background preloader

Crea in pochi minuti grafica per social, brevi video e pagine Web per farti notare

Crea in pochi minuti grafica per social, brevi video e pagine Web per farti notare

https://spark.adobe.com/it-IT/

Related:  rosabisaccia1980

Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza Il Digital Storytelling ovvero la Narrazione realizzata con strumenti digitali (web apps, webware) consiste nell’organizzare contenuti selezionati dal web in un sistema coerente, retto da una struttura narrativa, in modo da ottenere un racconto costituito da molteplici elementi di vario formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.). Caratteristiche di questa tipologia comunicativa sono: # il fascino: derivante dal carattere fabulatorio che possiedono le storie, dato che si tratta, fondamentalmente, di racconti; # la ricchezza e varietà di stimoli e significati: derivanti dall’alta densità informativa e dall’amalgama di codici, formati, eventi, personaggi, informazioni, che interagiscono tra loro attraverso molteplici percorsi e diverse relazioni analogiche. # Si tratta quindi di una forma di narrazione particolarmente indicata per forme comunicative come quelle proprie del giornalismo, della politica, del marketing, dell’autobiografia e anche della didattica. 1. 2. 3.

Meme Generator The Fastest Meme Generator on the Planet. Easily add text to images or memes. ← Transparency color. Used as background since this image contains transparency. Storytelling Weglint fa scuola COS’È WEGLINT E COME FUNZIONA Weglint è l’applicazione che geolocalizza contenuti multimediali in ogni parte del mondo. Un glint è un breve video che racconta storie di persone e luoghi ben localizzati su una mappa. La tecnologia di Weglint consente a chiunque abbia uno smartphone di vedere e pubblicare, geolocalizzandoli, file multimediali come video, file … Continua a leggere Percorsi di Digital Storytelling: dalla teoria alla pratica

Math vs. Undead: Math Workout - Apps on Google Play Discover that math is fun and practice math skills with Math vs. Undead: Math Workout! This cool math game for kids combines zombie games with educational games for more fun while learning! Use your math vs zombies! Mappe Mentali Tony Buzan : Crearle Online, Corsi e Libri ⋆ Matteo Salvo Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del nostro pensiero che stimola la memoria e l’apprendimento. Servono ad aiutare la mente a digerire concetti complessi in modo creativo, personalizzato e divertente. Si compongono di alcuni elementi che le contraddistinguono che sono Gruppo Editoriale il capitello Sei un docente? Scopri ScuolaOltre.it, la nuova piattaforma online di formazione dedicata ai docenti. Spunti per fare lezione Scarica le risorse in formato zip Schede per esercitarsi Schedari operativi in formato pdf

Come usare le mappe mentali La mappe mentali sono una rappresentazione grafica del pensiero e non può mancare nella tua collezione di tecniche e metodi creativi. In questo post ti racconto come usarle al meglio e come possono aiutare il tuo pensiero creativo. La tecnica è semplice, e questo ne ha favorito la fama mondiale, ma per essere usata con efficacia ha bisogno di essere capita fino in fondo. Preghiera alla Madonna di Lourdes per chiedere la guarigione ed una grazia urgente ⋆ Cattolici Online - Pubblicità - Preghiera alla Madonna di Lourdes per chiedere la guarigione ed una grazia. O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto. Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali. Anch’io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Amen.

Preghiera a S. Nicola da Tolentino per i Figli ⋆ Cattolici Online - Pubblicità - O san Nicola, guarda benigno i nostri figli, falli crescere e maturare come uomini e come cristiani. Tu che sapesti essere tanto vicino agli uomini e in modo particolare ai bambini e ai giovani che sostenevi con la tua amicizia e illuminavi con i tuoi consigli, prenditi cura anche dei nostri figli, avvicinali al Signore, preservali dal male e prega perché la benedizione di Dio li accompagni sempre. Amen Glorioso taumaturgo San Nicola, che nato per intercessione del grande Santo di Bari,non solo ne hai portato il nome, ma ne hai imitato le sue virtù, eccoci davanti a te per invocare la tua intercessione di essere fedeli a Gesù Cristo, alla Santa Chiesa e al Santo Padre; fa che nei momenti difficili la Chiesa sia luce per gli uomini e li conduca alla via del vero e del bene.

Elmer l’elefante variopinto "Essere diverso dagli altri non è un difetto, è una ricchezza!"... è il messaggio di questa bellissima favola di David McKee. C’era una volta un branco di elefanti, tutti dello stesso colore, tutti, all’infuori di Elmer. Elmer era diverso! Elmer era multicolore! Elmer era giallo, arancione, rosso, rosa, porpora, blu, verde, bianco e nero. Creare una bibliografia con Zotero Print book libro Cos'è Zotero Redigere una bibliografia è un'attività necessaria quando si scrive un paper, una tesi o una tesina. La redazione manuale della bibliografia è un compito gravoso e ripetitivo.

PUA - Principio 3 - PRUA Molti tipi di apprendimento, in particolare, l’apprendimento delle abilità e delle strategie, richiedono il mantenimento dell’attenzione e dello sforzo. Se motivati, molti studenti sanno regolare la loro attenzione e l’interesse in modo da sostenere lo sforzo e la concentrazione che richiede l’apprendimento. Tuttavia, gli studenti si differenziano notevolmente nella loro abilità ad autoregolarsi. Le differenze dipendono dalla loro motivazione iniziale, dalla loro capacità e dalle loro abilità di autoregolazione, dalla loro suscettibilità alle interferenze del contesto e così via. Un obiettivo didattico chiave è quello di costruire le abilità individuali di autoregolazione e di autodeterminazione che garantiscano a tutti le stesse opportunità di apprendimento (si veda la linea guida 9).

Genetica, studio Usa su sopravvissuti Shoah: “Segni del trauma in Dna dei figli” Gli scienziati americani hanno analizzato il Dna di 32 ebrei, uomini e donne, deportati nei lager nazisti, e dei loro figli, scoprendo in questi ultimi alterazioni genetiche collegabili a deficit dell’attenzione, stress e depressione, assenti nelle famiglie di origine ebraica vissute lontano dall’Europa durante la guerra. Le modifiche appaiono, in particolare, correlate a un gene, “fkbp5”, coinvolto nella regolazione degli ormoni dello stress e nella capacità di reagire a eventi estremi. Le analisi genetiche hanno, inoltre, escluso la possibilità che i cambiamenti siano il risultato di un trauma di cui i figli dei sopravvissuti all’Olocausto hanno fatto esperienza diretta, portando i ricercatori ad associarli alla terribile esperienza dei lager. L’idea che le esperienze di vita di un individuo possano trasmettersi alle future generazioni, modificandone il Dna, è nata solo di recente, negli Anni 2000, fino a trovare sempre più consenso tra genetisti e biologi molecolari.

Related:  carmelaacanforachiarabarralelbiancavillamarcelloamoruso