background preloader

Kizoa

Kizoa

https://www.kizoa.it/

Related:  Creative Tools

TACKK per creare pagine ricche di contenuti multimediali Da tempo, molti di noi stanno cercando un’alternativa ai bei poster multi mediali che prima Glogster offriva liberamente. Fra le varie possibilità disponibili sul web, Tackk può rappresentare una valida soluzione. Tackk consente di creare pagine digitali di grande effetto e ricche di contenuti multimediali (immagini, tracce audio, video, testi, persino mappe di Google). E’ un tool davvero user-friendly, che può essere utilizzato agevolmente anche da chi non possegga particolari conoscenze informatiche. Creare una pagina con Tackk è veramente alla portata di tutti ed è molto creativo.

Creare Gallerie d'arte virtuali con Classtools Classtools è una piattaforma didattica ricca di strumenti digitali, di cui ho già avuto modo di parlare. Oggi vi vorrei suggerire 3D Gallery Template, un'applicazione che vi permette di creare vere e proprie gallerie d'arte personalizzate. In pratica dovrete soltanto modificare i contenuti presenti nel modello, caricando le vostre immagini o inserendo gli indirizzi di video che appariranno all'interno dell classiche cornici.

Canva: il tool che aiuta a creare contenuti grafici d'impatto perfetti per i social media Una strategia di Social Media Marketing che si rispetti non può più prescindere dall’utilizzo ricorrente di contenuti visual coinvolgenti e di qualità. Tanti sono i motivi su cui si basa questa affermazione. Alcuni sono legati ovviamente alla natura stessa delle immagini: come la loro capacità di essere facilmente recepite dal nostro cervello e di generare partecipazione immediata e maggiore condivisione, come è dettagliatamente illustrato in questo articolo. Altri, invece, sono collegati al successo delle piattaforme di condivisione d’immagini (Instagram al primo posto) o alle recenti direzioni che hanno intrapreso la maggior parte dei Social Media (da ultimo Twitter che ha aggiornato il proprio “look” dedicando sempre maggior spazio e importanza alle immagini sia nei profili sia nei Tweet).

Generatori di testo Ecco una nuova serie di applicazioni online con cui potrete generare scritte originali per incorporarle nel vostro blog o sito web. C'e' solo l'imbarazzo della scelta! LCD Text Scroller Signbot Screedbot Istituto Comprensivo di Montechiarugolo "Cecrope Barilli" » Materiali didattici Qui trovate materiale didattico semplificato delle varie materie scolastiche (Matematica, Italiano; Inglese, Storia, Geografia…) che potete scaricare e riutilizzare liberamente. Il materiale è pensato per gli alunni con DSA. Le tabelline (pdf 20 KB) In alternativa alla solita Tavola Pitagorica, questo schema è più spaziato e può essere utilizzato anche per lo studio delle tabelline. Le moltiplicazioni (pdf 45 KB)

Creare slideshow e web photo album gratis: alcuni tra i migliori servizi a confronto Mi sono spesso soffermato a segnalare serivizi per realizzare presentazioni con le immagini. Ho trovato questo interessante post su Costruire Web che mette a confronto alcuni tra questi servizi, distinguendoli tra generatori di slideshow online e offline. Alcuni di questi stumenti li conosciamo già, altri sono delle piacevoli ed interessanti novità. Album di foto online e web album sono il modo migliore per condividere i propri scatti fotografici digitali. Utilizzando un web album, hai la possibilità di condividere le tue foto con i tuoi amici su facebook, o con altre persone che sono interessate ai soggetti delle tue foto.

Come rendere trasparente lo sfondo delle immagini Capita assai spesso di dover rendere trasparente lo sfondo di un'immagine, soprattutto quando dobbiamo incorporarla in un altro progetto o, semplicemente, quando siamo alle prese con la creazione di un logo. Spesso si tratta di un'operazione piuttosto complicata, ma oggi vi propongo due soluzioni presenti in rete per risolvere il problema. LunaPic Uno degli strumenti più utilizzati è LunaPic un editor online completamente gratuito con un sacco di strumenti diversi. Limitatamente alla funzione di eliminazione di sfondi alle immagini, tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul pulsante "Edit" e, successivamente, selezionare "Transparent Background". Il risultato è decisamente sorprendente!

40 siti web ed apps per creare presentazioni Certamente la creazione di presentazioni resta una delle modalità più comuni di utilizzo delle tecnologie digitali in classe. Purtroppo ancora troppi colleghi si limitano ad utilizzare programmi come PowerPoint, a pagamento e residenti nel pc. Fortunatamente sono disponibili una gran quantità di siti web ed apps che, oltre a consentire la creazione di splendide presentazioni, risultano molto semplici da usare. Qui di seguito ecco un elenco di strumenti di presentazione raccolti da Technology Tidbits: Thoughts of a Cyber Hero, alcuni dei quali sono già stati recensiti nel mio blog. Creare slideshow di foto con programmi online Come creare uno slideshow con le proprie foto? Ecco una domanda che spesso si pongono molti utenti web. La soluzione potrebbe essere quella di usare alcuni dei programmi più conosciuti per la gestione di immagini e fotografie. Ma realizzare slideshow sfruttando questa soluzione ha un costo, perché tali software sono in genere a pagamento. Dunque, come procedere con la creazione di un tale tipo di composizione fotografica? Prima di rispondere a questa domanda, andiamo innanzitutto a definire che cos’è uno slideshow fotografico, giusto per intenderci su qual è l’argomento di cui stiamo dibattendo.

ExamTime: creare mappe mentali online ExamTime è una piattaforma didattica online che consente di creare diverse risorse didattiche. Oltre a quiz e flash card è infatti possibile creare mappe mentali in maniera semplice e con un aspetto grafico decisamente accattivante. Con ExamTime la creazione di mappe è davvero semplice e la visualizzazione decisamente spettacolare (con un tocco in stile "Prezi"). Trucchi e consigli per realizzare slideshow con Keynote - FASTWEB Grazie ad alcuni trucchetti, realizzare presentazioni con il programma incluso in iWork sarà un gioco da ragazzi. Ecco come fare Quando arriva il momento di realizzare delle diapositive per una presentazione (di lavoro, scolastica o universitaria che sia) Microsoft PowerPoint non è affatto l'unica carta presente nel “mazzo”. Gli utenti Apple, ad esempio, potranno sfruttare le potenzialità di Keynote, programma per realizzare slideshow incluso nella suite gratuita iWork.

Related: