DIGCOMP - cittadinanza digitale Navigare, ricercare e filtrare le informazioni è la prima delle competenze descritte nel framework europeo per le competenze digitali DIGCOMP per l’area 1. informazione. In cosa consiste? Accedere all’informazione online, effettuare ricerche online, articolare la necessità di informazione online, localizzare l’informazione rilevante, selezionare in modo efficace le risorse, navigare tra diverse fonti online, creare strategie personali di informazione. Quali conoscenze possiede il soggetto competente? Comprende come le informazioni sono prodotte, gestite e rese disponibili.È informato/a sulla disponibilità di diversi motori di ricerca.Sa quale motore di ricerca o database risponde meglio ai suoi bisogni informativi.Sa come le informazioni posso essere trovate in diversi dispositivi e supporti.Sa come i motori di ricerca classificano le informazioni.Sa come funziona il meccanismo dei feed.Conosce i principi dell’indicizzazione.

Infografiche in classe - FUORIAULA "Avere i dati non basta: io devo rappresentarli,affinché le persone si divertano e allo stesso tempo comprendano" Hans Rosling Circa dieci anni fa il capo economista di Google, Hal Varian, aveva previsto quale sarebbe stata, tra le abilità più ricercate in ambito lavorativo nei decenni a venire, quella con maggiore probabilità di successo. Nell’intervista rilasciata nel 2009 per il blog della McKinsey, Varian individuava nei dati l’ambito di esercizio per i talenti del futuro.

Related: