background preloader

Doppiozero

Doppiozero

http://www.doppiozero.com/

CHIARA VALERIO [scrittrice] 20 giugno 2013 di letto&detto È nata a Scauri nel 1978. Dopo aver studiato per lunghi anni Matematica, adesso vive e lavora a Roma nella casa editrice Nottetempo. È redattore di Nuovi Argomenti. Il suo ultimo libro è Spiaggia libera tutti (2010). Lettere in rete Folio.net L’attentatrice Autore: Yasmina Khadra Temi: la ricerca della verità, la questione palestinese, il terrorismo, laicità e religione, identità e pluralismo culturale Consigliato per: scuola secondaria di secondo grado, secondo biennio e quinto anno a cura di Stefano Pattini Qualcosa che non sappiamo di non sapere Una rubrica con autorevoli, brevi note grammaticali, dedicate ad aspetti inconsueti della lingua, usi particolari, curiosità, aggiornamenti della norma che cambia. Questo mese...Perché se gioca il Catania non gioca anche il Lazio ma la Lazio?

Sito di roby, Audiolibri New ! Blog Dedicatedo agli Audiolibri Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, un lettore (speaker) oppure da un motore di sintesi vocale. Giap - Il blog di Wu Ming, una comunità di lettori e non solo Finalmente è stato tradotto e pubblicato in Italia uno dei saggi più importanti e più accessibili su Lo Hobbit. Pubblicato in inglese quasi vent’anni fa, Lo Hobbit: un viaggio verso la maturità, dell’americano William H. Green è una lettura critica e approfondita del primo romanzo di J.R.R. Tolkien (ed è anche il libro che ha ispirato il laboratorio tenuto da Wu Ming 4 a Bologna nella primavera scorsa). Green studia l’impianto narrativo del romanzo, ne rileva l’architettura, i temi dominanti, le costanti che ritornano; ma anche le contaminazioni e i debiti con la letteratura vittoriana per bambini e per ragazzi, soprattutto quella popolare di grande diffusione.

Un romanzo sferico « strategie evolutive Ho sognato un romanzo sferico, dicevo. Ora voi mi direte che devo smettere di bere té addizionato di alghe e leggere strani libri, ma io vi dirò… se H.P. Lovecraft poteva trarre ispirazione per i propri racconti dai propri incubi, io posso ben trarre un paio di post per il mio blog dalle mie peregrinazioni oniriche. La Rivista – BRICKS I numeri della rivista 2017 | MarzoTema del numero: Didattica nella realtà virtuale e nella realtà aumentata PDF | eBook 2016 | Dicembre: Tema del numero: Animatori Digitali PDF | eBook 2016 | Settembre: Tema del numero: Educare alla sicurezza informatica PDF | eBook2016 | Giugno: Tema del numero: Didattica delle competenze con le TIC PDF | eBook 2016 | Marzo: Tema del numero: Didattica nelle Aule 3.0 PDF | eBook

Ad alta voce Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La cura del programma è affidata ad Anna Antonelli e Fabiana Carobolante, con Lorenzo Pavolini e Chiara Valerio. Il programma consiste nella lettura a puntate di un classico della letteratura, italiana e straniera, appositamente ridotto. La lettura dell'opera è effettuata dalla voce di un solo speaker, anche per le parti dialogate o a più voci. AltroQuando Come trovare più tempo per leggere, ecco 23 consigli pratici MILANO - "Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere" diceva Daniel Pennac. In una realtà in rapido movimento anche i più grandi bibliofili a volte hanno problemi a trovare il tempo di sedersi per leggere un buon libro. Ma se siete creativi e attenti, inizierete a vedere come le parti della vostra routine quotidiana possano nascondere alcuni momenti da sfruttare e massimizzare per la lettura. Negli Stati Uniti si sono divertiti a trovarli e riportiamo qui i 23 consigli per continuare a leggere anche quando si è occupati.

Rivista Form@re - Tag: Formazione degli Insegnanti Search tips: Search terms are case-insensitiveCommon words are ignoredBy default only articles containing all terms in the query are returned (i.e., AND is implied)Combine multiple words with OR to find articles containing either term; e.g., education OR researchUse parentheses to create more complex queries; e.g., archive ((journal OR conference) NOT theses)Search for an exact phrase by putting it in quotes; e.g., "open access publishing"Exclude a word by prefixing it with - or NOT; e.g. online -politics or online NOT politicsUse * in a term as a wildcard to match any sequence of characters; e.g., soci* morality would match documents containing "sociological" or "societal" This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License (CC-BY- 4.0)

Storia Antica La prostituzione sacra a Locri Epizefiri Ierodulia come offerta ad Afrodite - LUGLIO 2015 (CXXII) Congiure e dissenso sotto Alessandro I retroscena della spedizione ai confini del mondo antico - LUGLIO 2015 (CXXII) “Esiste scelta che escluda la colpa?” Dalla civiltà della vergogna alla civiltà dell’attesa - Parte II - LUGLIO 2015 (CXXII) L’EPOPEA DI ALESSANDRO MAGNO IL GRANDE CONDOTTIERO TRA MITO E STORIa - PARTE iX - LUGLIO 2015 (CXXII)

Related:  Riviste italiano. lingua e letteratura