background preloader

Modern Times - Charlie Chaplin Eating Machine

Modern Times - Charlie Chaplin Eating Machine

http://www.youtube.com/watch?v=pZlJ0vtUu4w

Related:  Robotica Educativa

R.U.R. R.U.R. quickly became famous and was influential early in the history of its publication.[4][5][6] By 1923, it had been translated into thirty languages.[4][7] R.U.R is dark but not without hope, and was successful in its day in both Europe and the United States.[9] Characters[edit] A scene from the play, showing the robots in rebellion. Karel Čapek (Wikipedia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Karel Čapek Karel Čapek (pronuncia IPA: [ˈkarɛl ˈtʃapɛk]) (Malé Svatonovice, 9 gennaio 1890 – Praga, 26 dicembre 1938) è stato un giornalista, scrittore e drammaturgo ceco.

Creare con Scratch Oggi le persone hanno accesso sul lorocomputer a un’incredibile varietà di giochiinterattivi, storie, animazioni, simulazioni, e altritipi di contenuti multimediali, dinamici einterattivi .Ma per la maggior parte questi programmisono una strada a senso unico: è possibilenavigare e cliccare quello che altri hannocreato, ma non è possibile progettare e crearequalcosa di proprio. Scratch cambia questa situazione allargandola gamma di ciò che si può progettare e crearesu un computer, rendendo più facile combinaregrafica, foto, musica e suoni in

Robot Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il robot (pron. robòt o ròbot[1], alla francese robó, dalla parola ceca robota che significa lavoro pesante, a propria volta derivata dall'antico slavo ecclesiastico rabota, servitù[2]) è una qualsiasi macchina (di forma più o meno antropomorfa), in grado di svolgere più o meno indipendentemente un lavoro al posto dell'uomo. Che cos'è un robot[modifica | modifica wikitesto]

Scuola di Robotica - La robotica educativa alla conferenza internazionale "Key Competencies in Education – Strategies and Practices" in Bulgaria Nell'ambito del progetto europeo KeyTTT a Stara Zagora dal 22 al 24 settembre si tiene una conferenza internazionale sulle competenze chiave nel mondo della scuola.Il Polo Europeo della Conoscenza e Scuola di Robotica presentano un paper sulla robotica educativa. A presentare la robotica educativa, le strategie e i processi necessari all'emersione delle competenze chiave ci saranno Tullia Urschitz dell'IC Lorenzi di Fumane ed Emanuele Micheli di Scuola di Robotica con il paper intitolato "EDUCATIONAL ROBOTICS: A METHODOLOGY TO DEVELOP COMPETENCES". L'articolo presentato ha lo scopo di spiegare come l'uso didattico della robotica possa consentire l'emersione delle competenze chiave. L'emersione delle competenze chiave avviene in maniera naturale attraverso il lavoro di gruppo, l'ideazione, creazione, progettazione e programmazione di piccoli robot. Ecco l'abstract in italiano del paper:

IL FUMAMBOLO: un wiki per imparare a lavorare nel web Un wiki scolastico per imparare a lavorare nel web Alunni, colleghi e visitatori sono ospiti graditi e collaboratori indispensabili. Ognuno è invitato a dare il proprio contributo, con materiali, correzioni, proposte e altro. Per scrivere sul wiki è necessario essere utenti registrati. Questo infatti è un ambiente "protetto", dove studenti dagli 11 ai 14 anni imparano a lavorare nel web e per il web. Il nostro è un lavoro collaborativo (cooperative learning).

Bruno Munari Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Bruno Munari (Milano, 24 ottobre 1907 – Milano, 30 settembre 1998) è stato un artista e designer italiano. Attività[modifica | modifica sorgente] Site dedicated to Bruno Munari novembre - dicembreGalleria Pesaro MilanoBruno Munari inizia a partecipare come pittore alle mostre futuriste prendendo parte alla Mostra di Trentaquattro Futuristi alla Galleria Pesaro. Nel catalogo testo a firma di Marinetti, Benedetta, Azari, Fillia. Espongono tra gli altri Balla, Benedetta, Boccioni, Depero, Dottori, Farfa, Fillia, Munari (con l'opera L'elefante), Prampolini, Russolo, Sassu. 23 dicembre 1928 - 15 gennaio 1929Teatro Scientifico di MantovaMostra d'Arte Futurista, Novecentista, Strapaesana Per il Futurismo partecipano tra gli altri: Sassu, Munari (con l'opera Uomo geometrico), Farfa, Fillia, Diulgheroff, Marini, Sartoris, Rosso. giugnoBiblioteca Civica VareseMostra d'arte futurista.

Related: