background preloader

Immagini gratis - Pixabay

Immagini gratis - Pixabay

https://pixabay.com/it/

Related:  emilianarufo4 - Creazione e fruizione di contenuti didattici digitalimartinaghigliazzadanielaparkeljnrimiccinadia1956

Riconoscimento vocale gratis Requisiti di sistema Il software per gli esercizi di pronuncia funziona solo col browser Chrome, l’unico che supporta il riconoscimento vocale. Inoltre è necessario avere un microfono funzionante con cui impartire gli ordini vocali. Guglielmo Marconi e l’invenzione della radio 24 maggio 2017 Nel 1898 la più importante gara nautica d’Irlanda, la Kingstown regatta, si è svolta tra il 20 e il 22 luglio, con gli equipaggi avversari che si sono dati battaglia a partire dal porto di Dún Laoghaire (nota anche come Kingstown) nella baia di Dublino. In queste occasioni l’attesa per il rientro a terra dei giornalisti è alle stelle, soprattutto fino a quando le imbarcazioni non sono visibili con chiarezza dai moli: tutti vogliono sapere quale barca è in vantaggio e quali sono state le manovre azzeccate dagli equipaggi. Ma questa gara di fine Ottocento non è stata una gara come le altre: continui aggiornamenti arrivano da un rimorchiatore dove Guglielmo Marconi ha montato un telegrafo senza fili che trasmette costantemente verso la terraferma, comunicando con le redazioni del Daily Express e dell’Evening Mail, due quotidiani di Dublino.

Diritto della fotografia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La fotografia è tutelata come opera, sia di carattere creativo che non, dalla legge 22 aprile 1941, n. 633 sul diritto d'autore[1]. Questa stessa legge è stata poi modificata dal DPR 19/79 e, più recentemente, dal Dlgs 154/97 e dalla legge 248/2000. Storia[modifica | modifica wikitesto] I primi accenni sul diritto d'autore nella fotografia si ritrovano in un ordinamento della Corte Suprema di Cassazione del 3 giugno 1876, la quale attribuisce un valore connesso alla natura intellettuale delle fotografie. Successivamente la Corte d'Appello, il 7 luglio 1876, nega che la fotografia sia un'opera d'ingegno, ma viene definita un mero processo meccanico.

Tablet & Apps In questa pagina risorse e suggerimenti sui diversi tablet e le apps utili nell'educazione L'utilizzo del tablet in classe App Esplorare il mondo in classe con le nuove tecnologie 10 maggio 2017 Preparate i vostri visori! Dalla barriera corallina delle Galápagos all’aurora boreale di Capo Nord. Dalle alte vette dell’Himalaya allo sconfinato deserto della Namibia: dove volete far viaggiare oggi i vostri studenti? Copyright immagini Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Le immagini su Wikipedia devono avere una licenza d'uso il più possibile libera[1] per poter essere caricate. Il copyright e Wikipedia[modifica wikitesto | modifica wikitesto] Nota bene: in Wikipedia, copyright e diritto d'autore, benché concetti differenti, vengono solitamente utilizzati, per semplicità, come sinonimi. Per provare a capirci bene, è importante evidenziare subito un primo aspetto legale fondamentale:

Basilicata e Scuola Digitale: formazione per circa 200 docenti lucani con “Impara Digitale” Dopo le intense giornate del 9, 10, 11 e 12 settembre della prima fase di formazione sull’uso didattico delle nuove tecnologie a Matera, Policoro, Lauria Rionero e Potenza, quasi duecento docenti, provenienti da sessanta scuole delle province di Potenza e Matera e 4 dirigenti scolastici, hanno continuato la formazione il 2 e 3 ottobre con l’Associazione “Impara Digitale”. L’Associazione è coordinata dalla professoressa Dianora Bardi, componente della task force sull’innovazione del Miur, e stimata in Italia e in Europa come ideatrice “della classe scomposta”. La professoressa Bardi venerdì con i 70 docenti del polo formativo Potenza e sabato con i 38 del polo formativo di Rionero ha affrontato il tema delle competenze: cosa sono e come si può insegnare affinchè gli alunni possano acquisirle.

Uso didattico delle licenze Qualche aiuto per cercare in rete immagini o risorse che è possibile riutilizzare e modificare. Questo articolo è dedicato ad Alessandro e Gianluca che hanno fatto tante domande in classe. Domande grazie alle quali è emersa forte e chiara la perplessità di tutti: “ma perchè dobbiamo cercare le immagini con queste caratteristiche se tutte sono a disposizione!?”. Ho cercato un esperto per voi che possa introdurci l’argomento. Le videolezioni di Copyleft-Italia.it curate da Simone Aliprandi e prodotte dal Comune di Modena

estratto legge diritto d'autore in fotografia Sono considerate fotografie, ai fini dell'applicazione delle disposizioni di questo capo, le immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa ed i fotogrammi di pellicole cinematografiche. Non sono comprese le fotografie di scritti, documenti, carte di affari, oggetti materiali, disegni tecnici e prodotti simili. Art.88)

Valutazione Valutazione Valutazione Accertamento, registrazione e lettura delle informazioni concernenti il comportamento degli allievi, sia verbale o meno, spontaneo o appositamente stimolato. Si esplica a vari livelli, basandosi su:

Related: