background preloader

Kodu

Kodu

http://www.kodugamelab.com/

Related:  Estrategias pedagógicas apoyadas en TICs. Cochabamba 2016Literacy ToolkitProgramaciónkódolás

Debate@Pacioli Lo scopo di una discussione o di un dibattito non deve essere la vittoria, ma il miglioramento (Joseph Joubert) Debate, o dibattito, si riferisce alla capacità di argomentare e contro argomentare. E' una disciplina affermata da tempo nel mondo anglosassone, con insegnante e materia dedicati. In Italia rappresenta invece una novità assoluta. L’oggetto di studio è il pubblico dibattito, svolto con tempi e regole precise, in cui due squadre di studenti difendono opinioni opposte su un argomento assegnato. DEBATE, una nuova disciplina scolastica per rafforzare le competenze – Education 2.0 Il DEBATE è una disciplina scolastica, sviluppatasi nel mondo anglosassone, basata sull’esercizio al dibattito, facendo leva su alcune competenze specifiche (linguistiche, logiche, comportamentali, di interazione costruttiva, ecc.). In Italia il progetto è stato sperimentato dall’Istituto tecnico “Pacioli” di Crema e sono stati ottenuti risultati sorprendenti per l’accrescimento delle competenze didattiche ed educative. All’Istituto Tecnico Pacioli di Crema, da quattro anni è nata una nuova disciplina: il DEBATE, inserita nel curricolo scolastico con tanto di criteri di valutazione e di voti.

LIMguaggi e Competenze LIMguaggi e Competenze Progettare unità di apprendimento e compiti di realtà su “Cittadinanza Attiva” con la LIM In collaborazione con ... MATERIALI DI STUDIO 01 - LA CARTA D'IDENTITA' DIGITALE E IL PERSONAL BRANDING - Franco Torcellan 02 - DOCUMENTARE IN UN SOCIAL NETWORK- Franco Torcellan PDF Giant Elle Decor Italia - Dicembre 2017-Gennaio 2018 Le Scienze - Dicembre 2017 National Geographic Italia - Dicembre 2017 Gente Italia - 19 Dicembre 2017 Glamour Italia - Dicembre 2017-Gennaio 2018 Vanity Fair Italia - 13 Dicembre 2017

Cos'è la stop-motion? Scopri la magia dell' animazione a passo uno - FocusJunior.it Cosa hanno in comune i cartoon Galline in fuga, Coraline , The nightmare before Christmas e Wallace & Gromit? Facile: sono realizzati grazie a una particolare tecnica d'animazione che si chiama stop motion , in italiano passo-uno .La stop motion è una tecnica di animazione che usa , in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione . La proiezione in sequenza delle immagini dà l’illusione di movimento : esattamente come accade nel cinema con gli esseri umani. Come si filma in stop motion Il lavoro di un animatore in stop motion è particolarmente laborioso: occorre davvero molta pazienza e tempo. Per 1 secondo di animazione bisogna scattare 24 fotografie!

Related:  Recursos EducativosSCIENZE e FISICAFree Lesson Plan ResourcesLearn to program