background preloader

The Beginners Guide to Online Marketing

The Beginners Guide to Online Marketing

SEO ▷ 100+ Motivi Per Modellare Grandi Esperienze D'Uso Chi e Cos’è SEO Cerchiamo di definirlo con chi la SEO la fa. SEO è l’acronimo di Search engine optimization o, se parliamo della professione, di Search Engine Optimizer. A differenza di quanto “diciamo” erroneamente riportato dalla documentazione ufficiale di Google su cosa sia la SEO, o meglio nel loro caso il SEO, in questa sorta di guida o anche corso scritto cercherò di dire la mia sull’ottimizzazione per i motori di ricerca e sulla professionalità di chi opera nel settore. Come primo step e come introduzione voglio prendere in esame proprio il documento che definisco erroneo perché questo sicuramente non rende omaggio alla nostra professione di Search Engine Marketer e disegna volutamente una realtà che tale non è. La documentazione di Google recita come introduzione la seguente frase: Questo paragrafo oltre ad essere errato nella sostanza è anche un insulto alla nostra professione, ma soprattutto un’offesa a ciò in cui crediamo e a ciò che amiamo, e vi spiego il perché.

Four Tourism Blog, curiosità e news sul marketing e lo sviluppo turistico Giorgiotave: tutto Gratis per SEO, Social Network e Web Marketing Social Media Marketing e SEO Agency |Bari|Puglia| - Web In Fermento Social Media ROI Questa pagina, in continuo aggiornamento, è una estensione del mio primo libro “Social Media ROI” uscito per Apogeo il 17 gennaio 2012 in versione ebook e dal 22 febbraio in libreria. Il testo è stato ristampato nel corso nel 2012 e completamente aggiornato nel maggio del 2014. Raccoglierò i link e gli approfondimenti utili ad ampliare l’esperienza del lettore, ma anche le recensioni che qualcuno avrà la bontà di fare. Risorse: Indice (.pdf) Introduzione (.pdf) Prefazione di Brian Solis (.pdf) Capitolo 1 (.pdf) Archivio Diagrammi sotto licenza CC BY NC (3.6 MB) Compralo qui o in qualunque altro negozio online: La Feltrinelli – ePub con Social DRM Amazon – .mobi per Kindle Dillo ai tuoi follower Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente. Segnalazioni e recensioni Manteblog – Social Media qualcosa Data Manager online – Vincos dà i numeri

11 Facebook Marketing Tools to Help You Optimize Your Page 235 Flares Filament.io 235 Flares × We’ve posted huge, helpful lists on social media tools for small business (61!) free Twitter tools (59!), and free marketing tools (29!). The built-in tools that Facebook offers to business pages and advertisers are robust and detailed. Still, there are some fabulous Facebook tools out there, and they can help push your Facebook marketing campaign forward with contests, insights, advertising, and more. Here is a selection of our top picks for Facebook marketing tools. 11 Facebook Marketing Tools 1. This Facebook (and Twitter) dashboard shows you an overview of all activity on your page and lets you schedule posts and begin campaigns right from the dashboard. Photo contestCouponFan VoteInstant winPersoanlity testQuizSweepstakes Campaign information can be added as a page section, and you can promote your campaign via a post to your page. Price: Free trial, then plans starting at $29 per month Alternative Facebook app and campaign tools: 2. 3. Price: Free 4.

Come Creare Contenuti Virali: la Guida Definitiva Per 8 mesi, BuzzSumo ha analizzato le condivisioni sui social di oltre 100 milioni di articoli, per cercare di rispondere a queste 8 domande nella speranza di capire cosa rende un contenuto virale: Quali emozioni suscitano gli articoli più popolari?Quale tipologia di contenuto riceve più condivisioni? Ovviamente, il prerequisito per ottenere un sacco di condivisioni è quello di scrivere contenuti interessanti, coinvolgenti, avvincenti, irresistibili: in una parola, contenuti “compelling” (come direbbero gli anglofoni). Ma una volta fatto questo, ci sono 10 ingredienti che possono aiutarti ad aumentare di parecchio la visibilità dei tuoi contenuti. 1. Abbiamo tutti letto statistiche di come sempre più persone consumano contenuti attraverso dispositivi mobili. BuzzSumo ha analizzato il 10% degli articoli più condivisi, per vedere se le cose stanno davvero in questi termini. Se guardi l’immagine qui sotto, noterai che più è lungo il contenuto, più condivisioni ottiene. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8.

I turisti: I nuovi promotori delle destinazioni - Four Tourism Blog Se qualcosa hanno fatto i social media nel turismo sicuramente è stato di cambiare il modo in cui i viaggiatori oggi cercano informazioni sulle destinazioni, le aziende, i prodotti e i servizi turistici. Nel turismo, scegliere è una questione di estrema importanza per i clienti. Una scelta sbagliata, infatti può pregiudicare l’andamento dell’intera vacanza. E tutti sappiamo l’investimento emotivo ancor prima che economico che ognuno di noi ripone nel viaggio. Riuscire a scegliere le vacanze “giuste“, ossia nella località che sembra avere tutte le caratteristiche che si desiderano, trovando l’albergo, il B&B o addirittura il ristorante così come li vogliamo noi, non è facile anzi; sicuramente ci vuole anche un po’ di fortuna perché è un po’ come giocare alla roulette russa. Si può indovinare e vivere la vacanza dei sogni oppure sbagliare totalmente e rovinarsi l’intera esperienza. Oggi, la raccomandazione è l’essenza del marketing turistico. E questo cosa significa?

Related: