background preloader

Ly

Ly

https://www.genial.ly/login

Related:  Siti didattica (ancora)Partie II : Le système immunitaire face à l'infectionACTUALIZACIÓN UPAEP ONLINE Gamificaciónmlartigue

Archivio Prove Menù Principale Partner Le visite al sito Archivio Prove Venerdì 29 Gennaio 2010 11:22 | Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Aprile 2017 20:29 | Semifinali Come modificare un file PDF: trucchi e soluzioni Tra i formati più utilizzati per i documenti troviamo il PDF, che in realtà non ha bisogno di molte presentazioni. Questo perché nel corso degli anni è diventato praticamente uno standard, grazie ad alcune sue caratteristiche in grado di renderlo insostituibile. Possiamo ricordare ad esempio come sia decisamente più sicuro rispetto ad altre tipologie di file perché difficilmente modificabile.

Fondazione CDEC - Milano La Shoah in Italia. Strumenti per la didattica Indicazioni e suggerimenti per una conoscenza di base, o l'avvio di ricerche sulla persecuzione e la deportazione degli ebrei. Aggiornamento bibliografico sulle letture consigliate ai più giovani e agli insegnanti sulla Shoah (gennaio 2013-2017) Ultime classi elementari Jennifer Elvgren Software didattico Il testo, dopo una breve introduzione a coding e pensiero computazione, fornisce una guida all'uso delle attività allegate al testo stesso. Le attività interattive allegate sono utilizzabili sia in rete che off-line. Le attività interattive (ma non la guida) sono incluse anche nel pacchetto allegato al testo Software didattico per la scuola primaria. Sul testo i dati per il download di Blockly. - Anteprima del testo Il testo può essere acquistato su StreetLib, Kobo, oppure, anche con la carta docenti, su IBS, Feltrinelli,Amazon e in molte altre librerie on-line.

Grammatica 1ª Media Programmini e schede da stamparealtre cose per aiutare i ragazzi nell’analisi grammaticale e logica In rete ho trovato questo manifesto della punteggiatura che puo’ essere come cartellone da appendere in classe esercitarsi on line sui comparativi e e superlativi Quiz online per la Didattica a distanza: un confronto tra gli strumenti a disposizione – Maurizio Semiglia Una delle questioni aperte in materia di didattica a distanza è senza dubbio quella legata alla valutazione delle conoscenze e delle competenze degli studenti attraverso strumenti digitali efficaci. Se infatti, almeno in un primo momento, era importante riprendere le lezioni e portare avanti in un modo o nell’altro il programma, con il tempo è diventato necessario anche utilizzare strumenti di valutazione e di feedback per gli studenti, sia per misurare i progressi fatti, sia per valutare l’efficacia delle azioni didattiche che abbiamo messo in campo a distanza. In questo senso, molti insegnanti hanno cominciato ricercare gli strumenti disponibili online per somministrare questionari e prove di verifica evidenziandone, di volta in volta, pregi e difetti. Prima di passare in rassegna la mia selezione di questi strumenti è bene però fare alcune precisazioni.

Tracce di temi Classe I 1) Prova a tornare indietro nel tempo con la tua mente e racconta i tuoi primi ricordi. 2) Per ogni ragazzo, il passaggio dalla scuola elementare alla media presenta delle difficoltà. Dalle Parole ai Diagrammi a Rettangolo – PerContare Durata: 1 ora L’insegnante disegna alla lavagna la rappresentazione seguente, oppure consegna a tutti i bambini una fotocopia che la contiene. 3 per 2 volte stampa immagine L’insegnante da’ la seguente consegna: Osserva la rappresentazione di “3 per 2 volte” che usa le barrette con tacche.Descrivi la rappresentazione con parole tue Rappresenta di fianco “2 per 3 volte”.

Related: