background preloader

Voglio Scendere

Peng Chau Faces (lescopains) pretty smiles @ les copains Visite du Ministe sortant (en poste pour encore 2 jours lors de sa venue a Hong Kong) de Thierry Mariani Blog di Beppe Grillo L'89 IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia Official source for UK train times and » Blog di Beppe Grillo Football schedules, watch live Football on your pc. Home Live TV Live Sports Software Search Forum Servertime Timezone Username New to this site? Password Am. Baseball Basketball Cricket Cycling Football Golf Icehockey Motorsports Rugby Tennis Other Weekdays Saturdays Sundays Archive Standings By competition Saturday August 13 th Date Home-team Away-team Next broadcast Welsh Premier League Live! Bangor City FC vs. Llanelli AFC Danish Superligaen AaB Aalborg OB Odense Bulgarian A PFG PFK Cherno More Varna Levski Sofia Ukrainian Premier League Arsenal Kyiv Dynamo Kyiv Polish 1. Polish 1. Israel Ligat Al Maccabi Tel Aviv Bnei Yehuda Tel Aviv Hungarian NB I Gyori ETO FC Vasas Romanian Liga 1 Dinamo Bucharest Pandurii Targu Jiu Polish Ekstraklasa Wisla Krakow Zaglebie Lubin Karpaty Lviv FC Zorya Luhansk Belgium Jupiler League AA Gent Standard de Liege Czech Gambrinus Liga Banik Ostrava Mlada Boleslav Austrian Bundesliga Austrian Bundesliga Simulcast FC Admira SV Mattersburg SK Sturm Graz SK Rapid Wien FC Austria Wien FC Magna Wiener Neustadt FC Wacker Innsbruck English Premier League Newcastle United Arsenal FC Lorient

Libertà di manifestazione del pensiero Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La libertà di manifestazione del pensiero è un diritto riconosciuto negli ordinamenti democratici. Disciplina della libertà di manifestazione del pensiero[modifica | modifica sorgente] Fondamenti nelle Costituzioni[modifica | modifica sorgente] Questa libertà è riconosciuta da tutte le moderne costituzioni. Ad essa sono inoltre dedicati due articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948: Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. Una definizione della libertà di manifestazione del pensiero è inclusa nel primo comma dell'art. 5 della Costituzione della Repubblica federale di Germania del 1949: 1. L'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana[modifica | modifica sorgente] Limiti[modifica | modifica sorgente]

ilNichilista Liberta' d'informazione contro liberta' d'espressione [Voltaire] Diversamente dalle apparenze, il concetto di libertà d’informazione è opposto al concetto di libertà d’espressione. La libertà d’informazione consiste nella diffusione di una cosa conosciuta e sicura. La libertà d’espressione, invece, è la presentazione pubblica di una visione personale. La prima libertà presume una verità oggettiva, la seconda sottintende che questa verità verta sul rapporto che noi instauriamo con una cosa piuttosto che sulla cosa stessa. Il sistema dell’obiettività/soggettività Ciò che noi chiamiamo «informazione» è in realtà un termine tecnico: si tratta di un determinato dato su di una cosa. Per descrivere una cosa, un avvenimento o un fatto, dobbiamo fornire delle informazioni oggettive in merito. L’oggettività è anche il principio fondamentale alla base dell’informazione. La logica apparente di tutto ciò non deve portare ad evitare il dibattito filosofico sull’obiettività, dibattito che, molto spesso, viene ridotto alla questione della soggettività.

HOME PAGE Impennata dei contagi numero record di tamponiBalzo in avanti dei contagi milletrecentosessantasette nelle ultime ventiquattro ore ma con molti più tamponi, tredici decessi, dal San Raffaele la conferma: Briatore positivo in isolamento Scuola, non c'è intesa tra governo e RegioniScuola, non c'e' accordo nel vertice tra governo e Regioni, posizioni ancora distanti su mascherine in classe e bus, domani nuovo incontro dei governatori, Bonaccini: intervenire subito o si rischia il caos Il nodo dei trasporti De Micheli ospite al Tg3Il nodo del distanziamento sul trasporto pubblico. Si cerca una mediazione, riunione del Comitato tecnico scientifico, la ministra delle infrastrutture Paola De Micheli ospite al Tg3 Melania e ancora violenza la doppia America di TrumpConvention repubblicana, l'appello di Melania, basta divisioni no al razzismo.

Libertà d'informazione in Italia “La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire ". George Orwell Tempo fa mi capitò di sentire di una classifica che posizionava l'Italia attorno al quarantesimo posto in quanto a libertà d'informazione e dietro paesi quali il Mozambico. La notizia mi rimase in mente e ci rimugginai fin quando, dopo quasi due anni di vita in Inghilterra, mi è sembrato evidente che qualcosa di vero dopotutto ci dovesse essere. Mi sono preso la briga di fare una ricerca a proposito del tema “libertà d'informazione in Italia”. È un argomento che spesso accende gli animi nel nostro paese e volevo esaminare la questione con una certa equanimità, raccimolando le informazioni attraverso un mezzo (Internet) che ancora non risente in maniera apprezzabile della censura e dando una netta preferenza a documenti ufficiali di organi o istituzioni autorevoli. Quello che emerge è un quadro che non è mai stato, fin dalle sue origini, particolarmente roseo: E concludendo:

Related: