background preloader

Come Creare Un Blog Gratis (100%): le 6 Soluzioni Migliori

Come Creare Un Blog Gratis (100%): le 6 Soluzioni Migliori
Informativa Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

https://www.lorenzcrood.com/creare-un-blog-completamente-gratis-tutorial

Related:  gruppo41morenacelauro

Migliori Creatori di Siti Aiutarti a creare un sito web Vuoi creare un sito web, ma non hai esperienza di programmazione? Noi forniamo un confronto accurato tra i creatori di siti web più popolari e di successo. Dai un’occhiata alle nostre analisi, abbiamo unito le conoscenze dei nostri esperti per aiutarti a decidere quale creatore di sito sia più adatto alle tue esigenze. Creare il tuo sito Potresti non essere un web designer o un programmatore professionista, ed è qui che entrano in gioco i creatori di siti web.

I migliori 9 servizi per creare un blog gratis Una rassegna dei migliori servizi on-line per la creazione di blog. Grazie a questi servizi è possibile creare, gratuitamente, il proprio blog personale o per la propria attività. Anche su Wix, popolare piattaforma per la creazione di siti-web, è possibile creare blog completi di ogni caratteristica: è sufficiente scegliere un template grafico per iniziare a bloggare nel giro di pochi minuti.Su Wix trovi un potente editor per la gestione dei contenuti, un sistema per la gestione di gallerie fotografiche e per la moderazione dei commenti, tag, strumenti social e molto altro ancora per creare blog completi e graficamente accattivanti.Su Wix è possibile attivare un blog gratuito (ma con pubblicità) oppure scegliere uno dei tanti piani a pagamento con dominio personalizzato e nessuna fastidiosa inserzione pubblicitaria.WordPress.com è la piattaforma curata e gestita dai creatori del popolare CMS open-source WordPress.

Content curation: cos'è, a cosa serve, tool indispensabili La content curation è un processo che consente di raccogliere, organizzare, arricchire e condividere attraverso piattaforme specializzate. Può bastare questa come definizione? Sì, è buona ma non abbastanza per dissipare i dubbi. Le 13 migliori piattaforme per siti web e blog (Guida 2020) Una guida completa e dettagliata su come scegliere la migliore piattaforma per creare blog. Nonostante l’avvento e l’utilizzo massiccio dei social media e di YouTube, il blogging è ancora molto diffuso ed adoperato nel 2020. Oltre 409 milioni di persone leggono ogni mese blog aziendali e personali ospitati solo sul CMS gratuito WordPress.com. Bloggare è un ottimo modo per entrare in contatto con il mondo intero.

Che cos'è DigCompEdu, per le competenze digitali di docenti e educatori In un recentissimo articolo apparso su questo sito, la collega Silvia Mazzoni elencava cinque punti “programmatici” per lo sviluppo del PNSD. Tra essi, al quarto posto, si trova il curricolo: “pianificare e supportare il lavoro dei docenti rivolto alla declinazione completa e articolata delle competenze digitali”. In effetti, la definizione di un framework comune per le competenze digitali è una delle azioni del PNSD stesso (#14) per la quale era prevista l’istituzione di un tavolo tecnico già per il dicembre 2015.

Infografiche in classe - FUORIAULA "Avere i dati non basta: io devo rappresentarli,affinché le persone si divertano e allo stesso tempo comprendano" Hans Rosling Circa dieci anni fa il capo economista di Google, Hal Varian, aveva previsto quale sarebbe stata, tra le abilità più ricercate in ambito lavorativo nei decenni a venire, quella con maggiore probabilità di successo. Nell’intervista rilasciata nel 2009 per il blog della McKinsey, Varian individuava nei dati l’ambito di esercizio per i talenti del futuro. Dati che, nelle sue parole, apparivano non solo come elementi da raccogliere, analizzare e comprendere, ma anche come informazioni da comunicare per mezzo di una veste grafica appropriata: dati da visualizzare, insomma. L’idea di visualizzare i dati, creando infografiche, a ben vedere, non sembra però così nuova.

Competenze digitali a Scuola, come usare il DigComp 2.1 Per facilitare l’autovalutazione e la valutazione del livello di competenza digitale oggi possiamo adoperare l’aggiornamento 2.1 del framework europeo DigComp che il Centro di Ricerca europeo[1] ha recentemente pubblicato[2] e che si integra con il processo di revisione realizzato con DigComp 2.0[3]. Non resta che tuffarsi nell’oceano digitale ed imparare a nuotare. Senza dubbio ad invogliare alla consultazione di questo nuovo strumento contribuisce la veste grafica aggiornata e l’impostazione data alla presentazione dei contenuti. La narrazione per immagini e testo “imparare a nuotare nell’oceano digitale” introduce con immediatezza alle novità introdotte nell’aggiornamento 2.1. mettendone in evidenza i punti salienti: l’organizzazione per livelli di padronanza e gli elementi ricorrenti (complessità del compito, livelli di autonomia, domini cognitivi). L’ “imparare a nuotare” narrato in DigComp 2.1 vale non solo nel digitale. Da noi agli altri è, anche, questione di competenza.

Infografiche: 9 modelli, esempi e quando usarli Vuoi scoprire i migliori tipi di infografica? Allora questa è la guida giusta per te. L’aspetto dell’infografica che sceglierai di usare dipenderà dall’obiettivo della tua infografica, così come dal tipo di dati che stai visualizzando. Content Curation: cosa è e come farla al meglio – Questione di… Social! La content curation è uno dei più semplici ed efficaci metodi per attrarre visitatori sul tuo sito e generare interesse nella tua attività. Il trucco è ovviamente uno solo: farlo bene. Cosa è la Content Curation La content curation riguarda il processo di classificazione delle risorse presenti in rete: la ricerca, l’organizzazione, le annotazioni personali e la condivisione di quei contenuti digitali che sono maggiormente rilevanti e di alta qualità su uno specifico argomento, confezionandoli in una nuova e più significativa veste per il proprio mercato di riferimento Condividere articoli rilevanti, storie, news, editoriali in una maniera diversa permette di aggiungere al tuo sito contenuti interessanti più velocemente e con maggior efficienza.

Design Wizard: creare volantini, poster, video, cards e molto altro ancora Design Wizard è un servizio freemium con il quale è possibile creare tutta una serie di contenuti digitali come volantini, banner, poster, cards, copertine, brevi video animati e molto altro ancora. Potete scegliere un template già completo o la tela bianca per creare tutto cio' che vi serve. In questo secondo caso potrete attingere all'archivio di contenuti (video, immagini, forme ed inserire i testi che potrete formattare come volete, potendo contare su una grande varietà di fonts.

Robin Good: Content Curation per l'Educazione e l'Apprendimento Raccolta di Strumenti per creare Giochi Educativi Post pubblicato su Educational Technology and Mobile Learning dedicato all'apprendimento basato sul gioco - Game Based Learning. Se è sicuramente fuori luogo la riduzione dell'apprendimento a gioco, è però altrettanto vero che la dimensione ludica costituisce da sempre uno dei fattori costitutivi dell'apprendere in ambiti informali e nell'infanzia e può essere utilmente impiegato anche nell'istruzione formale e scolastica a condizione di abbandonare il manicheismo didattico e ogni forma di integralismo metodologico tipica di chi ripone la propria fede in questo o quell'altro approccio o metodologia. Il Post Pubblicato l'8/3/2017 con il titolo "12 of the best Tools and Apps for Creating Educational Games", il post si limita a segnalare 12 applicazioni che che permettono di sviluppare giochi didattici mirati a promuovere differenti capacità (creative, analogiche, logiche, etc.) e a coinvolgere maggiormente gli studenti e motivarli. 1.

Visme, straordinario strumento per creare presentazioni, infografiche e molto altro nella sua ultima versione Quattro anni fa vi presentai Visme, straordinario strumento freemium per creare presentazioni, infografiche e molto altro ancora, all'epoca in versione beta. Dopo uno sviluppo di oltre 5 anni, con l'implementazione di continui miglioramenti e perfezionamenti, lascia dunque la versione beta e presenta la sua ultima release, basata su suggerimenti e commenti di oltre 1,2 milioni di utenti in più di 90 Paesi, che si caratterizza per la sua versatilità, facilità di utilizzo, utilizzabile in diversi settori. Visme si propone come uno dei pochissimi strumenti che permettono di creare molteplici forme di contenuto, a partire da semplici animazioni grafiche, con la possibilità di aggiungere video o audio e incorporare risorse di terze parti (mappe, sondaggi, moduli, ecc.), tenere traccia del traffico e della partecipazione e molto altro.

Related: