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App per prof #10 POWTOON (Video Animazioni)

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Cube Creator Summarizing information is an important postreading and prewriting activity that helps students synthesize what they have learned. The interactive Cube Creator offers four options: Bio Cube: This option allows students to develop an outline of a person whose biography or autobiography they have just read; it can also be used before students write their own autobiography. Specific prompts ask students to describe a person's significance, background, and personality. Mystery Cube: Use this option to help your students sort out the clues in their favorite mysteries or develop outlines for their own stories. Among its multiple applications, the Mystery Cube helps students identify mystery elements, practice using vocabulary from this popular genre, and sort and summarize information. Story Cube: In this cube option, students can summarize the key elements in a story, including character, setting, conflict, resolution, and theme. Create-Your-Own Cube: Working on a science unit? back to top

QR Code Generator - QR Stuff Free QR Code Generator And Creator. Peergrade Né Sì Né No gioco da tavolo: rispondi alle domande senza dire sì e no Sommario Né Sì Né No gioco da tavolo in cui è vietato dire sì e dire no Un gioco simpatico e meno facile di quanto potrebbe sembrare. Infatti, le domande sono pensate appositamente per mettere in difficoltà chi deve rispondere, cercando in tutti i modi di strappare un sì o un no. Con 900 quesiti relativi a diversi temi (musica, sport, televisione, geografia, storia, ecc.) e suddivisi in due livelli (uno per adulti e uno per bambini), il gioco si adatta a tutte le età e i gusti. Scopo del gioco Raggiungere per primo il centro del tabellone, aggiudicandosi la vittoria. Svolgimento del gioco Un giocatore estrae una carta e fa le domande che trova sulla carta al proprio avversario. Se alla domanda l’avversario risponde “sì” oppure “no“, chi per primo tra gli altri giocatori suona il campanello, ha la possibilità di avanzare di una casella sul tabellone. Esempio domande su una carta Fai sport? Contenuto della scatola Né Sì Né No gioco da tavolo contiene: Recensioni in sintesi Conclusioni

StoryWeaver: lo storytelling per i bambini più piccoli StoryWeaver è una splendida piattaforma per avvicinare i bambini al mondo delle storie, sia da fruitori che da creatori. Il sito ospita già racconti nella varie lingue del mondo (qui trovate quelle in italiano), tutti caratterizzati da una efficace combinazione tra testi e illustrazioni. Ma la parte piu' interessante di StoryWeaver è quella creativa che ci permette di scrivere ed impaginare automaticamente dei veri e propri ebook e che consente dunque di utilizzarlo come uno dei primi strumenti di digital storytelling. Dovrete solo registrarvi al servizio e scegliere la tipologia di storia tra 4 opzioni progressive in termine di quantità di parole da inserire. Potrete attingere da un grande archivio pubblico di immagini o caricarne di vostre per contribuire ad arricchire questa piattaforma aperta da cui è anche possibile scaricare gli ebook generati nei formati pdf (bassa e alta risoluzione) ed epub. Vai su StoryWeaver Articoli correlati

Una dedica dal passato | B2, C1, Come leggere, Come parlare, Conversazione, Unità didattiche | comeItaliani Home » B2, C1, Come leggere, Come parlare, Conversazione, Unità didattiche Questa lezione, pensata per una classe di studenti adulti di livello B2-C1, li stimola a fare ipotesi e immaginare possibili scenari. Si parte da un articolo tratto da La Repubblica datato 23/03/2017, corredato di video, che racconta la ricerca dell’autore di una dedica, trovata sul libro di una bancarella. 1: Si mostra il titolo dell’articolo e si chiede agli alunni quale pensano sia il contenuto della storia 2: Si chiede agli alunni, a coppie, di leggere il riassunto dell’articolo 3: Si mostra la foto della dedica e del biglietto del bus, sollecitando domande 4: Prima di mostrare il video con la professoressa che racconta la storia, si chiede agli alunni di immaginare cosa vorrebbe dire Valeria se incontrasse Sergio (e confrontare le loro idee con la risposta del video). Link del video:

Storytelling e digital storytelling Lo storytelling è una pratica didattica ormai consolidata e considerata efficace ai fini dell'apprendimento perché una storia è più facile da capire e ricordare di una spiegazione, perché usa le stesse strategie che gli esseri umani usano per dare significato a quanto hanno intorno, perché mantiene sullo stesso piano il linguaggio quotidiano e il linguaggio proprio delle discipline. L'utilizzo didattico dello storytelling comprende una prima parte in cui si impara la grammatica delle narrative, e una seconda che prevede la creazione di storie come strumento per lo sviluppo di nuove competenze. Imparare gli elementi delle storie "Il re è morto e poi la regina è morta" è una cronaca, "il re è morto e poi la regina è morta di dolore" è una storia (Forster, 1968). È successo qualcosa: è morta Laura Palmer (serie TV Twin Peaks). Qualcuno lo racconta. E poi cosa succede? Chi è stato? Costruire storie digitali

C'era una volta un bit... La parola "storytelling" è un tipico esempio di buzzword, termine con cui ci si riferisce a una parola di moda. Si tratta di un fenomeno che caratterizza molti settori dell'esperienza umana: dal marketing alla gestione aziendale, dalla politica alle produzioni massmediali. Spesso il termine storytelling viene utilizzato come un'etichetta per contrassegnare qualsiasi cosa, anche fenomeni che con la narrazione non hanno molto a che fare. La prima questione è quindi chiarire il carattere specifico della comunicazione narrativa e comprenderne la valenza sul piano formativo ed educativo. Argomentare e/o narrare A conclusione del suo Tractatus logico-philosophicus Ludwig Wittgenstein pone una formula perentoria: «su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere». Il valore della funzione narrativa La comunicazione narrativa è uno dei principali strumenti della dinamica culturale. Come funziona la narrazione? rottura dell'equilibrio iniziale;peripezie dell'eroe;ristabilimento dell'equilibrio.

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