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Magic Leap

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Stefano e Jessica, innamorati nella vita e nel lavoro | #lavorobenfatto Stefano Tagliabue e Jessica Malfatto li ho conosciuti a fine novembre 2015 a Roncade, durante le prove del TEDx. Giovani – entrambi 26enni – erano lì perché lui doveva raccontare Freestyle Pc for Kids – per favore non andate di fretta che cos’è ve lo dico dopo – ma si vedeva subito che lei era altrettanto importante, si vedeva per il modo gentile, complice, insomma bello, con il quale stavano sul palco, che io che da Napoli ero partito da solo mi sono detto «meno male che adesso arriva Luigi Strino», che anche lui prima l’ho raccontato e poi siamo diventati amici e si trovava a H-Farm per le attività legate a PonyU, la sua startup. «E tu, Stefano, quando hai cominciato?» «Beh, io a 14-15 anni mi divertivo a creare siti web, a smontare computer, a eliminare i virus dai pc di amici e parenti e ho sempre coltivato la passione per l’informatica e la tecnologia. Non so se voi siete sorpresi del successo di Freestyle Pc for Kids, io si, e un poco anche Stefano e Jessica.

Magic Leap Logically, I know there isn’t a hulking four-armed, twisty-horned blue monster clomping in circles in front of me, but it sure as hell looks like it. Magic Leap Breakthrough A device that can make virtual objects appear in real life. Why It Matters The technology ­ could open new opportunities for the film, gaming, travel, and telecommunications industries. Key Players Magic LeapMicrosoft I’m sitting behind a workbench in a white-walled room in Dania Beach, Florida, in the office of a secretive startup called Magic Leap. He’s not just visible at a set distance. Of course, I bring him as near as possible; I want to see how real he looks up close. Virtual- and augmented-reality technologies used in movies, smartphone apps, and gadgets tend to underdeliver on overhyped promises with images that look crappy. To be sure, stereoscopic 3-D has recently started getting better. Behind the magic By day, Abovitz is a technology entrepreneur with a background in biomedical engineering.

The 20 Best Augmented-Reality Apps Augmented reality (AR) has long sounded like a wild, futuristic concept, but the technology has been around for years. AR is all about superimposing computer-generated images on top of your view of reality, thus creating a composite view that augments the real world. AR apps run the gamut from interactive map overlays and virtual showrooms to massive multiplayer skirmishes. The available selection of AR apps is diverse. The best AR apps for your phone Froggipedia ($4) While definitely not for the more squeamish, Froggipedia is an excellent educational tool for anyone who really doesn’t like the idea of dissecting a real frog in the name of science. iOS BBC Civilisations AR Education is a great use for augmented reality, and it’s apps like this one that are really starting to pave the way for an AR-centric future. Android iOS SketchAR There’s a little artistry in everyone, but not everyone has the time to sit down and practice drawing hands for hours and hours. Android iOS HoloLens Mondly iOS

Freestyle Pc for Kids - Computer per bambini Euro Store Home Wrap VGA Controller The Wrap VGA Controller enables all models of the Wrap video eyewear to connect to a VGA port on a desktop or laptop computer for watching video. Although the Wrap VGA Controller is not intended for use as a monitor replacement, it offers superior quality over S-video connections and expands the versatility of Wrap eyewear models. When used, it replaces the battery/control box provided with the Wrap video eyewear and draws power from the computer through its USB connection. · Can be used with a VGA - DVI adaptor (not included)· Works for 2D video· Works for side-by-side and anaglyph 3D video· Requires VGA port or DVI port (w/DVI adaptor) and a USB 2.0 port· Works with Windows 7, XP, or Vista The Wrap VGA Controller is compatible with the Wrap 920 & Wrap 1200 models, it is not compatible with the Wrap 280XL/310XL. Note: For video playback only. find out more

Realtà aumentata nei musei: 6 storie di successo I musei occupano un ruolo importante nella società. Sostengono il compito di raccogliere, preservare, ricercare e presentare oggetti e materiali delle diverse epoche storiche. La responsabilità del museo è quella di prende gli avvenimenti del passato e li mostra in contesti contemporanei con il fine di portare informazione e intrattenimento al pubblico. Sebbene molti musei tendano ancora ad avere uno stile conservatore di presentare le loro esposizioni, un grande numero di quest’ultimi capiscono che “tempi moderni chiamano misure moderne” e fanno perciò continui sforzi per esplorare modi differenti per interagire con il loro pubblico. E in questo momento questo vuol dire incorporare esperienze in realtà aumentata. Dal momento in cui la realtà aumentata permette di vedere un livello di contenuto digitale in uno scenario di vita reale, molti musei stanno abbracciando la capacità di dare ai visitatori una visuale più ricca della storia. App: The Washington Post Classic Tecnologia: SLAM

Disponibile BBC micro:bit, il computer da 20 euro - PC Professionale È liberamente acquistabile il BBC micro:bit, un piccolo computer che ricorda per alcuni aspetti il Raspberry Pi. Il prezzo base è di circa 20 euro, anche se ci sono configurazioni più complesse e costose. Il computer è molto compatto ha 25 LED rossi per visualizzare testo e giocare e due pulsanti programmabili. È dotato di una accelerometro per registrare movimento e ha una bussola, ha connettività Bluetooth con cui può interfacciarsi con altro e connettersi Internet. Il pacchetto base comprende il PC, un cavo USB cable, delle batterie e un caricatore. L’operazione è molto interessante anche perché supportata dalla BBC, la rete pubblica britannica e vuole incentivare l’apprendimento della programmazione.

Optinvent Noe Group Visto, provato, piaciuto, proposto - Laboratori nelle scuole esattamente, Daniela Fazio ha partecipato agli atelier di #progettoinfanzia, tenutisi a Scorzé – Venezia. Qui, ha avuto modo di vedere una semplicissima tecnica per riprodurre le linee verticali, orizzontali e oblique rappresentate nei quadri di Sol Lewitt. Un pezzo di legno con attorcigliata della lana. Ritornata a scuola ha voluto sperimentare immediatamente con i suoi bambini la tecnica, ecco alcune immagini che parlano da sole. S’intinge nel colore e questo il risultato finale obiettivo raggiunto: colorare in modo autonomo, creativo e personale con materiali inusuali righe verticali e orizzontali. potrebbe interessarti anche: esercizi di prescrittura con l’arte di Sol Lewitt arte mista gli alberi di Angela Vandenbogaard buon lavoro da #progettoinfanzia

Laster Technologies LASTER Technologies est une société à l'avant-garde des technologies d'affichage numérique en réalité augmentée. Les lunettes informatives LASTER offrent une vision naturelle, sur verres transparents, enrichie d'informations numériques : textes, images, vidéos, animations. Intégrant des algorithmes avancés de reconnaissance d'objets, de tracking et de recalage 3D, les produits de la société permettent de superposer des objets virtuels au monde réel, offrant une expérience de vision et de réalité augmentée inégalée. En savoir plus Applications industrielles En production et maintenance industrielle, nos produits permettent aux équipes de gagner du temps dans les tâches de production et de maintenance industrielle. L'adjonction d'images et d'informations dans le champ de travail de l'utilisateur permet de compléter sa perception du réel. En savoir plus Photos non contractuelles.

KeyARt - La nuova app per la visita al museo in realtà aumentata |ICT beni culturali - Archeomatica Quando entri in un museo ti serve la guida giusta, ed è per questo che è nata KeyARt! KeyARt è l’app gratuita che usa la realtà aumentata e il riconoscimento di immagini e ti offre l’opportunità di visitare un museo, una galleria o una mostra approfittando del meglio che il settore del turismo culturale ha in serbo per te. I tuoi capolavori preferiti, schede informative e contenuti multimediali, tutto a portata di smartphone. Con la sua interfaccia chiara, user-friendly e immediata, KeyARt ti guida e in pochi gesti ti dà accesso al mondo dell’arte proponendoti contenuti in realtà aumentata (AR). Come? La tua guida in realtà aumentata ti fornisce anche una sezione “Cronologia” dalla quale potrai visualizzare l’elenco delle opere scansionate, e una sezione “Preferiti”, in cui potrai salvare le opere che più ti hanno colpito durante la visita e accedere ai relativi contenuti in qualsiasi momento, tutte le volte che vuoi. Riassunto delle funzionalità: Lista dei musei presenti:

HobbyBook.it | L’Animazione Dipinta | Passione Libri Cosa può rappresentare un manipolo di autori indipendenti che producono opere elitarie dal forte intimismo, di così tanto importante da doverci dedicare un vero e proprio studio? Bhè, dalla mente del professore Giannalberto Bendazzi (Università degli Studi di Milano) e dalla brillantezza della giovane studentessa Priscilla Mancini nasce il nuovo saggio edito da Tunuè, Animazione dipinta, che sviscera e delinea i contorni di una nuova corrente artistica italiana, definita “neopittorica”. Il termine corrente è volutamente scelto, in antitesi al movimento perché i tratti, seppur comuni a più autori, non sono cercati, bensì apparentemente inconsapevoli. Il saggio si presenta come un lungo viaggio iniziato alla fine del novecento e terminato ai giorni nostri: come Cicerone, l’autrice ci porta per mano a colloquiare, attraverso citazioni ed interviste, con gli autori più influenti nelle quali opere ha trovato un motivo ricorrente.

Google Glass Advances with Superimposed Controls & More Google's Patent Background Wearable systems can integrate various elements, such as miniaturized computers, input devices, sensors, detectors, image displays, wireless communication devices as well as image and audio processors, into a device that can be worn by a user. Such devices provide a mobile and lightweight solution to communicating, computing and interacting with one's environment. With the advance of technologies associated with wearable systems and miniaturized optical elements, it has become possible to consider wearable compact optical displays that augment the wearer's experience of the real world. By placing an image display element close to the wearer's eye(s), an artificial image can be made to overlay the wearer's view of the real world. Google Introduces Google Glass with Superimposed Controls and Instructions for External Devices In a first aspect, a method is provided. In a second aspect, a non-transitory computer readable medium is provided.

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