background preloader

Quote Maker Step 1: Choose Quotes - QuotesCover.com

https://quotescover.com/category/wording/quotes

Related:  FunGuide e altre ideeHerramientas

Nikon ofrece 40 tutoriales para fotógrafos de forma gratuita ! - Más Oportunidades La marca líder en el sector de la fotografía, Nikon, ofrece una gran variedad de tutoriales profesionales para aprovechar todas las opciones de tu cámara digital, incluyendo consejos, tips y otras guías técnicas que te ayudarán a captar imágenes increíbles. NO necesitas tener experiencia previa para explorar las diferentes propuestas educativas que ofrece gratuitamente el portal Nikon. Para conocerlos solo haz clic en ver tutorial. Google Apps for Education. Il cloud a scuola. Riflessioni di un neo Dirigente scolastico – BRICKS Il mestiere del Dirigente scolastico è essenzialmente basato sulle relazioni umane. La comunicazione è la base di ogni relazione. Se non si riesce a comunicare, non si possono instaurare relazioni di alcun tipo. La realtà odierna degli Istituti Comprensivi è ormai nota ai più: si tratta di organizzazioni scolastiche complesse, che “comprendono” diverse scuole di diversi gradi, di solito limitati al primo ciclo dell’istruzione (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado).

Premio Nobel Di Arianna Ascione@AriRiot Insieme all'immensa Franca Rame l'autore di "Mistero Buffo" e "Morte accidentale di un anarchico" ha rivoluzionato il teatro italiano Nel 1997 il Premio Nobel per la Letteratura è stato consegnato ad un artista poliedrico, un moderno 'giullare' che con il suo lavoro ha rivoluzionato il teatro italiano, e non solo: Dario Fo. Nella motivazione del premio si leggeva che "è mescolando il riso e la gravità che Fo ha fatto prendere coscienza degli abusi e delle ingiustizie della vita sociale, ma anche del modo in cui queste possano inscriversi in una prospettiva storica più ampia [...] (ha ndr) nella tradizione dei giullari medievali, fustigato il potere e sostenuto la dignità degli umili [...]

Gioca e pensa: ecco le app per imparare che il cibo è un diritto! Due strumenti gratuiti per aiutare scuole e genitori a educare i giovani sui temi della sostenibilità e stagionalità dei prodotti agroalimentari. “Per il suo compleanno Robin decide di preparare la torta più buona del mondo con le ricette della nonna…”. Inizia così il racconto-gioco “La torta di Robin” che accompagnerà i bimbi della scuola primaria alla scoperta di una filiera alimentare sostenibile. 10 Motivational Posters for Your Classroom Posted 08/31/2015 1:01PM | Last Commented 08/07/2016 8:35AM WARNING: These posters are guaranteed to brighten up your classroom & inspire minds of all ages. Enjoy!

Se la scuola diventa una bottega digitale – nicola cotugno Ci sta qualcosa di affascinante, ai limiti del trasgressivo, nel proporre di realizzare un videogioco a scuola, nell’Iti Galileo Ferraris di Scampia, a ragazzi di 15/16 anni, come abbiamo già raccontato con Mariateresa Turtoro, nei capitoli Scampia est e Scampia ovest del libro ‘Il coltello e la rete’ (Ediesse editrice). Ed ora che la nave è salpata, ed è in navigazione, vediamo di capire un po’ meglio quel che sta avvenendo. La produzione di un videogioco a scuola, proprio nelle condizioni date, ha invece la potenza di colmare quel vuoto esistente tra offerta didattica e interessi degli alunni, ridare vitalità ad una istituzione che appare sempre più in difficoltà, e che annaspa al cospetto di un mondo sempre più carico di informazioni e tecnologie, nel quale però spesso ci si perde, perché non si capisce in che direzione indirizzare il timone della navigazione. E allora che succede se si propone ai ragazzi di costruire un videogioco a scuola? Mi piace:

Curso online gratuito para apender francés básico con certificado incluido Alison ofrece el curso virtual y gratuito de francés nivel básico, dirigido a todas aquellas personas que desean adquirir los conocimientos principales para sostener una conversación en este idioma y poder expresarse coloquialmente por las calles de la ciudad. Temas principales de este curso: FestividadesTradicionesCómo realizan las festividadesDescripción del hogar y los diferentes espacios como alcoba, sala, comedor, entre otrosAspectos de media como radio, televisión, internet, etc.

Generatore casuale di nomi di alunni con il foglio di calcolo Google Abbiamo già conosciuto in passato l'ambiente Flippity.net, una piattaforma digitale che utilizza Spreadsheet, il foglio di calcolo Google, per generare diverse utility da utilizzare in classe. Dopo il generatore di flashcards, di Rischiatutto (Jeopardy) ecco uno strumento per estrarre casualmente i nomi dei vostri studenti, singolarmente o per gruppi. Random Name Picker funziona esattamente come tutti gli altri strumenti della stessa piattaforma. Occorre sempre partire da questo modello e salvarne una copia per poi iniziare a modificare i nomi degli alunni presenti. Una volta completate tutte le modifiche andate su File, Pubblica sul Web e cliccate su Publish. 60 of the Most Recommended Yoga Books 60 of the Most Recommended Yoga Books by Silvia Mordini November 14, 2012 Thinking of what to gift your favorite yogi?

Related: