background preloader

Esercizi interattivi « Matematica per competenze

Esercizi interattivi « Matematica per competenze

https://seieditrice.com/matematica-per-competenze/esercizi-interattivi/

Related:  Matematica

percorsiMatematica.html <table width=90% cellpadding=10><tr><td bgcolor=ff4444><span><h1>Warning:</h1><b>JavaScript is turned OFF. None of the links on this page will work until it is reactivated. <p><a href=" If you need help turning JavaScript On, click here.

Applets per la matematica Una raccolta scelta e assistita di programmini, denominati applets, da usare online. Per permetterci di migliorare la nostra offerta, chiediamo cortesemente ai docenti di rispondere online al nostro brevissimo questionario di valutazione. Gli applets sono stati sviluppati dal “Freudenthal Institut Researchgroup in Mathematics education” di Utrecht, in Olanda nel corso di parecchi anni di ricerca e di sperimentazione. Gino Fano About Fano, Robert: In loving memory of my father Gino Fano. In: The Fano Conference. Corrado Segre Segre, Corrado: Su alcuni indirizzi nelle investigazioni geometriche. Osservazioni dirette ai miei studenti. Rivista di Mat.1 (1891), p. 42-66 (italian)Trad. inglese, On some tendencies in geometric investigations, Bull. American Math. Soc., 2, 10, 1904, 442-468Fulltext: Ristampato in GM_Segre_CW_4_387 | Recensioni: Jhb 23.0524.01 | Full entry. Segre, Corrado: La geometria d'oggidì e i suoi legami con l'analisi.

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana La collezione può essere raggiunta anche a partire da EuDML, la biblioteca digitale matematica europea, e da mini-DML, il progetto mini-DML sviluppato e mantenuto dalla cellula Math-Doc di Grenoble. Per suggerimenti o per segnalare eventuali errori, scrivete a zelati at unina dot it Con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali EuDML - European Digital Mathematics Library Mathdoc

Related: