background preloader

Classcraft - Make learning an adventure

Classcraft - Make learning an adventure

https://www.classcraft.com/#modal-iste-2017

Related:  Gamification, Gbl, Educationrealtá aumentata e didatticagiochi didattici

20 Serious Games For School This content has been archived. It may no longer be relevant Rather than being designed for entertainment, serious games are made with a specific objective in mind. In education, this includes games designed to teach students a specific set of skills or an important concept. Immersive Italy 2017 Il principale evento dedicato alla didattica immersiva: conferenza internazionale, spazio espositivo, workshop formativi per docenti Dal 16 al 19 novembre Lucca, nel prestigioso complesso di San Micheletto, ospiterà Immersive Italy 2017, conferenza ed esposizione internazionale sul tema della didattica immersiva. Ricercatori e docenti provenienti da tutto il mondo si incontreranno per presentare studi e sperimentazioni su Realtà Virtuale (VR) ed Aumentata (AR), Game-based learning e mondi virtuali, droni, robot e stampa 3D.

The Cell Game: gamification in classe The Cell Game è un nuovo gioco online che gli insegnanti possono utilizzare per introdurre la gamification nella propria classe. Naturalmente il docente dovrà prima predisporre le domande scegliendo un argomento o una disciplina e poi condividere la stanza con i propri studenti, tramite un link. Una volta avviato il gioco, gli studenti dovranno rispondere esattamente alle domande con diversi livelli di difficoltà ed acquisire in tal modo il maggior numero possibile di "cellule" prima che il loro nucleo cellulare venga distrutto.

The Coop Times All stories written in this game are automatically published to The Coop Times newspaper - read them here. By Adam Carr - @2HitAdam with special thanks to Omeed Dariani, Jola Pez and Matt Carr for submitting extra prompts! Music "Big Fish" and "Full Hand" by playonloop.com CC BY 3.0

Membit: utilizzare la Realtà Aumentata in classe con l'iPhone Aggiungiamo oggi Membit alle varie risorse (QR Code, Aurasma, Layar, Augment, Wikitude, Star Walk 2, ecc.) con cui è possibile realizzare in classe esperienze con la Realtà Aumentata. Si tratta di un'app iOS gratuita che consente di sovrapporre immagini precaricate mentre si visualizza la realtà con la camera di un iPhone. In poche parole, ad esempio, dovrete reperire l'immagine di un edificio risalente a precedenti epoche storiche, collocarla opportunamente su una mappa e, nel momento in cui andate a puntare il telefono verso quell'edificio oggi, potrete visualizzare come appariva nel passato. Provate ad immaginare che tipo di esperienza è possibile realizzare inserendo immagini di edifici e monumenti in determinate aree archeologiche in cui oggi restano solo alcuni frammenti di ciò che c'era in passato.

Puzzle Building Cubes – TOYZRE Regular price $29.95 Sale price $39.95 Current Status: Early Bird Special Early Bird Special - 25% OFF for the first 300 setsOnline Special - 10% Off for the following until current inventory sold out! Build-A-Body Overview Learn about the body's systems with this drag and drop game. Choose organs from the organ tray, and place them in their correct position within the body to create organ systems. Build-A-Body is a drag and drop game where players are tasked with assembling an organ system from a set of organs. Players may then attempt case studies where a functional problem with a system must be linked to the organ affected. How to play Build-a-Body

La "molla" della realtà aumentata: tag e geolocalizzazione L’aspetto fondamentale che distingue la realtà aumentata dalla sua “antenata”, la realtà virtuale, è lo stretto legame con il mondo fisico: l’ambiente ricco di contenuti digitali che vengono resi visibili, infatti, non cancella mai del tutto la realtà che continuiamo a poter vedere e toccare; per questo viene piuttosto definito strato di informazioni aggiuntive che vengono sovrapposte al mondo fisico.Ma come avviene, allora, la connessione “magica” tra mondo reale e mondo virtuale? Che cosa fa scaturire i contenuti digitali quando inquadriamo (o semplicemente guardiamo, nel caso di dispositivi indossabili) un particolare elemento aumentato? Il concetto da illustrare è quello di AR Tag, detto anche trackable. Sono almeno due le importanti distinzioni da fare: il tag non è un QR Code, con il quale viene spesso confuso per motivi che sono stati analizzati in un precedente post, in quanto non è un semplice link a una pagina web esistente.

Rende la classe un videogioco dove ognuno ha un avatar by wonder81 Nov 20

Related: