background preloader

Greenpeace Italia

Greenpeace Italia

http://www.greenpeace.org/italy/it/

Related:  Consumismo.

Inquinamento ambientale L’inquinamento ambientale è al centro delle attenzioni di tutti quegli ambientalisti che si occupano soprattutto della difesa dell’ambiente in cui vivono, con una posizione quindi molto concreta. Purtroppo, nel variegato popolo di chi rende prioritaria la difesa dell’ambiente in cui vive, la personalità del fobico è sicuramente molto ben rappresentata. Il timore di ogni innovazione tecnologica e delle sue ricadute (l’inquinamento atmosferico è per esempio una ricaduta della diffusione di auto, riscaldamenti, processi industriali ecc.) è spesso sovrastimato e si preferisce la fuga rappresentata dal principio di precauzione piuttosto che un esame oggettivo dei pro e dei contro. Qual è la reale priorità che dobbiamo dare all’inquinamento ambientale? L’oncologo Umberto Veronesi ha “banalizzato” i rischi da inquinamento, parlando di un’incidenza del solo 4% nelle forme tumorali.

Istat.it Greenpeace Italia Scritti corsari Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Indice cronologico[modifica | modifica wikitesto] 1973[modifica | modifica wikitesto] 7 gennaio, Il "discorso" dei capelli - dal Corriere della sera col titolo "Contro i capelli lunghi"17 maggio, Analisi linguistica di uno slogan - dal Corriere della sera col titolo "Il folle slogan dei jeans Jesus"15 luglio, La prima, vera rivoluzione di destra - dal "Tempo illustrato" col titolo "P. giudica i temi di italiano"9 dicembre, Acculturazione e acculturazione - dal Corriere della sera col titolo "Sfida ai dirigenti della televisione" 1974[modifica | modifica wikitesto] 1975[modifica | modifica wikitesto] Symbola Fondazione per le qualità italiane Naturalis historia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Struttura dell'opera[modifica | modifica wikitesto] Nella forma giunta sino a noi, la Historia è costituita da 37 libri, il primo dei quali comprende una prefazione e un indice, nonché una lista di fonti che inizialmente precedeva ciascuno dei libri.

Satura - Eugenio Montale Eugenio Montale, Satura in Tutte le poesie, Mondadori, 1984 Meridiani, pp.1245 Euro 55,00 uarto libro di poesie, di Montale, Satura fu pubblicato nel 1971 dalla Casa editrice Mondadori. La silloge contiene 103 poesie divise in quattro grandi sezioni (Xenia I e Xenia II; Satura I e Satura II), introdotte da due poesie: Il tu e Botta e risposta I. Il titolo Satura riprende una precedente pubblicazione di poesie di Montale del 1962 che conteneva 5 poesie pubblicate per le nozze Fagioli-Crespi. Satura raccoglie, ordina e sistema le poesie scritte tra il 1962 e il 1970. I nome delle sezioni sono indicativi dei temi e degli argomenti trattati nelle poesie.

stefanorizzo di Stefano Rizzo Settembre 2003 Una diversa versione di questo saggio nasceva più di trent’anni fa, nel 1972, come introduzione (che poi non fu pubblicata preferendo l’editore – e giustamente – pubblicare solo quella di Fernanda Pivano) a Blues, ballate e canzoni, il libro che mi guadagnò una fama imperitura tra diverse successive generazioni di giovani, nonostante le molte manchevolezze della mia traduzione, solo perché fu il primo e (con il suo compagno, Canzoni d’amore e di protesta) per molti anni l’unico libro di traduzioni dei testi di Dylan. 1972. Un anno importante per me. A tutti i dylanologi un saluto affettuoso: “I’m still on that road” (S.Rizzo, settembre 2003).

Ecco come il consumismo abbatte l'ambiente - Social Up! Your Daily Lifestyle Magazine L’inquinamento ambientale. E’ facile parlarne, ma difficile mettere in pratica delle prevenzioni. Tutti i giorni c’è gente che nel suo piccolo cerca di salvaguardare l’ambiente attraverso umili gesti come la raccolta differenziata oppure gettare il mozzicone di sigaretta in un cestino anziché per terra. Forse siamo troppo pigri per togliere l’etichetta di carta dalla bottiglia di plastica o siamo sempre perennemente indecisi su dove buttare il tetrapak.

Inquinamento

Related: