background preloader

Pearltrees 1/5

Pearltrees 1/5

http://www.youtube.com/watch?v=yR7nwZERMzA

Related:  sebastianosamalidafavarettotutorialsgambino

Pearltrees, il social che coltiva perle: guida passo a passo - Imparafacile 1) COS’È PEARLTREES Pearltrees è un social network che permette di archiviare on line e di condividere pagine web, appunti e fotografie. La novità di questo social network è l’uso della metafora dell’albero e delle perle: i rami diventano categorie sotto i quali possiamo “cogliere” (in inglese il verbo usato è “to pick”) i frutti che abbiamo coltivato, cioè i contenuti che abbiamo caricato o collegato. La possibilità di condividere su Facebook e Twitter i nostri contenuti, nonchè di cercare le perle degli altri utenti di Perltrees, rendono questa piattaforma particolarmente interessante.

Download: creare video tutorial e presentazioni Programmi gratuiti per creare presentazioni e video guide e per la videocattura delle attività del sistema operativo. Ultimo aggiornamento: 17/09/2010 Introduzione Una serie di applicativi (e servizi online) utili per video-registrare tutto ciò che appare sullo schermo, per creare tutorial, demo e presentazioni. Con questi programmi potete creare guide e filmati ad uso didattica e dimostrativo. MINI GLOSSARIO • screencast: registrazione in formato digitale di operazioni compiute a video (video screen capture) ; • screenshot: anteprima, immagine istantanea dello schermo o di una sua parte.

LM09: CodyRoby anche senza computer – codeweek.it Attività N. 9 per eventi Europe Code Week last-minute. Premessa: CodyRoby è uno strumento di programmazione unplugged fai da te concepito per abbattere le barriere d’accesso al coding educativo. Due edizioni speciali di CodyRoby sono state dedicate ad Africa Code Week e a Europe Code Week. Il materiale che compone ogni kit può essere scaricato liberamente dalla rete e stampato su 6 fogli A4.

Dire, fare, collaborare: strumenti di condivisione a scuola Partiamo dall’assunto che la scuola italiana è sempre stata caratterizzata, senza polemica, da un alto livello di autoreferenzialità. Qualcuno se la sente di negare questa affermazione? Se no, allora possiamo andare avanti! Che cosa è l’autoreferenzialità? E’ la caratteristica di chi fa riferimento esclusivamente a se stesso, trascurando o perdendo ogni rapporto con la realtà esterna e la complessità dei problemi cha la caratterizzano (la Repubblica.it dizionari). Nella società del Web 2.0 non si può più essere AUTOREFERENZIALI, se mai ha avuto un senso esserlo! Pearltrees - Wikipedia Pearltrees refers to itself as "a place for your interests".[8] Functionally the product is a visual and collaborative curation tool[9][10][11][12] that allows users to organize, explore and share any URL they find online as well as to upload personal photos, files and notes.[13] The product features a unique visual interface[14][15] that allows users to drag and organize collected URLs, and other digital objects.[16] that themselves can be further organized into collections and sub-collections,[17] (URLs). Users of the product can also engage in social/collaborative curation using a feature called Pearltrees Teams.[18] Pearltrees was founded by Patrice Lamothe, CEO,[22] Alain Cohen, CTO,[23] Nicolas Cynober, Technical Director,[24] Samuel Tissier, Ergonomy/UI[25] and Francois Rocaboy, CMO.[26] History[edit]

Evidenziare testo o parti di un sito e condividere citazioni Migliori strumenti evidenziatori per condividere e salvare pezzi di pagine o di testi scritti in una pagina web Aggiornato il 26.2.14 Generalmente, quando si fa una ricerca con Google, mettendo come chiave di ricerca una o più parole, si vanno a cliccare i primi risultati trovati. A meno che la pagina web aperta non sia proprio specifica e risponda esattamente alla domanda, bisogna aguzzare la vista, leggere per intero la pagina e guardare dove si parla dell'argomento cercato.

Il coding nella scuola by aaquilas on Genially Transcription Il Coding ti dà i super poteri Se la programmazione è destinata a fare una grande differenza nella vita dei bambini, è importante superare la visione tradizionale del coding come semplice capacità tecnica o strumento per ottenere un lavoro tecnico. Educatori, genitori, politici e altri dovrebbero pensare attentamente ai loro obiettivi e alle loro strategie per introdurre la programmazione ai bambini. Riprendendo il pensiero di Seymour Papert, il Lifelong Kindergarten Group del MIT Media Lab di Boston, USA, diretto dal Professore Mitchel Resnick, ha dato alla programmazione una nuova fisionomia educativa, soprattutto per le ricadute che ha sull’ambito logico-matematico nella risoluzione dei problemi e nello sviluppo della logica: la scrittura e lettura di codice richiede l’uso del pensiero computazionale ed algoritmico e come dice il Prof.

Scaricare interi siti internet sul computer per conservarli o modificarli Come salvare un sito web per intero sul computer per conservarne una copia offline In un altro articolo avevamo parlato di come sia possibile studiare la storia di internet, vedendo come si sono evoluti e come sono cambiati tutti i siti del passato, quali esistono ancora, quali sono spariti e cosi via, dalla WayBackMachine. Un commento ha stimolato questo post perchè sulla WyBack Machine sono presenti le pagine web vecchie ma non quelle di qulche mese fa. Internet è un mondo in continua evoluzione, cosi come nascono tanti siti, tanti altri sparscono, vengono eliminati o cambiano totalmente i loro contenuti. Ci sono altri siti poi, mi viene in mente, ad esempio AnimeDB.tv, che hanno una altissima frequentazione e dunque vanno spesso offline e non sono raggiungibili per diverse ore in certe giornate.

Evernote Popplet ISSUU - Digital Publishing Platform for Magazines, Catalogs, and more Dropbox

Related:  I miei tutorial