background preloader

Online voice recorder

Online voice recorder

http://vocaroo.com/

Related:  genchionline_activities_appsDIGITAL TOOLSshadjemTOOLS

La Divisione Canadese: Una Divisione Per Sottrazioni Progressive Cari ragazzi e lettori, vi propongo di seguito la divisione canadese, un algoritmo basato su sottrazioni progressive, dove la somma dei quozienti parziali costituisce il risultato. La proposta scaturisce in parte dalle keyword con cui Google fa accedere gli utenti a questo blog e in parte dalle richieste dirette di colleghi e conoscenti. Per far apprendere con facilità ai ragazzi il suddetto algoritmo, è consigliabile introdurre delle simulazioni concrete come quella esemplificata di seguito. Andrea invita a casa sua 5 amici per regalare loro il contenuto di una raccolta di 19 francobolli, come concordato in precedenza. • Dopo averli fatti accomodare nella sua stanza, prende l’album e ne stacca 5, distribuendone uno a testa agli amici.

Riconoscimento vocale gratis Requisiti di sistema Il software per gli esercizi di pronuncia funziona solo col browser Chrome, l’unico che supporta il riconoscimento vocale. Inoltre è necessario avere un microfono funzionante con cui impartire gli ordini vocali. Flipped Classroom: registrare la propria voce sulle presentazioni Powerpoint Immagine: www.whizz.com Nella Flipped Classroom le lezioni diventano i compiti e quelli che tradizionalmente consideriamo compiti si svolgono a scuola nei tempi della lezione. Per questo l'insegnante deve utilizzare strumenti che consentano di costruire le lezioni con cui gli studenti dovranno interagire a casa. Le risorse per realizzare lezioni vanno da strumenti semplici (presentazioni, podcast, ecc) ad altri piu' complessi (video interattivi, piattaforme social learning, ecc).

Piccola sitografia per Arte Per navigare i siti segnalati cliccare sulle immagini o sul link in rosso una rivista d’arte per bambini DADA e’ una rivista di creatori, di creazioni, creativa e ricreativa. la sua equipe di redazione e’ varia e colorata come le sue immagini: artisti, insegnanti, storici dell’arte, scrittori e poeti, ciascuno con la personalità e il suo talento, trasformano l’arte in immagini, esperienze e storie. Ogni numero di DADA, tematico e multidisciplinare, permetterà di scoprire artisti, movimenti artistici e periodi di storia dell’arte, temi di attualità attraverso esperienze, racconti, atelier, testimonianze, ricerche. Ogni numero di 52 pagine tutte a colori presenta rubriche sulla storia dell’arte, racconti, esperienze e atelier, svolti nelle scuole e nei musei.

Ripartizione Cultura italiana Corsi ed esercizi Pagine con interfaccia in italiano www.italiano.rai.it Il grande portale della lingua italiana con videolezioni ed esercizi (da A1 a B2).www.italianoperstranieri.eu Raccolta di risorse gratuite per l'apprendimento (schede, podcast, lezioni) e per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Pagine con interfaccia in tedesco www.italienisch.net Oltre 1500 esercizi con verifica delle rispostewww.italienisch-lernen-online.de/ Motore di ricerca per risorse online esternewww.italienischlernen.net Interessante sito a carattere discorsivo e teoricowww.sprachenzentrum.fu-berlin.de/slz/sprachen-links/italienisch/index.html Risorse proposte dal Centro Linguistico della Freie Universität Berlin Pagine con interfaccia in inglese

Libri gratis di carattere scientifico-tecnico Una raccolta dei migliori libri scientifici e tecnici in formato pdf gratis IL GIRO DEL MONDO . Ebook a fumetti. Il lavoro è a cura di Jean-Pierre Petit dell’associazione “Savoir sans forntières”: un'ottima iniziativa per la divulgazione scientifica a costo zero! Merci beaucop. :-) Cliccate su questo link per scaricarlo. Come i prof possono costruire un sito per la classe #3 - GRIMPO! Aggiungiamo un altro tassello alla nostra rassegna per la costruzione di siti di classe da parte dei docenti. Se hai perso le precedenti puntate non preoccuparti, eccoti i link: Vogliamo ribadire (specialmente a te che per la prima volta arrivi sul nostro sito) che siamo convinti sostenitori della didattica digitale e degli strumenti per attuarla. Ne abbiamo parlato in diverse occasioni e ci piace indicarti quali sono i presupposti teorici e di analisi che ci guidano: Oggi procediamo presentando un altro interessante strumento oltre a quello già presentato.

StickPNG: motore di ricerca di immagini PNG con sfondo trasparente Quando siete alle prese con fotomontaggi per le vostre pubblicazioni, vi sarà capitato in più di una circostanza di ricercare immagini con uno sfondo trasparente, in modo da utilizzare solo l'oggetto desiderato. Tra i formati immagine che contemplano questa possobilità conosciamo GIF e PNG, ma capita spesso che, operando una semplice ricerca avanzata su Google immagini circoscritta a questi formati, ci ritroviamo molti risultati... non trasparenti. Oggi vi segnalo StickPNG, un motore di ricerca di immagini png con sfondo trasparente. Sono migliaia le immagini disponibili ricercabili attraverso un menu a categorie o utilizzando il textbox . Il consiglio e' quello di digitare i termini in inglese, anche se entro il 2017 il sito sarà tradotto in 15 lingue, con l'obiettivo di diventare il motore di ricerca per immagini PNG più utilizzato del pianeta. Per ogni immagine trovata, e' disponibile il pulsante per il download.

Una mappa per la formazione digitale degli insegnanti scarica la versione PDF del lavoro La situazione delle tecnologie nella scuola italiana L’ultima legge sulla scuola (riguardo all’aggettivazione della quale credo debba essere almeno lasciata libertà di giudizio) stabilisce l’ingresso delle competenze digitali tra quelle irrinunciabili per gli studenti, in accordo col piano Scuola Digitale e richiamando quanto già stabilito – ma senza conferire ad esse autonoma dignità – nel profilo degli studenti in uscita dalla scuola dell’obbligo del ministro Fioroni del 2007 (1). Mettere l’accento su questo aspetto della formazione delle nuove generazioni altro non è che prendere coscienza di un problema già fortemente sentito dalla scuola: la necessità di trasformare le presunte abilità digitali degli studenti in vere e proprie competenze. Purtroppo a ostacolare le intenzioni della nuova legge ci sono almeno due problemi di fondo.

Canzoni Siciliane - Ciuri, ciuri Ciuri di ruvittari e spini santi,Siddu passannu cantari mi senti,Nun cantu n'e' p'amuri n'e' p'amantiPicchì mancu mi passi pi la menti. Ciuri, ciuri, ciuri di tuttu l'annu!L'amuri ca mi dasti ti lu tornu.Ciuri, ciuri, ciuri di tuttu l'annu! Corso di Metodi e Modelli Matematici, Addolorata Marasco « Scienze Matematiche Fisiche e Naturali « Federica, l'e-Learning gratuito e aperto a tutti dell'Università di Napoli Federico II Addolorata Marasco Laureata con lode in Matematica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1997. Borsista CNR nel 1997.

Vocaroo è un tool on line gratuito che permette di registrare la propria voce e di esportarla in formato mp3 o di genrare un codice da embeddare per esempio in un sito o in un blog by ritamarchignoli Jan 19

Related: