background preloader

Storytelling

Storytelling
Weglint fa scuola COS’È WEGLINT E COME FUNZIONA Weglint è l’applicazione che geolocalizza contenuti multimediali in ogni parte del mondo. Un glint è un breve video che racconta storie di persone e luoghi ben localizzati su una mappa. La tecnologia di Weglint consente a chiunque abbia uno smartphone di vedere e pubblicare, geolocalizzandoli, file multimediali come video, file … Continua a leggere Percorsi di Digital Storytelling: dalla teoria alla pratica La narrazione digitale puó ampliare gli scenari di apprendimento, poiché consente ai ragazzi di usare la propria esperienza e creativitá per creare prodotti multimediali all’interno del curriculum di studio. StoryMap JS – narrare con le mappe StoryMapJS è una web-app gratuita per raccontare storie a partire da luoghi. Atavist: piattaforma free per il Web Publishing 1. Scrittura creativa e collettiva nel cloud Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza

https://insegnantiduepuntozero.wordpress.com/category/strumenti/storytelling-strumenti/

Related:  Digital Storytellinggiovlor

Digital storytelling La prima tipologia è quella dello storytelling lineare, la tradizionale forma di narrazione in cui l’autore predispone la trama attraverso una sequenza di eventi 1concatenati tra loro e che si susseguono l’un l’altro. In questa modalità il lettore/ascoltatore viene condotto all’interno della narrazione attraverso un percorso lineare che prevede un inizio, un centro e una fine.Seconda tipologia è quella dello storytelling non lineare, cioè una forma narrativa costituita da un corpus di contenuti strutturato in modo che le potenziali strade da percorrere per il lettore/ascoltatore siano multiple e variabili. Il concetto stesso di “non linearità” fa sì che la narrazione non necessariamente si sviluppi attraverso una sequenza di tipo cronologico, consentendo in questo modo una notevole flessibilità alla trama. Tuttavia, in alcuni contesti, una rappresentazione di dati efficace potrebbe avere bisogno di essere accompagnata da informazioni testuali o visive.

Concorso a cattedra Infanzia e Primaria: prove d’esame e manuali per la preparazione. Edises Il concorso a cattedra ordinario infanzia e primaria 2020 si articola in: prova preselettivaprova scrittaprova oralevalutazione titoli La prova preselettiva La prova preselettiva, computer based, prevede 50 quesiti a risposta multipla con 4 opzioni di risposta di cui 20 domande di logica, 20 domande sulla comprensione del testo, 10 domande sulla normativa scolastica La prova scritta La prova scritta del concorso a cattedra ordinario per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria consiste in:

Esempi di Digital Storytelling per la Scuola Primaria - narrare-digitale Questa pagina raccoglie alcuni dei lavori digitali realizzati dai docenti di scuola primaria che hanno seguito i corsi di Digital Storytelling con la prof. Laghigna nell'a.s. 2016/17 TIPO DI PRODOTTO: eBook realizzato con Storyjumper OBIETTIVI/ARGOMENTI: Breve libro sull'inizio della vita e introduzione del "personaggio guida" MODALITA' DI IMPLEMENTAZIONE: alcuni bambini verranno coinvolti e daranno voce al libro

SCUOLA/ Valutare a distanza si può e si deve: ecco come Pubblicità Dopo la metà di marzo, nell’attuale scuola a distanza balza agli occhi, prima sommessamente, poi platealmente, la questione del voto. E cominciano i mal di pancia soprattutto tra dirigenti ed insegnanti. Occorre dare i voti. Questa è la parola di ordine. Prassi vuole che il voto in nome dell’oggettività venga espresso sui compiti in classe svolti sotto gli occhi vigili dei docenti, sulle interrogazioni in aula, programmate o meno, con sentenze immediate davanti a tutti gli alunni testimoni di equità e di correttezza procedurale.

Video show ★★VideoShow - editor video: Caratterizzato da Google Play in 161 Paesi★★★Classifica No.1 editor video & video maker app in tanti paesi. La scelta di 400 milioni di utenti! ★Tutto in unoStiamo impegnandoci di stabilire un editor video compreso tutto per chi ha bisogno dello strumento buono per fare i video su loro cellulare. Offriamo i temi squisiti, sottotitoli, musica, fltri, emoji...tutti di cui hai bisogno per fare un video splendido. E questa app contiene gli strumenti utili come video decorazione,compressione, MP3 convertito...come vuole.

Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie Informativa ai sensi del Regolamento europeo n. 2016/679 e del D. Lgs. 101/2018. In adempimento agli obblighi di legge si rende agli Utenti del Sito Web www.digitalpet.it, d’ora innanzi “Sito Web”, gestito da Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, con sede legale in Viale dell’Università 10 – 35020 LEGNARO (PD), Titolare del trattamento, le seguenti informazioni, che si riferiscono esclusivamente al Sito Web stesso.

Narrativa, narrazione e storytelling Cosa c’entra un genere letterario, la narrativa, con la campagna presidenziale americana? Nulla: le frasi nell’immagine, prese da alcuni media italiani, sono il risultato di traduzioni superficiali dall’inglese che non hanno riconosciuto i falsi amici narrative ≠ narrativa. In inglese narrative nella sua accezione più recente indica una modalità di comunicazione con un’esposizione argomentata che riflette coerentemente una visione, dei valori e degli obiettivi. È un concetto relativamente nuovo che da qualche anno in italiano viene reso con una risemantizzazione di narrazione* (ad es. narrazione berlusconiana e narrazione renziana) e a volte con racconto.

Concorso ordinario secondaria, al via domande: inserire il voto di laurea, quanti punti in graduatoria [Guida con immagini] Concorso ordinario secondaria: da oggi fino al 31 luglio sarà possibile presentare la domanda per partecipare in una regione in cui sia stata bandita la classe o classi di concorso di interesse. Link a Istanze Online per presentare la domanda Requisiti di accesso al concorso ordinario Presentazione della domanda Accedere, tramite Istanze online, alla Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, a partire dalle 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020. Storytelling step by step Tweet (Contributo originale di Anna Rita Vizzari) Le sezioni in cui si articola il presente contributo sono le seguenti (cliccando si approda alle singole sezioni): A) Che cos’è e a che cosa serve lo Storytelling. B) Tipologie di “prodotto” di Storytelling. C) Fasi e step dello Storytelling.

Studenti con handicap, BES, DSA: tutti i documenti per l’inclusione. PDP, PEI, verbali, vademecum e molto altro. Scaricali gratis Parlare di inclusione, come visto, è continuare a ragionare su una molteplicità di documenti da redigere e adottare (talvolta, per carità, utilizzando una modulistica fin troppo nota) per disporre di un quadro completo ed esaustivo della questione inerente alla questione. Le fasi dell’inclusione Nel primo documento vengono, innanzitutto, definite le fasi dell’inclusioni. Degli step irrinunciabili. Fase 1

Cosa mangiare durante un'uscita in bici: ciclismo e alimentazione - Bikeitalia.it Cosa mangiare durante un’uscita in bici? Quando il tempo che ci aspetta in sella si aggira e/o supera le due ore è necessario programmare uno o più rifornimenti di energia. Anche qui, lo abbiamo già capito, sono i carboidrati i protagonisti dello show. 22 forme di narrazione per scrittori e storyteller Quanti modi esistono per raccontare una storia? O, meglio, quante forme di racconto possiamo usare per la nostra storia? In ogni progetto narrativo va decisa anche la struttura del racconto – romanzo, racconto propriamente detto, dramma teatrale, storytelling, fino ai progetti transmediali – e le sue caratteristiche.

Graduatorie provinciali, troppi errori e problemi del sistema: proroga delle domande in vista? Il sistema è andato in tilt sin dai primi minuti dell’avvio delle domande. E ancora adesso, a distanza di giorni, moltissimi utenti non hanno la possibilità di inoltrare la domanda di partecipazione alle graduatorie provinciali supplenze. Graduatorie provinciali supplenze: errori a non finire I problemi sono numerosi e di diversa tipologia: abbiamo subito segnalato i primi errori riportati dai nostri lettori. E poi ne abbiamo riportati altri poche ore dopo.

Storytelling Lo storytelling è l'atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Il termine storytelling si riferisce ai vari tipi di opere di narrativa, sia opere audiovisive e sia opere letterarie. Tale termine non è da confondersi con lo storytelling management. Pedagogia[modifica | modifica wikitesto]

Related: