background preloader

App per prof #23 LEARNINGAPPS (Giochi didattici)

App per prof #23 LEARNINGAPPS (Giochi didattici)

http://www.youtube.com/watch?v=yvn6HSKJDzk

Related:  ANIMATORE DIGITALEApp per prof (Luca Raina)App per Prof

Google Drive: correggere automaticamente le verifiche! - GRIMPO! Abbiamo recentemente pubblicato un articolo su come utilizzare Google Moduli per somministrare delle verifiche. Come annunciato, questo articolo di occuperà di come correggere “automaticamente” le risposte inserite. Partiamo dalla considerazione che il tempo che serve per correggere una verifica – specialmente una verifica a risposta multipla – è tempo perso che nulla ha a che fare con l’insegnamento o la didattica. Thank you for following ClassTechTips.com! Get your FREE stuff! Download Getting Started Guide to Virtual Reality in the Classroom! Download the free iBook or exclusive PDF version of 19 Tools for Tech-Savvy Teachers: Content, Assessment & Creation! Download 10 Ready-for-Tomorrow Spark Graphic Organizers!

Professione Insegnante - Gli strumenti cloud per il cooperative learning L'apprendimento cooperativo poggia sulla possibilità di utilizzare insieme un determinato strumento al fine di produrre dei contenuti in gruppo. L'uso degli strumenti cloud sicuramente rappresenta più di ogni altro un modo per mettere in pratica questa strategia didattica in molti contesti. Molti strumenti cloud consentono di scrivere contenuti a più mani, condividerli, elaborarli insieme anche stando i luoghi diversi o da postazioni diverse. Sarebbe, quindi, interessante poter realizzare una relazione, una presentazione, una mappa concettuale operando insieme sullo stesso documento. form@re » n. 71 ottobre/novembre n. 71 ottobre/novembre » La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è ormai entrata anche nelle scuole italiane. Nel corso degli ultimi anni, iniziative ministeriali, regionali e provinciali hanno dotato o stanno dotando numerose scuole, dal Nord al Sud Italia, di questo dispositivo. ... Abstract. Il lavoro si focalizza sulla formazione degli insegnanti all’uso della LIM.

training now - il Docente Multimediale Polo formativo PNSD Istituto Margherita di Savoia Istituto Magistrale Statale Santa Rosa da Viterbo corso LIM Base date incontri: 4, 6, 11, 13 aprile 2016 dalle ore 14,30 alle ore 17 Liceo Meucci Ronciglione Come i prof possono costruire un sito per la classe #1 - GRIMPO! Molti docenti hanno l’esigenza (e l’intuizione!) di creare voler creare un sito web per le loro classi ma sono spesso intimoriti dalle possibili difficoltà tecniche da impiegare e probabilmente, tu che leggi questo articolo, condividi la stessa volontà e i medesimi timori: stai tranquillo, non c’è alcun problema! Oggi inizieremo una serie di articoli per imparare a costruire bellissimi siti Internet per le tue classi con differenti strumenti: il risultato sarà davvero entusiasmante! Devi sapere infatti che non è necessario conoscere il linguaggio HTML e CSS o preoccuparsi della differenza tra un GIF, JPEG o qualsiasi altro strano ingrediente della zuppa degli strumenti dei web designer. Infatti, su Internet troverai strumenti semplici, basati sul Web, dove quasi chiunque può costruire un sito web dall’aspetto professionale in pochi minuti.

Apps for Education: Domande comuni - Guida di Amministratore di Google Apps I servizi di G Suite for Education non raccolgono né utilizzano i dati degli studenti a scopi pubblicitari o per creare profili per gli annunci. Gli utenti di G Suite for Education e della versione gratuita di Gmail utilizzano la stessa infrastruttura: ciò ci consente di offrire a tutti un elevato livello di prestazioni, affidabilità e sicurezza. Tuttavia, G Suite costituisce un'offerta separata che fornisce controlli aggiuntivi per sicurezza, amministrazione e archiviazione per i clienti Education, Business e Government. Come molti provider email, eseguiamo la scansione in Gmail per tutelare la sicurezza dei nostri clienti e per migliorare la loro esperienza d'uso del prodotto.

Google for education – Risorse per l'animatore digitale G Suite for EducationLavorare e apprendere nel cloud di Mario Mattioli – versione 11 – 19/11/2016versione pdf | versione epub Guida all’iscrizione della scuola alle Google Apps (Gsuite for education) Scarica il Tutorial Guida iscrizione Google Apps for Education Inviare auguri di Buon Natale in digitale Pomeriggio della vigilia di Natale e tanti parenti ed amici a cui augurare Buone feste. Si, certo, potremmo rigirare uno dei tanti messaggini carini arrivati su wathsapp, ma ci metteremmo davvero poco del nostro! E allora perchè non realizzare un bel messaggio di Buon Natale digitale utilizzando una delle tante risorse presenti nel web? Eccovi un elenco di strumenti per inviare ecards, animazioni originali e personalizzate per un augurio davvero speciale! Articoli correlati

Related: